Una scheggia nell'occhio.....

Regole da conoscere e rispettare per la propria e l'altrui sicurezza.
ATTENZIONE: Nella sezione potrebbero essere presenti immagini ritenute "forti e/o molto forti"
velleca55

Messaggio da velleca55 » venerdì 2 maggio 2008, 22:47

Argomento spostato nella sezione "Sicurezza" ...

Tutte le volte che tolgo gli occhiali e quando guardo grande superficie chiare mi ricordo, perché le vedo de due macchie che ho nell'occhio, una per occhio, causata da schegge di CHIODI ... :shock: ...

E' si martello e chiodo e mi è successo ben due volte, ovvio per centrare il chiodo in posti impensabili nelle scenografie teatrali ... figurarsi lavorare con le macchine senza occhiali ... MAI ... :D ...

E probabilmente non ti sei fatto niente, nel senso di irreparabile, comunque SOLO una passata nel pronto soccorso ti può prevenire l'aggravarsi dell'incidente ...

Mi ricordo di un bel paio di giorno con benda e l'occhio che faceva un male canne ...
Ultima modifica di velleca55 il venerdì 2 maggio 2008, 22:54, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
kalytom
Administrator
Administrator
Messaggi: 42522
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 9:17
Località: Poggiomarino (Na)
Contatta:

Messaggio da kalytom » venerdì 2 maggio 2008, 22:48

mi hai preceduto di pochi secondi...
Immagine

velleca55

Messaggio da velleca55 » venerdì 2 maggio 2008, 22:56

AVC ci ha preceduto suggerendomi di farlo ... :D ...



.

Avatar utente
TecnØ
Junior
Junior
Messaggi: 109
Iscritto il: domenica 19 novembre 2006, 19:11
Località: Boston Arsizio

Messaggio da TecnØ » sabato 3 maggio 2008, 14:19

tutto ok ieri sera al pronto soccorso mi hanno prescritto una pomata antibiotica....
il problema + grave delle schegge di ferro e' l'ossido di ruggine che puo' penetrare molto + in profondita' della scheggia causando macchie e infezioni anche a distanza di giorni...
l'unico modo per eliminare l'ossido e le macchie e' trapanare la zona interessata mi vengono i birvidi a solo scrivere queste cose......

fortuna che me la sono tolta subito scongiurando l'ossido di ferro....

e la camomilla non e' solo un rimedio della nonna ma anche a detta dei medici aiuta a calmare il dolore......
da stamattina vedo di nuovo bene......
Admin/Webmaster di http://www.cncproject.net/ :twisted:

avc1959
God
God
Messaggi: 5099
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 22:56
Località: varese

Messaggio da avc1959 » sabato 3 maggio 2008, 14:36

e'risaputo che quando fa male un occhio e come con i denti di notte non dormi
ottimo rimedio a questo dolore e'il martello
vi dovete dare una bella martellata sul pollice e il dolore all'occhio sparisce immediatamente

la prossima volta vi diro' come far passare il dolore al pollice ma per la prima notte non vi dovrete preoccupare del fastidioso dolore all'occhio

:roll: :roll: :roll:

luk2k
God
God
Messaggi: 3344
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 21:37
Località: napoli
Contatta:

Messaggio da luk2k » sabato 3 maggio 2008, 15:16

per le piccole schegge metalliche mi pare che in farmacia vendano una speciale penna con la punta arrotondata antitaglio fatta in neodimio o qualcosa del genere che serve proprio per estrarre minuscole schegge dagli occhi... :wink:


anche a me una volta ando' una piccolissima scheggia nell'occhio, non dormii per tutta la notte, roba da impazzire, anche perchè non so ma + il luogo che fa male è vicino al cervello meno si riesce a sopportare il dolore... :roll:
non esistono domande stupide ma solo risposte inutili...

avc1959
God
God
Messaggi: 5099
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 22:56
Località: varese

Messaggio da avc1959 » sabato 3 maggio 2008, 15:23

per la penna gia' detto sopra
per la notte insonne dovuta al dolore provocato dalla sheggia se segui il mio consiglio non succedera' piu' :lol: :lol:

luk2k
God
God
Messaggi: 3344
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 21:37
Località: napoli
Contatta:

Messaggio da luk2k » sabato 3 maggio 2008, 15:24

ops, me l'ero persa... :lol: (quella della penna)
non esistono domande stupide ma solo risposte inutili...

velleca55

Messaggio da velleca55 » sabato 3 maggio 2008, 17:03

AVC allora è per quello che hai i dita delle mani belli grossi ? ... :lol: ...




.

avc1959
God
God
Messaggi: 5099
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 22:56
Località: varese

Messaggio da avc1959 » sabato 3 maggio 2008, 17:15

no
visto che i rigonfiamenti ripetuti alla fine ingrossano
le martellate me le tiro sul ventunesimo dito :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
CarloM
Senior
Senior
Messaggi: 2541
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 12:42
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da CarloM » sabato 3 maggio 2008, 17:20

...MASOCHISTA ....... :lol: :lol: :lol:
Ciao

kw3

Messaggio da kw3 » sabato 3 maggio 2008, 17:46

ps ...
l'acciaio inox non si magnetizza ...( cosi come schegge di plastica , plexy , polcarbonato , e altri materiali già  citati....)

la penna magica non serve quindi !!!

meglio evitare i metodi fai da te , che gli occhi di ricambio non si trovano al supermercato !!!

meglio un bel paio di occhiali di protezione adeguati , per quello che costano oramai poi !!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

avc1959
God
God
Messaggi: 5099
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 22:56
Località: varese

Messaggio da avc1959 » sabato 3 maggio 2008, 18:17

concordo pienamente ma... nel caso si prende una scheggia in ferro piuttosto che fare minchiate e' meglio avere la penna calamitata

Avatar utente
Enzo1945
Senior
Senior
Messaggi: 2236
Iscritto il: domenica 3 febbraio 2008, 8:42
Località: Napoli

Messaggio da Enzo1945 » sabato 3 maggio 2008, 20:29

Scusatemi, ma sono di un solo parere se la scheggia è vagante sono d'accordo con la calamita, ma se è conficcata acqua fredda e pronto soccorso anzi........ prontissimo. Quasi tutti gli ospedali hanno il reparto di oculistica e ci sono sempre i medici di turno.


La scuola salernitana fondata nel 1200 diceva che gli occhi vanno toccati solo con i gomiti....... provateci :lol: :lol:
Io speriamo che me la cavo!!!

Fui
Junior
Junior
Messaggi: 121
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 14:38
Località: Chiari, prov. di Brescia

Messaggio da Fui » venerdì 9 maggio 2008, 0:19

Fatevelo ripetere da un ragazzo il cui padre (per altri motivi) è quasi completamente cieco... CON GLI OCCHI NON SI SCHERZA. Perdere la vista è una delle cose peggiori che possa capitare... e se succede per un attimo di fretta o di imprudenza è da stupidi.
Poi il colpo di sfiga può sempre capitare, ma in quei casi la miglior cosa da fare, secondo il mio modesto parere, è quasi sempre volare al pronto soccorso...

Rispondi

Torna a “Sicurezza”