Dopo un anno....

Immagini e descrizione del nostro mondo.
Rispondi
Totem

Dopo un anno....

Messaggio da Totem » martedì 10 settembre 2013, 17:46

non è ancora pronta :roll:

de vergognarsi lo so... ho sacco d'attrezzatura... anche il visualizzatore è rimasto impacchettato :shock:
insomma che dire.... qui dovrei realizzare alcune cosette!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Totem

Re: Dopo un anno....

Messaggio da Totem » martedì 10 settembre 2013, 17:49

ecco altre..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Avatar utente
makkox
Junior
Junior
Messaggi: 122
Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2011, 0:48
Località: Rimini

Re: Dopo un anno....

Messaggio da makkox » martedì 10 settembre 2013, 18:27

Tanta roba :mrgreen:
Non sei il solo ad essere in quelle condizioni, come si dice "tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare"
con il tempo si sistema tutto, del resto è un hobby non un lavoro.

Totem

Re: Dopo un anno....

Messaggio da Totem » mercoledì 11 settembre 2013, 8:58

sarà  come dici tu... pero' dopo un anno... quanto meno doveva essere tutto nella sua posizione... invece il trapano è ancora sul banco (scollegato) e occupa il posto della morsa...

Il trapano mi ha un po' bloccato... da un parte mi dico... ok è sufficiente quel mezza colonna... la razionalità  mi fa pensare che avrei potuto mettere un trapano a colonna... offre più possibilità  di lavoro e occupa lo stesso spazio...ed ecco che non realizzo il banchetto per il trapano :roll:

Dovrò decidermi presto!

Roba... si tanta, tanta attrezzatura e strumenti di misura e controllo, essendo un garage, ampio, ma pur sempre un garage... dovrò sfruttare i muri per appenderci armadietti e sistemare meglio il tutto.

Avatar utente
harry potter
Senior
Senior
Messaggi: 1572
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2009, 13:41
Località: sondrio
Contatta:

Re: Dopo un anno....

Messaggio da harry potter » giovedì 12 settembre 2013, 1:12

bè un trapano a colonna non ci vuol tanto a trovarlo, neanche a mè piacciono i mezzi colonna
troppo scomodi.
non vedo la pressetta, mica sarà  ancora imballata :lol:

tranquillo che ti batto ,saran 10 anni che dico "sto WE piazzo i sanitari , son stufo di far 3 rampe di scale per andare al cesso"
comq dai son già  migliorato , sognavo i cacciaspine da quando ero alle elementari, 2 mesi fà  li ho comprati :lol: ... in compenso ho una pompa del vuoto che mè costata un capitale e ho usato 3 volte #-o


alla fine meglio aver li roba che prende polvere che non averla.
"non sono una persona mattiniera...penso sia perchè ho cosi tanti pensieri profondi ,che la mia mente ha bisogno di molto tempo per rigenerarsi"

Totem

Re: Dopo un anno....

Messaggio da Totem » giovedì 12 settembre 2013, 21:41

La pressetta è in ditta insieme ad una tavola girevole di 380 mm (deckel), l'ho comperata perché difficilmente se ne trovano, ma ad oggi non ho utilizzo :lol:
Mi piacerebbe anche il copiatore che vendi... solo che non ho spazio e non è completo (tubi, centralina (la sua) ecc)) dopo la pressetta avevi venduto dell'altro che m'interessava ma sono arrivato tardi... se hai delle altre cose.. mandami una email che ci do' un'occhiata

Cerco per esempio una lunetta fissa per il mio tornio altezza punte 165 mm (Colchester Student), un'affilatrice per bulini ed altro

Totem

Re: Dopo un anno....

Messaggio da Totem » lunedì 16 dicembre 2013, 21:50

si passa dal hobby al professionale, questo significa che il garage tornerà ad essere garage e alle macchine qua sopra si aggiungono le seguenti:

Elettroerosione a filo Fanuc a controllo numerico
Elettroerosione a tuffo CDM a controllo numerico
Rettifica per piani Jung

vedi foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Avatar utente
Zebrauno
God
God
Messaggi: 9670
Iscritto il: venerdì 18 settembre 2009, 18:24
Località: Savigliano/Torino
Contatta:

Re: Dopo un anno....

Messaggio da Zebrauno » lunedì 16 dicembre 2013, 22:03

In tal caso non vale la pena di sistemare bene il garage...meglio forse se concentri le energie per sistemare tutte le macchine in un colpo solo, no?

Complimenti per l'ambizione :wink:

Totem

Re: Dopo un anno....

