i nostri giocattoli!!

Immagini e descrizione del nostro mondo.
Rispondi
ANDREAkxf
Newbie
Newbie
Messaggi: 19
Iscritto il: sabato 29 settembre 2012, 13:01
Località: livorno

Re: i nostri giocattoli!!

Messaggio da ANDREAkxf » sabato 10 maggio 2014, 12:31

riguardo agli angoli di toe stiamo cercando di mantenere in angolo out in sterzata e compressione del triangolo ma abbiamo fatto solo prove teoriche. Il mezzo non ha ancora toccato terra quindi non sappiamo se la pratica seguirà la teoria!
Secondo la disposizione dei triangoli e scatola sterzo siamo riusciti a mantenere un angolo di camber che rimane negativo in tutte le configurazioni perchè a quanto visto in pista, usa così.
Per il posteriore non abbiamo usato i triangoli sovrapposti, ma un unico braccetto più tosto come usano i francesi.
Una cosa che mi da dei forti dubbi è l'angolo rispetto al terreno dei triangoli anteriori, che è stato scelto di farli con l'attacco anteriore più alto di quello posteriore, contrariamente a quanto detto dall'abc degli assetti. Ma nche quello saremo a tempo a cambiarlo!!
se hai qualche suggerimento saremmo felici di saperlo!!

lelef
Senior
Senior
Messaggi: 1121
Iscritto il: domenica 9 settembre 2007, 19:14

Re: i nostri giocattoli!!

Messaggio da lelef » sabato 10 maggio 2014, 12:43

per gli assetti sono abbastanza all'abc guardo ciò che più si usa le esperienze altrui e poi correggo in funzione sempre di come ho letto ,non considero di avere una conoscenza tale della materia da poter azzardare nuovi schemi.
il braccio singolo dietro in fuoristrada non è troppo penalizzante, sembra che sia più difficile guidare però nel caso non ci sia il differenziale dietro le cose cambiano
per i triangoli superiori guarda come son fatti quelli della nascar, offrono enormi possibilità di regolazione senza rifare nulla

ANDREAkxf
Newbie
Newbie
Messaggi: 19
Iscritto il: sabato 29 settembre 2012, 13:01
Località: livorno

Re: i nostri giocattoli!!

Messaggio da ANDREAkxf » lunedì 26 maggio 2014, 23:00

Matteo 120
L altro nosotti ha il banco da 3 mt e 50 4 mt circa lo stato mi sembra buono ha il mandrino da 400 se non sbaglio
Per i maschi chiedo

Per lelef
Credo che abbia una specie di lapidello piccolo con il quale ci faceva le tracce per chiavetta
Aappena lo vedo vi aggiorno

Avatar utente
Zebrauno
God
God
Messaggi: 9670
Iscritto il: venerdì 18 settembre 2009, 18:24
Località: Savigliano/Torino
Contatta:

Re: i nostri giocattoli!!

Messaggio da Zebrauno » lunedì 26 maggio 2014, 23:16

Lelef con quella foto mi sono dematerializzato per qualche istante.
Posso solo immaginare i rotoli di asfalto che si tira dietro se la fai partire su strada....sempre che non si impenni! :shock:

lelef
Senior
Senior
Messaggi: 1121
Iscritto il: domenica 9 settembre 2007, 19:14

Re: i nostri giocattoli!!

Messaggio da lelef » martedì 27 maggio 2014, 0:31

devo ancora capire se si alza più in fretta il muso o scende più rapidamente la lancetta della benzina..
il Wankel è un gran bel motorino ed è leggero ma consuma veramente tanto

Mangusta

Re: i nostri giocattoli!!

Messaggio da Mangusta » giovedì 29 maggio 2014, 6:20

ANDREAkxf ha scritto: Se vi occorre qualcosa chiedetemi pure che io gli provo a girare la proposta perchè se solo un pezzo di quelli finisce al ferraccio non me lo potrei mai perdonare.
Non siamo al Mercatino. Topic moderato... per ora.

ANDREAkxf
Newbie
Newbie
Messaggi: 19
Iscritto il: sabato 29 settembre 2012, 13:01
Località: livorno

Re: i nostri giocattoli!!

Messaggio da ANDREAkxf » giovedì 29 maggio 2014, 22:41

#-cchiedo scusa passo al mercatino!

Rispondi

Torna a “La mia officina”