vero, vero
un sacco di lavoretti da fare in casa ma cerco di ritagliarmi i miei spazi. Lo scanner mi è appena arrivato e me lo sto studiando. Lo danno per una precisione massima, quindi condizioni ottime di luce, vibrazioni e tutto il cucuzzaro di 20 micron, 0.02 mm, per la modalità vicina e 0.07mm per quella distante, non nale a un prezzo non stratosferico anche se non economico, 1800 eurozzi (scontati per il lancio) per il mio modello ma ce ne sono molti altri di modelli.
CNC; beh, era proprio nata quasi due decenni fa per i 5 assi, forse ci siamo. Userò ancora mach3 e kflop, li conosco meglio degli altri dopotutto. Sono solo molto indeciso se montare sulla bieffe anche la testa laser o farne una con mobiletto dedicato apposito, tutte e due le soluzioni hanno i vantaggi e svantaggi, vedremo.
Ah si, i formati dei files: è uno scanner offline, cioè ha l'elaborazione della scansione interna e processa di se le nuvole dei punti, anche abbastanza velocemente e senza pc collegato, molto comodo per gli esterni o per scansioni di grandi dimensioni. Esporta in stl, va da se per stampare subito, o obj (comodo per l'importazione e editing in fusion360) e ply