Filtraggio dell'aria: respiratore ad aria compressa, oppure?

Regole da conoscere e rispettare per la propria e l'altrui sicurezza.
ATTENZIONE: Nella sezione potrebbero essere presenti immagini ritenute "forti e/o molto forti"
Rispondi
stefano19
Member
Member
Messaggi: 255
Iscritto il: mercoledì 28 aprile 2010, 11:03
Località: piacenza

Re: Filtraggio dell'aria: respiratore ad aria compressa, opp

Messaggio da stefano19 » venerdì 3 febbraio 2012, 11:27

beh grazie delle foto. mi sembra però perchè ne ho viste di simili, una girante da pompa per acqua o roba simile..ad ogni modo se funziona ben venga.

nel mio caso provo ad utilizzare come già  detto quello che ho già . anche perchè al momento nel garage ci sono solo gli scaffali che sto finendo, poi devo farmi il banco di lavoro, sistemare trapano, fresa ecc.. quindi vedo di fare una cosa che può anche non essere definitiva,

vedrò appena ho fatto qualcosa di ben riuscito di fare qualche foto.

devo però adesso fare gli attacchi flangiati per i tubi, secondo voi si può saldare insieme lamiera zincata e inox, nel senso arruginiscono? credo proprio di si però vorrei una vostra conferma...(la domanda è perchè per fare sti attacchi flangiati posso reperire dei tronchetti di tubo rigido acciaio inox che salderei su una lastra in acciaio normale per questione di costi..)

smit56
Member
Member
Messaggi: 380
Iscritto il: domenica 24 luglio 2011, 10:45
Località: sale alessandria

Re: Filtraggio dell'aria: respiratore ad aria compressa, opp

Messaggio da smit56 » venerdì 3 febbraio 2012, 11:51

Sono simili alle giranti degli acceleratori volgarmente dette pompe da lavatrice
se vai sul sito della damatomacchine e cerci gli aspiratori vedrai cosa intendo
le dimensioni sono 30 cm di diametro e pale sono quelle per il fatto devono passarci segatura truccioli
quando lo usi come aspirapolvere tutto cio che ti è caduto, anche quello che non vuoi :doubt: dopo parte la ricerca nel sacco

Rispondi

Torna a “Sicurezza”