made in cina, è sicuro?

Regole da conoscere e rispettare per la propria e l'altrui sicurezza.
ATTENZIONE: Nella sezione potrebbero essere presenti immagini ritenute "forti e/o molto forti"
Rispondi
zanna
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 29 settembre 2009, 16:37
Località: Zagreb, Croatia
Contatta:

made in cina, è sicuro?

Messaggio da zanna » domenica 11 ottobre 2009, 19:19

Intanto grazie per l'accoglienza,
come già  accennato nella presentazione: sono un neofita del forum e di tutto l'ambiente cnc, sono designer e vorrei realizzare dei progetti tramite laser.
In questi mesi dopo aver letto i vostri post e dopo aver approfondito l'argomento, sono arrivato alla conclusione che una cnc laser 130w potrebbe soddisfare le mie esigenze di lavoro. Plexiglas 3/30mm, legno 30mm max tessuto, sono i materiali che maggiormente utilizzo.
Scusate la lunga premessa, ma utile per capire il mio contesto.
Par avere un'idea sui costi, mi sono fatto preparare alcune offerte da aziende italiane, i prezzi mi hanno sconvolto, si parla di 80/100 mila euro, cosi ho contattato un'azienda cinese e per una configurazione simile a quelle italiana offrono la macchina per 15 mila euro.
Ora arrivo alla domanda, vi è mai capitato di testare delle macchine made un cina? confido molto nel vostro contributo, ogni vostro commento o domanda potrebbe essere fondamentale.
Grazie in anticipo

franceso
Senior
Senior
Messaggi: 1341
Iscritto il: martedì 22 aprile 2008, 16:37
Località: BZ

Re: made in cina, è sicuro?

Messaggio da franceso » domenica 11 ottobre 2009, 21:01

130W e´ troppo per tessuto, perche´ il laser li riesce a regolarlo solo fino a 10-20%, quindi da 13 a 26W.
Il laser non e´ sicuro, ma con qualche accorgimento e cose addizionali lo diventa.
Pero´, se confronti laser cinesi con quelli europei, cé anche qualcosa d´altro.
Quelli europei usano tubi synrad e consorti, quindi tubi laser ad eccitazione RF nei 27Mhz, con una durata anche di 20.000 Ore.