Consigli Illuminazione Garage/laboratorio

Immagini e descrizione del nostro mondo.
Rispondi
Avatar utente
CARLINO
Senior
Senior
Messaggi: 1955
Iscritto il: domenica 17 novembre 2019, 12:56
Località: CECINA

Re: Consigli Illuminazione Garage/laboratorio

Messaggio da CARLINO » giovedì 7 ottobre 2021, 22:02

Il condensatore di rifasamento è un residuo del passato per utilizzare una sola fase in un impianto trifase , puoi farne a meno : prova ad alimentare separatamente i due neon della plafoniera e sarai sicuro che la tua idea è realizzabile. Se invece per condensatore intendi lo starter devono esserci due elementi.

Avatar utente
Kagliostro99
Senior
Senior
Messaggi: 1780
Iscritto il: mercoledì 1 febbraio 2012, 20:13
Località: Prov. di Treviso

Re: Consigli Illuminazione Garage/laboratorio

Messaggio da Kagliostro99 » domenica 10 ottobre 2021, 15:24

Io li mettrei come nella seconda immagine e sopra alla posizione di lavoro li posizionerei ovviamente in modo da illuminare al meglio il banco e da fare in modo di non farsi ombra da soli, sul banco eccederei, monterei 2 plafoniere

Quanto a ..... eccesso di illuminazione, visto quanto sono cecato, non è un problema che prenderei in considerazione

Tu hai già tutte quelle plafoniere chiuse, io invece ho preferito procurarmi le mie a due tubi, senza chiusura alcuna, per come sono fatte una parte della luce va verso il soffitto e viene riflessa favorendo un effetto luce diffusa (per questo motivo funzionano meglio i tubi al neon nel mio caso, i LED non fanno luce verso l'alto o perlomeno non ne fanno a 360°)
3475VT-16011PRDID.0.jpg
31e0WVgCAbL._AC_SX466_.jpg
reglette-plafoniera-neon-120-cm-2x36-w-reattore-elettromeccanica-komoda-cimes.jpg
Franco
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Rispondi

Torna a “La mia officina”