Sbinf's WorkShop

Immagini e descrizione del nostro mondo.
Avatar utente
sbinf74
Senior
Senior
Messaggi: 1083
Iscritto il: mercoledì 3 gennaio 2007, 10:00
Località: Roma

Re: Sbinf's WorkShop

Messaggio da sbinf74 » mercoledì 4 novembre 2009, 11:52

Vi metto qualche aggiornamento del mio Angolo :D

Stiamo facendo le vasche al tornio e alla fresa.
Per ora vi mostro il tornio... le vasche sono fatte in lamiera da 2 mm verniciata a rullo.
E' stata predisposta una piletta di scarico per la lubrorefrigerazione e un contenitore (IKEA).
Il paraschizzi posteriore per comodità  e' fissato direttamente al muro interponendo delle bussole in plastica.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Avatar utente
GIGI68
Member
Member
Messaggi: 534
Iscritto il: martedì 23 dicembre 2008, 15:29
Località: verona

Re: Sbinf's WorkShop

Messaggio da GIGI68 » venerdì 6 novembre 2009, 22:36

bel lavoro !!!! continua cosi che sono curioso

Avatar utente
sbinf74
Senior
Senior
Messaggi: 1083
Iscritto il: mercoledì 3 gennaio 2007, 10:00
Località: Roma

Re: Sbinf's WorkShop

Messaggio da sbinf74 » lunedì 9 novembre 2009, 15:20

abbiamo sollevato la fresa per inserire la vasca.....il procedimento e' stato un pò azzardato ma ha funzionato.
a breve delle foto....
Intanto vi faccio vedere l'ultimo acquisto una fresa da 26 e una da 24 con il conomorse 3 integrato.
Una da sgrosso e una da finitura.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Avatar utente
sbinf74
Senior
Senior
Messaggi: 1083
Iscritto il: mercoledì 3 gennaio 2007, 10:00
Località: Roma

Re: Sbinf's WorkShop

Messaggio da sbinf74 » martedì 10 novembre 2009, 10:31

Ecco la fresa....
devo ancora finire di verniciare la base e fare l'impianto di lubrorefrigerazione.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Avatar utente
sbinf74
Senior
Senior
Messaggi: 1083
Iscritto il: mercoledì 3 gennaio 2007, 10:00
Località: Roma

Re: Sbinf's WorkShop

Messaggio da sbinf74 » lunedì 16 novembre 2009, 15:19

Le foto non sono il massimo ma e' stato montato un normale calibro sulla testa della fresatrice.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Avatar utente
sbinf74
Senior
Senior
Messaggi: 1083
Iscritto il: mercoledì 3 gennaio 2007, 10:00
Località: Roma

Re: Sbinf's WorkShop

Messaggio da sbinf74 » martedì 17 novembre 2009, 22:10

Acquisti vari.... testina da 50 e placchette rivestite e non
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Avatar utente
sbinf74
Senior
Senior
Messaggi: 1083
Iscritto il: mercoledì 3 gennaio 2007, 10:00
Località: Roma

Re: Sbinf's WorkShop

Messaggio da sbinf74 » mercoledì 18 novembre 2009, 9:34

Sono arrivate le pompe da acquario per gli impianti di lubrorefrigerazione rispettivamente in orgine di potenza per troncatrice tornio e fresa.

Caratteristiche:
POMPA SOMMERSA ATMAN 10 W 600 L/H 1,0 HMax
POMPA SOMMERSA ATMAN 25 W 1000 L/H 1,5 HMax
POMPA SOMMERSA ATMAN 38 W 1800 L/H 2,0 HMax

Sono state prese su ebay.
Per ora ho provato quella della troncatrice che dire impressionante il liquido arriva dopo un secondo in abbondanza (ho dovuto mettere la regolazione al minimo)
a breve le altre installazioni
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Teknogatto
Senior
Senior
Messaggi: 617
Iscritto il: martedì 28 ottobre 2008, 11:15

