DXF GCODE

Sezione riservata ai sofware sviluppati in proprio
Avatar utente
CarloM
Senior
Senior
Messaggi: 2541
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 12:42
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da CarloM » martedì 1 aprile 2008, 16:44

...complimenti, un ottimo lavoro .........continua :wink:
ho riscontrato un piccolo problema di visualizzazione .......quando importo un dxf, non viene visualizzato per intero (vedi vis_gcode), mentre altre volte .... si.... (vis2_gcode) :?
Farebbe molto comodo un controllo "zoom"

Ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

velleca55

Messaggio da velleca55 » martedì 1 aprile 2008, 17:35

Appena avrò tempo lo proverò ... ma nella mia ignoranza non credo sarò di aiuto ...




.

Avatar utente
emanuele
Member
Member
Messaggi: 204
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2008, 16:29
Località: Salerno

Caro Velleca55 ti tormentero'

Messaggio da emanuele » martedì 1 aprile 2008, 19:12

Ti devo da tempo un mp e ti dovro' tormentare perche' devi essere esperto di artcam, che, nella mia profonda ignoranza (vedi che siamo sempre piu' simili), solo adesso sto conoscendo.

A proposito di tormento , un mio amico da quando gli ho fatto conoscere il motore stirling (colpa vostra non lo conoscevo neanche io prima di frequentarvi) vuole costruirsene uno come generatore solare, sai darmi un link ?
(ho scoperto che sei la memoria storica del web)

grazie

ma quanta gente state deviando dalla retta via !

velleca55

Messaggio da velleca55 » martedì 1 aprile 2008, 19:28

Guarda che quello MP ero un racconto ... e ti avevo scritto in MP solo per non scrivere tutto quello (parlo di numero di parole) nel topico che parlava d'altro ...

Tranquillo per quello descritto nel mio MP non ci sono risposte ... solo il normale susseguirsi di avvenimenti, dentro una logica che solo dio sa che strade percorrerà  ...

Quanto ad ArtCAM ... ti sbagli ... sono un semplice iniziante ... ovvio se qualcosa di molto semplice lo so fare, lo condivido volentieri ... ma non mi permetterei mai di dire o che mi intendo di ArtCAM e quanto meno insegnarlo ... dirigere dentro i manuale e tutorial che ho scoperto qua e la, allora è un altro discorso ... :wink: ...

per il motore sterling ...

https://www.cncitalia.net/forum/viewtopic.php?t=6063

https://www.cncitalia.net/forum/viewtopic.php?t=362

Avatar utente
emanuele
Member
Member
Messaggi: 204
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2008, 16:29
Località: Salerno

Messaggio da emanuele » venerdì 4 aprile 2008, 12:26

ecco fatto CarloM

ho aggiunto uno zoom e visualizza coordinate negative
manca ancora un 'PAN' (spostamento della vista)

Avatar utente
emanuele
Member
Member
Messaggi: 204
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2008, 16:29
Località: Salerno

Messaggio da emanuele » sabato 5 aprile 2008, 0:49

ecco il pan

Avatar utente
emanuele
Member
Member
Messaggi: 204
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2008, 16:29
Località: Salerno

Messaggio da emanuele » domenica 6 aprile 2008, 23:24

Devo chiedere scusa a chi ha scaricato la versione precedente, c'erano errori evidenti... (ma nessuno se ne era accorto?) nella conversione

posso garantirvi che ora gli errori sono ben nascosti..
non l'ho provato molto, ma sembra funzionare bene


datemi un segno se volete che continui, o me lo faccio per me e non scoccio sul forum
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

velleca55

Messaggio da velleca55 » domenica 6 aprile 2008, 23:39

L'ho provato ... beh aperto ... ma non mi carica un dxf a caso che ho preso ...

Ma non sono molto ferrato per dire qualcosa ...


.

Avatar utente
emanuele
Member
Member
Messaggi: 204
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2008, 16:29
Località: Salerno

Messaggio da emanuele » domenica 6 aprile 2008, 23:55

forse ho dimenticato di dire, o l'ho detto 'en passant'
il dxf deve essere formato 12, preferibilmente selezionando gli oggetti nella sequenza di taglio

ciao velleca55 su di te ci si puo' contare sempre!

Avatar utente
CarloM
Senior
Senior
Messaggi: 2541
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 12:42
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da CarloM » lunedì 7 aprile 2008, 17:59

....ho provato adesso l'ultima versione.
la precedente non ho avuto modo di provarla ........il sabato e la domenica sono dedicati ad altro hobby......l'Aeromodellismo :D

allora ...... adesso va un po meglio, anche se avrei preferito il controllo dello zoom e del pan tramite mouse :wink: ......non è possibile?

