Il mio angolo comincia a prendere forma...

Immagini e descrizione del nostro mondo.
Rispondi
Avatar utente
kon
Senior
Senior
Messaggi: 1246
Iscritto il: mercoledì 3 giugno 2009, 13:46
Località: Imperiese - Liguria

Il mio angolo comincia a prendere forma...

Messaggio da kon » giovedì 11 febbraio 2010, 11:10

Ciao a tutti e complimenti per i vostri spazi super attrezzati, io ho preferito farmi in casa un piccolo svago in un angolo dell'appartamento, che ho già  provveduto a rivestirlo con fonoassorbenti di color antracite in poliestere espanso.
Mi mancano per completare l'opera le due pareti divisorie che probabilmente farò in cartongesso e tra i due pannelli ci metterò altro isolante, già  adesso i vicini non scocciano affatto, figuriamoci ora :D .
Un piccolo O.T., ma è normale che si senta un forte odore dai pannelli?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

velleca55

Re: Il mio angolo comincia a prendere forma...

Messaggio da velleca55 » giovedì 11 febbraio 2010, 12:53

Bene ... :D ... addiritura due CNC ...

Ma sei sicuro che i vicini non ti sentano ???... magari non te lo dicono ... :lol: ...

Comunque con le altre precauzioni che prenderai, penso sarai apposto ... :wink: ...

Avatar utente
kon
Senior
Senior
Messaggi: 1246
Iscritto il: mercoledì 3 giugno 2009, 13:46
Località: Imperiese - Liguria

Re: Il mio angolo comincia a prendere forma...

Messaggio da kon » giovedì 11 febbraio 2010, 13:18

Ciao Valleca, quella in legno l'ho fatta io e la devo terminare (rifaccio boccole e chiocciole in derlin), magari ne parlerò in un'altra discussione farcita di foto :D .
Devo dire che ho dei condomini pazienti ed è per questo che ho voluto premiarli :lol: !
Ma dimmi cosa ne pensi dell'angolo creativo?
Troppo ordinato?!
E ne sai niente sulla possiile tossicità  dei pannelli in poliestere espanso?
Ciao.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Avatar utente
spider.prime
God
God
Messaggi: 3022
Iscritto il: giovedì 6 dicembre 2007, 10:43
Località: GENOVA

Re: Il mio angolo comincia a prendere forma...

Messaggio da spider.prime » giovedì 11 febbraio 2010, 14:29

Domandina..quanto vengono quei pannelli

quasi quasi anche la mia la isolo..più che altro per l'umidità  io

c'è qualcosa che non abbia tanto spessore ?

velleca55

Re: Il mio angolo comincia a prendere forma...

Messaggio da velleca55 » giovedì 11 febbraio 2010, 15:19

Ma va a sapere se non hanno preso qualche inchiostro "cinese" per colorarlo ... non dovrebbe essere tossico, ma se emana odore, magari lo è per esalazione ...

Non saprei ... però puoi chiedere a chi ti ha venduto la scheda tecnica e la conferma per uso domestico a contato diretto ...

Mi sembra impossibile che uno venda materiale fonoassorbente non atto a spazi vivibili ... se fosse cosi, come minimo doveva dirtelo prima dell'acquisto ...

Avatar utente
kon
Senior
Senior
Messaggi: 1246
Iscritto il: mercoledì 3 giugno 2009, 13:46
Località: Imperiese - Liguria

Re: Il mio angolo comincia a prendere forma...

Messaggio da kon » giovedì 11 febbraio 2010, 16:59

Ciao Spider, quelli che ho io sono da 30mm di spessore e da 1000X2000 e li ho pagati 27€ c.a., l'azienda che me li ha venduti mi ha inviato il pdf che ho zippato ed allegato in precedenza, adesso mi dovrò fare due pareti in cartongesso ad angolo retto.
Peccato che la cnc non potrà  aiutarmi. ciao.

Avatar utente
spider.prime
God
God
Messaggi: 3022
Iscritto il: giovedì 6 dicembre 2007, 10:43
Località: GENOVA

Re: Il mio angolo comincia a prendere forma...

Messaggio da spider.prime » venerdì 12 febbraio 2010, 1:08

Grazie gentilissimo..vedo un po magari dietro alla fresa e al tornio metto qualche pannello per schermarli un po dall'umidità  e rendere tutto , anche alla vista, più caldo

=D>

Avatar utente
ing_orso
Senior
Senior
Messaggi: 1424
Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 14:31
Località: provincia di Parma

Re: Il mio angolo comincia a prendere forma...

Messaggio da ing_orso » venerdì 12 febbraio 2010, 11:07

due osservazioni sul pannello:
le tabelle si riferiscono alpannello spessore 50mm, tu hai preso il 30mm: hai chiesto cosa cambia al venditore?
la tabella non dice cosa succete oltre i 3kHz: hai chiesto? perchè non so che mandrino userai, ma di solito le frequenze sono altine..