Messaggio da Totem » lunedì 16 dicembre 2013, 22:37

Di necessità si fa virtù... la situazione lavorativa è precaria e il titolare dell'azienda (tedesco) potrebbe chiudere (soprattutto per l'ingiustizia degli SdS)
Ho trovato un capannone di 250 mq (vedi su blablabla "illuminare c. alto 7-8mt) nelle immediate vicinanze del mio attuale lavoro... quindi ho la possibilità, all'inizio, di gestire ambe le situazioni in attesa di avviare l'attività...

sostanzialmente mi manca un trapano a colonna, una sega a nastro, un compressore a vite max 5 kW e sarei pronto con l'indispensabile, chiaro che sistemare il capannone non è cosa semplice ma la chiusura natalizia mi permette di dare una bella botta...

Non ti nascondo la strizza e i dubbi che in certi momenti mi attanagliano... d'altronde non sono proprio momenti ideali per lanciare una nuova attività... però dopo un periodo di angoscioso scoramento sulla situazione creatasi nella mia attuale occupazione, e cercando, cmq, di riflettere il più lucidamente possibile, sono arrivato alla conclusione che la mossa migliore da fare e quella di gestire OGGI la propria sorte, che farla gestire dagli eventi... torno a dire... naturalmente non senza paura, ma consapevole delle mie capacità e, soprattutto, dei miei limiti.

Il mercato lo conosco e quello che è più importante, il mercato conosce me, in modo diretto e indiretto.

Avatar utente
harry potter
Senior
Senior
Messaggi: 1572
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2009, 13:41
Località: sondrio
Contatta:

Re: Dopo un anno....

Messaggio da harry potter » martedì 17 dicembre 2013, 0:13

osti mi spiace per il lavoro :|
in bocca al lupo per la nuova attività allora :wink:
"non sono una persona mattiniera...penso sia perchè ho cosi tanti pensieri profondi ,che la mia mente ha bisogno di molto tempo per rigenerarsi"

Avatar utente
Kagliostro99
Senior
Senior
Messaggi: 1779
Iscritto il: mercoledì 1 febbraio 2012, 20:13
Località: Prov. di Treviso

Re: Dopo un anno....

Messaggio da Kagliostro99 » martedì 17 dicembre 2013, 7:34

Hai veramente una bella raccolta di attrezzature :o

---

Una cosa del tuo "garage" mi ha colpito subito l'occhio, l'importanza del pavimento

in Terrazzo Veneziano, seppure mostra i segni dell'età, ha sempre il suo fascino

Puoi dire qualcosa in più a riguardo ?

Ciao e ............. un In Bocca al Lupo è assolutamente d'obbligo :thumbright:

K

Totem

Re: Dopo un anno....

Messaggio da Totem » martedì 17 dicembre 2013, 10:54

grazie ragazzi... e crepi il lupo!!!

@Harry
non ho perso il lavoro,ma il rischio è elevatissimo, ecco perché ho deciso di avviare parallelamente l'attività, la fortuna è che il capannone che ho preso si trova nello stesso edificio questo mi da enormi vantaggi logistici e di gestione.

@Kaliostro99
il garage era una stanza dell'appartamento attiguo, chi lo possedeva, essendo a livello strada (leggermente più alto del livello strada) ha deciso di convertirlo in Garage... si per il pavimento è un vero peccato come è stato trattato ( vedi segni di cemento) ma recuperabilissimo.

@Zebrauno
poi non ti avevo risposto.... si, il garage non verrà sistemato perché ho preso in affitto un capannone di 250 mq... quindi in questo periodo festivo, mi dedicherò a lavori di sistemazione, tinteggiatura pareti e pavimento... spero di essere operativo per fine gennaio

FOGH
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: martedì 17 dicembre 2013, 14:14
Località: settimo torinese

Re: Dopo un anno....

Messaggio da FOGH » martedì 17 dicembre 2013, 20:43

Totem ha scritto: Elettroerosione a tuffo CDM a controllo numerico
CDM Elettra CNC
Controllo Heidenhain con tavola motorizzata con encoder o righe ottiche?
cia! :)

Totem

Re: Dopo un anno....

Messaggio da Totem » martedì 17 dicembre 2013, 21:37

non lo so

FOGH
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: martedì 17 dicembre 2013, 14:14
Località: settimo torinese

Re: Dopo un anno....

Messaggio da FOGH » mercoledì 18 dicembre 2013, 23:01

vabbeh non importa.. :)
che lavorazioni pensi di fare con la tuffo?

Rispondi

Torna a “La mia officina”