banchetto da lavoro stile meccano
- salvoimprevisti
- Member
banchetto da lavoro stile meccano

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
I metalli si riconoscono dal suono, le persone dalle parole e, soprattutto, dalle azioni.
- CARLINO
- Senior
Re: banchetto da lavoro stile meccano
Ti converrebbe partire da ripiani in lamiera commerciale , ci sono di tutte le misure e con varie capacità di carico : partendo con questi, che sono forse più economici di quelli che faresti partendo da lamiera, devi solo forare gli angolari con l'altezza dei ripiani che ti è comoda.
- Scj
- Member
Se sarà stile meccano armati di pazienza e di una buona serie di punte per fare tutti i fori che il meccano ha.
Nell'ordine si conserva, nel disordine si CREA!
https://www.youtube.com/channel/UCBPtFN ... hyJSXoOH_w
https://www.youtube.com/channel/UCBPtFN ... hyJSXoOH_w
- salvoimprevisti
- Member
I metalli si riconoscono dal suono, le persone dalle parole e, soprattutto, dalle azioni.
-
- God
Ho fatto strutture unite tramite viti M8 ma non tengono come le saldature. Io vedo bene uno scaffale unito tramiti viti, infatti ce ne sono in commercio, ma un banco di lavoro meglio se saldato. Per le mie esperienze non vado più con viti ma direttamente con saldatura, saldatura fatta male è meglio comunque che imbullonato.
CIAO A TUTTI !
-
- Member
Concordo con torn24,
anche se per hobby, rischi di fare un qualcosa di non utile e che ti occupa solo spazio.
Se proprio vuoi, ci sono in commercio i montanti per le scaffalature già forati, li tagli a misura e imbulloni, però alla prima martellata il banco ballerà la rumba.
Bisogna saldarli per fare qualcosa di funzionale, 4 scatolati da 40x2mm per i piedi, un po' di scatolato per l'orizzontale, un bel piano in legno o lamiera in copertura, e fai qualcosa di veramente robusto.
Se non sai saldare, quale migliore occasione!
Ciao!
anche se per hobby, rischi di fare un qualcosa di non utile e che ti occupa solo spazio.
Se proprio vuoi, ci sono in commercio i montanti per le scaffalature già forati, li tagli a misura e imbulloni, però alla prima martellata il banco ballerà la rumba.
Bisogna saldarli per fare qualcosa di funzionale, 4 scatolati da 40x2mm per i piedi, un po' di scatolato per l'orizzontale, un bel piano in legno o lamiera in copertura, e fai qualcosa di veramente robusto.
Se non sai saldare, quale migliore occasione!
Ciao!
U.
- salvoimprevisti
- Member
credo siano anche costose, non mi sono informato, volevo fare un tavolo pulito che all'occorrenza diventasse un banco robusto, ma credo abbiate perfettamente ragione, non è funzionale e sarebbe ingombrante, volevo fare un banchetto stile torre eiffel, tipo meccano , un'americanata, ma credo sia inutile e dispendiosa ci devo ragionare su, grazie ancora.
![Immagine]()
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
-
- Junior
Poi il banco della fresetta l'ho fatto saldato ed in confronto è una roccia.