Re: Sbinf's WorkShop

Messaggio da Teknogatto » venerdì 20 novembre 2009, 11:59

Anche io ho usato una di queste per la mia cnc , sono di una versatilità  che neppure le classiche pompe verticali per lubrorefrigerazione hanno ,possono rimanere completamente sommerse (vantaggio dell'innesco automatico )possiedeono quasi sempre componenti "Spaziali" rispetto alle altre come albero in ceramica e parti in teflon per rimanere sommerse a vita e costano la metà  ,anche se in una cnc il percorso è molto più lungo , nella mia cnc sono riuscito a farla spingere a dovere solo con una potenza non inferiore hai 35W con tubo da 6mm lungo 2,5 metri circa di lunghezza ,
Metti un buon filtro all'ingresso :wink:
Saluti
Gianluca

Avatar utente
sbinf74
Senior
Senior
Messaggi: 1083
Iscritto il: mercoledì 3 gennaio 2007, 10:00
Località: Roma

Re: Sbinf's WorkShop

Messaggio da sbinf74 » venerdì 20 novembre 2009, 14:58

Gianluca,
nella troncatrice che ha una prevalenza di circa 45 centimetri che aumentano a circa 70 quando e' sollevata la nuova pompa funziona benissimo (quella da 10W).

Alimenta 2 tubi da 6mm partendo daun tubo più grande

Il "filtro" e' composto da una serie di retine messe sulla piletta poi il tubo di raccolta e' riempito con lana per acquari alla fine del tubo una retina tenuta da una fascettta per non far uscire la lana.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

klonato
Newbie
Newbie
Messaggi: 26
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 9:16
Località: provincia RM

Re: Sbinf's WorkShop

Messaggio da klonato » venerdì 20 novembre 2009, 22:56

Ma quelle pompe non rischiano di rovinarsi con l'olio emulsionabile ?

Io stavo pensando di utilizzare per il mio tornietto un pompa di sentina, si è vero che poi bisogna alimentarla con 12 V o 24 V, però sono resistenti all'acqua di sentina che è sempre piena di idrocarburi e schifezze varie.

Avatar utente
sbinf74
Senior
Senior
Messaggi: 1083
Iscritto il: mercoledì 3 gennaio 2007, 10:00
Località: Roma

Re: Sbinf's WorkShop

Messaggio da sbinf74 » lunedì 23 novembre 2009, 14:45

Io finora non ho avuto problemi ........gli impianti del tornio e della fresatrice sono di ora ma la troncatrice sono mesi che ha la pompetta immersa nell'emulsione e non ho auto alcun problema finora.

Ieri ho terminato l'impianto del tornio, ho inserito un interruttore in parallelo all'alimentazione del motore per escluderlo o meno.

Anche la fresa e' terminata ma devo mettere l'interruttore come il tornio.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

marcopera
Junior
Junior
Messaggi: 194
Iscritto il: martedì 25 novembre 2008, 0:32
Località: Ponte Nossa (BG)

Re: Sbinf's WorkShop

Messaggio da marcopera » lunedì 23 novembre 2009, 15:02

Complimenti per l'officina.
Mi puoi dire che tipo di righe digitali hai montato?

Avatar utente
sbinf74
Senior
Senior
Messaggi: 1083
Iscritto il: mercoledì 3 gennaio 2007, 10:00
Località: Roma

Re: Sbinf's WorkShop

Messaggio da sbinf74 » lunedì 23 novembre 2009, 15:42

Qui trovi tutte le info :wink:
TOPIC

marcopera
Junior
Junior
Messaggi: 194
Iscritto il: martedì 25 novembre 2008, 0:32
Località: Ponte Nossa (BG)

Re: Sbinf's WorkShop

Messaggio da marcopera » martedì 24 novembre 2009, 0:40

Grazie, stavo giusto cercando delle righe simili oppure un DRO economico (purtroppo non ce ne sono...) per il mio tornio/fresa.

Avatar utente
sbinf74
Senior
Senior
Messaggi: 1083
Iscritto il: mercoledì 3 gennaio 2007, 10:00
Località: Roma

Re: Sbinf's WorkShop

Messaggio da sbinf74 » mercoledì 25 novembre 2009, 21:31

Sono arrivati altri giocattoli RDG :D


Bareno da 50mm con attacco CM3 più 12 utensili inoltre ho preso tre attacchi CM3 con un codolo da 28mm che possono essere ulteriormente lavorati.... da questi devo ricavarci l'attacco per la testina a spianare un attacco per le lame e l'altro lo lascio per usi futuri.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Rispondi

Torna a “La mia officina”