Avatar utente
kon
Senior
Senior
Messaggi: 1246
Iscritto il: mercoledì 3 giugno 2009, 13:46
Località: Imperiese - Liguria

Re: Il mio angolo comincia a prendere forma...

Messaggio da kon » venerdì 12 febbraio 2010, 11:30

Ciao Orso, intanto ti dico che uso un kress1050 a non più di 20000 giri/min. e già , prima di mettere i pannelli, i miei vicini dicevano di sentire appena un lieve rumore, ora non so dirti la differenza tra i 30 e i 50mm, l'unica cosa che potrebbe preoccuparmi è la possibilità  di lavorare occasionalmente dell'alluminio, ma se non sbaglio il rumore scaturito dallo stridio dovrebbe mantenere 1500-2000Hz.
Poi li ho messi per attenuare e non credo che ci siano soluzioni di neutralizzare in assoluto, altrimenti una volta entrato nel mio rifugio potrei impazzire :lol: , o sentirmi in isolamento.
Ciauz

Avatar utente
kon
Senior
Senior
Messaggi: 1246
Iscritto il: mercoledì 3 giugno 2009, 13:46
Località: Imperiese - Liguria

Re: Il mio angolo comincia a prendere forma...

Messaggio da kon » sabato 20 febbraio 2010, 10:40

Ecco altre due foto dell'angolino... ed una di cui mi scuso anticipatamente, ma la pizza è sempre la pizza! :lol:
Comunque per chi avesse dubbi nel gettarsi in questo hobby, consiglio di farlo, ma con moderazione, si comincia con una piccola cnc, poi la si vuole più grande e potente, poi non basta più lo spazio e si comincia a pensare di liberanre, gettando dalla finestra le cose che trovi in casa ;-)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Avatar utente
onorino
Senior
Senior
Messaggi: 948
Iscritto il: venerdì 6 febbraio 2009, 21:50
Località: Artena (Roma)
Contatta:

Re: Il mio angolo comincia a prendere forma...

Messaggio da onorino » martedì 23 febbraio 2010, 19:54

molto bello l'angolo isolato i pannelli puzzano perche sono nuovi ,può essere il silicone che mettono sullo stampo tra 10/15 anni sparira :lol:
il cartongesso prendilo con l'isolante gia incollato dietro cosi non passi le vibrazioni sulla lamiera dei montanti e guide .
ps
se la pizza l'hai fatta tu ti consiglio di farla maturare di più era troppo chiara .
Mc mazzafrusten
il riparatore di riparazioni

ragazzino arrogante

http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php

Avatar utente
kon
Senior
Senior
Messaggi: 1246
Iscritto il: mercoledì 3 giugno 2009, 13:46
Località: Imperiese - Liguria

Re: Il mio angolo comincia a prendere forma...

Messaggio da kon » martedì 23 febbraio 2010, 22:01

Confermo, ora i pannelli non puzzano più :D
La pizza l'ho cotta io, nei prossimi giorni provo a seguire il consiglio :lol:
Per il cartongesso non ho scelta :? dovrò impiegare il metodo classico, cioè struttura, isolante e pannelli.

Avatar utente
onorino
Senior
Senior
Messaggi: 948
Iscritto il: venerdì 6 febbraio 2009, 21:50
Località: Artena (Roma)
Contatta:

Re: Il mio angolo comincia a prendere forma...

Messaggio da onorino » martedì 23 febbraio 2010, 22:46

il cartongesso lo trovi già  con la lana di roccia incollata , oppure con il polistirene ma per isolamento acustico è meglio la lana , la guida a pavimento mettila con il biadesivo , se un domani decidi di togliere la parete non avrai fori sul pavimento , non rischi di bucare qualche tubo , e il biadesivo spugnoso isola dalle vibrazioni , ho lavorato il cartongesso per due anni
senza contare i lavori fatti gratis agli amici fino al mese scorso .
ma la pizza era buona ? se era buona fai finta che non ti ho detto nulla , io la mia la faccio maturare 5 giorni e lievitare 24 ore.
Mc mazzafrusten
il riparatore di riparazioni

ragazzino arrogante

http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php

Avatar utente
kon
Senior
Senior
Messaggi: 1246
Iscritto il: mercoledì 3 giugno 2009, 13:46
Località: Imperiese - Liguria

Re: Il mio angolo comincia a prendere forma...

Messaggio da kon » martedì 23 febbraio 2010, 23:13

SI si, la pizza era buona :wink:
Comunque a marzo voglio cominciare col cartongesso e vi terrò aggiornati, così se avrò dubbi so a chi chiedere consiglio :D
Ciao.

Avatar utente
artu artu
Junior
Junior
Messaggi: 173
Iscritto il: mercoledì 28 febbraio 2007, 11:14
Località: Bergamo

Re: Il mio angolo comincia a prendere forma...

Messaggio da artu artu » giovedì 25 febbraio 2010, 19:34

Ci passi il g-code per la pizza CNC ??
Che frese hai usato? lubrificate con olio d'oliva altrimenti si "impastano" vero??
:lol: :badgrin: =P~

ciao Artu

Rispondi

Torna a “La mia officina”