La capanna dello zio landyandy

Immagini e descrizione del nostro mondo.
Rispondi
Avatar utente
luxcnc
Member
Member
Messaggi: 243
Iscritto il: domenica 13 gennaio 2008, 11:51
Località: Napoli

Re: La capanna dello zio landyandy

Messaggio da luxcnc » venerdì 4 febbraio 2011, 18:18

Ciao Landy, io in realtà  dovrei rifinire il mio 6x6 in legno.... realizzando un paio di contropareti interne.
La struttura è in ferro, ricoperto con doghe da 2cm. Solo su di un lato, la parete è formata da una fila di doghe, polistirolo in pannello da4 cm incollato alle doghe, e una altra fila di doghe interna..
Avendo usato come struttura un 70x70 tra le due file di doghe rimangono altri 3 cm (tolti i 4 del pannello di poli) e sono stati riempiti di "palline di polistirolo". Era una prova, per vedere che tipo di "coibentazione" riuscivo ad ottenere..
Ora mi tocca farlo alle altre 3 pareti.
Lux
ogni spuntata è persa....

cukgreppia
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: lunedì 1 giugno 2015, 14:56
Località: ALA

Re: La capanna dello zio landyandy

Messaggio da cukgreppia » martedì 18 agosto 2015, 1:07

Ciao,
complimenti per i lavori, veramente bravo.
Visto che sto iniziando a giocare con la saldatrice per appunto costruirmi qualcosina anch'io,ho visto che utilizzi quei tipi di morsetti per allinearti i pezzi prima della saldatura, mi potresti indicare dove si possono acquistare?
Grazie.

Avatar utente
Mariomill
Senior
Senior
Messaggi: 658
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 12:17
Località: Terni - TR

Re: La capanna dello zio landyandy

Messaggio da Mariomill » martedì 18 agosto 2015, 11:11

Se intendi quelli rossi o blu sono dei morsetti a 90° per saldatura e che ho acquistati nei centri brico.

I due modelli che posseggo ( il grigio ed il verde ) sono in allumino e marchiati valex ma comunque sia
li troverai senza dubbio con diversi marchi stampigliati sopra pur essendo lo stesso modello.

Ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
Tornio Valex CX 350-Sieg C3 / Fresa Sieg SX2 Plus

Rispondi

Torna a “La mia officina”