Continua che vai forte ...... non preoccuparti se non hai tanti riscontri .......il Popolo del Forum ..... è fatto così :D

Ciao

Avatar utente
nick69it
Junior
Junior
Messaggi: 59
Iscritto il: mercoledì 29 agosto 2007, 2:52
Località: Foggia e Venezia
Contatta:

Messaggio da nick69it » venerdì 25 aprile 2008, 1:43

cia Emanuele, come mai si può importare solo la R12?
io non ho autocad, uso illustrator che esporta solo dalla R13 in poi!
cmq, proverò... convertendo in qualche modo in R12

buon lavoro
mox

Avatar utente
emanuele
Member
Member
Messaggi: 204
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2008, 16:29
Località: Salerno

Messaggio da emanuele » venerdì 25 aprile 2008, 5:57

In verita' conosco solo il formato del 12
Se risolvo un problema che il vb5 mi crea sulla grafica, mi potro' dedicare anche ai formati di input
Anzi, c'e' qualcuno che sia pratico dell'interfaccia grafica di vb5-8 ?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

saviothecnic
Senior
Senior
Messaggi: 1480
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 10:21
Località: Provincia di Latina
Contatta:

Re:

Messaggio da saviothecnic » martedì 22 settembre 2009, 22:08

emanuele ha scritto:In verita' conosco solo il formato del 12
Se risolvo un problema che il vb5 mi crea sulla grafica, mi potro' dedicare anche ai formati di input
Anzi, c'e' qualcuno che sia pratico dell'interfaccia grafica di vb5-8 ?
Beato te che sai fare queste cose :D
Io Usavo uno simile Ace converter ma questo che è sviluppato
da un Italiano lo preferisco :D

Ma il Gcode che genera è compatibile con Emc2?

Avatar utente
emanuele
Member
Member
Messaggi: 204
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2008, 16:29
Località: Salerno

Re: DXF GCODE

Messaggio da emanuele » mercoledì 23 settembre 2009, 0:21

Ciao Saviothecnic
Se vedi le date noterai che il progetto e' stato abbandonato da tempo, ovvero ho continuato lo sviluppo per la mia specifica esigenza e ho abbandonato l'idea di farne un programma per gli utenti del forum, l'interesse suscitato era scarso e la passione mi e' venuta a mancare...
Nell'ultimo programma pubblicato ci sono errori che in parte ho corretto. Se mai ti interessa provo a cercare nel mucchio una versione piu' recente (ma comunque incompleta).
Non conosco Emc2 ma se funziona in gcode dovrebbe essere compatibile.
Per il "beato me" non sono tanto d'accordo perche' se vuoi puoi imparare la programmazione, ci vuole un po' di buona volonta' e un minimo di predisposizione, trovi in internet tutto quello che serve e gratis.
Quando ho cominciato io, 30 anni fa, mi e' costato un capitale in tempo, ricerca, soldi ed esperimenti.
Per fortuna che l'ho fatto per passione e solo dopo un poco anche per lavoro.

saviothecnic
Senior
Senior
Messaggi: 1480
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 10:21
Località: Provincia di Latina
Contatta:

Re: DXF GCODE

Messaggio da saviothecnic » mercoledì 23 settembre 2009, 8:27

emanuele ha scritto:Ciao Saviothecnic
Se vedi le date noterai che il progetto e' stato abbandonato da tempo, ovvero ho continuato lo sviluppo per la mia specifica esigenza e ho abbandonato l'idea di farne un programma per gli utenti del forum, l'interesse suscitato era scarso e la passione mi e' venuta a mancare...
Si avevo notato le date ecco perche ho scritto nella speranza che avessi continuato di tuo :D
emanuele ha scritto:Nell'ultimo programma pubblicato ci sono errori che in parte ho corretto. Se mai ti interessa provo a cercare nel mucchio una versione piu' recente (ma comunque incompleta)
Io sto ora terminando quasi in modo definitivo la CNC e quindi sono andato un po a ravanare in forum :D e questo tuo programmino come un altro visto sempre in questa sezione sembrano interessanti sopratutto per la loro semplicita e velocita d' utilizzo :D
emanuele ha scritto:Non conosco Emc2 ma se funziona in gcode dovrebbe essere compatibile.
Si legge i Gcode ma da quel poco che ho capito il Gcode non è unico e ci sono differenze a seconda del soft che lo legge ma non so dirti tecniciamente il perche :(
emanuele ha scritto:Per il "beato me" non sono tanto d'accordo perche' se vuoi puoi imparare la programmazione, ci vuole un po' di buona volonta' e un minimo di predisposizione, trovi in internet tutto quello che serve e gratis.Quando ho cominciato io, 30 anni fa, mi e' costato un capitale in tempo, ricerca, soldi ed esperimenti.
Be per lo piu aprezzo la tua capacita si tutto si puo imparare ma io sono piu protato per il praticone costruzione ed elettronica programmare ci ho provato varie volte ma poi mi arrendo semrpe :(
emanuele ha scritto:Per fortuna che l'ho fatto per passione e solo dopo un poco anche per lavoro.
Condivido anche questo anche io ho la fortuna di fare un lavoro che implica anche una delle mie passioni :D Cmq se trovi qualche ver piu aggiornata postala in forum anche se non a tutti credo che a molti interessa e mi spiace che la flemma generale ti ha fatto desistere ma sicuramente avrai realizzato altre cose che ti avranno appagato dipiu :D

Rispondi

Torna a “Home Made”