Rivista di polizia e sicurezza e manuale norme... ?

Regole da conoscere e rispettare per la propria e l'altrui sicurezza.
ATTENZIONE: Nella sezione potrebbero essere presenti immagini ritenute "forti e/o molto forti"
Rispondi
TND-storm
Senior
Senior
Messaggi: 628
Iscritto il: sabato 1 settembre 2007, 12:41
Località: Padova

Rivista di polizia e sicurezza e manuale norme... ?

Messaggio da TND-storm » giovedì 15 aprile 2010, 11:15

Ciao!
Ormai da un paio di mesi ho aperto partita IVA, nell'ultimo mese sono stato contattato un paio di volte per delle pubblicazioni di riviste o manuali della polizia o riguardanti la sicurezza.

La prima se non sbaglio era questa:
http://www.uilps.org/v1/rivista
Veniva proposta più che altro come un modo per dare supporto agli organi di polizia...


La seconda è un manuale delle norme di sicurezza, proposto come abbonamento annuale a oltre 170€.

In entrambi i casi venivano presentate come spese completamente detraibili.
Al di là  del fatto che finora ho avuto solo spese e niente introiti, quindi semplicemente devo evitare spese non strettamente necessarie, ho respinto entrambe le proposte.

Il dubbio è: ma non sono informazioni facilmente reperibili online?

Immagino che queste siano proposte che vengono fatte a tutti i nuovi imprenditori, mi chiedevo: sono abbonamenti che normalmente si fanno perchè sostanzialmente utili, o si può tranquillamente reperire il tutto online?

tecnomodelli
Junior
Junior
Messaggi: 148
Iscritto il: lunedì 30 aprile 2007, 18:48
Località: civitanova marche

Re: Rivista di polizia e sicurezza e manuale norme... ?

Messaggio da tecnomodelli » giovedì 15 aprile 2010, 18:41

Dal mio punto di vista è solo un modo per spillarci soldi usando il buon nome della polizia o della benemerita!
Appena ho aperto la mia azienda sono stato subissato da presunti poliziotti e carabinieri in pensione che mi volevano far abbonare alla loro rivista anche con metodi presuntuosi e maleducati.
Ti consiglio di armarti di faccia tosta e rimandare al mittente le loro richieste, spesso sono soldo buttati ed il loro lavoro non centra un bel niente con gli organi di polizia.

saluti :D

TND-storm
Senior
Senior
Messaggi: 628
Iscritto il: sabato 1 settembre 2007, 12:41
Località: Padova

Re: Rivista di polizia e sicurezza e manuale norme... ?

Messaggio da TND-storm » giovedì 15 aprile 2010, 21:09

tecnomodelli ha scritto:...che mi volevano far abbonare alla loro rivista anche con metodi presuntuosi e maleducati.
Confermo i metodi decisamente presuntuosi e maleducati... :doubt:

Avatar utente
sub-xtx
Senior
Senior
Messaggi: 896
Iscritto il: domenica 8 giugno 2008, 23:21
Località: Nichelino (TO)

Re: Rivista di polizia e sicurezza e manuale norme... ?

Messaggio da sub-xtx » giovedì 15 aprile 2010, 21:46

www.unione italiana lavoratori polizia di stato .org/v1/rivista
prova rileggerlo per come te l'ho messo in chiaro e ti rendi conto che si tratta del tentativo di furbetti sindacalisti di prendere per il c..ubo la gente per puro interesse proprio.
Una truffa bella e buona

Avatar utente
vdeste
Senior
Senior
Messaggi: 2740
Iscritto il: mercoledì 17 febbraio 2010, 14:41
Località: Torre del Greco NA

Re: Rivista di polizia e sicurezza e manuale norme... ?

Messaggio da vdeste » sabato 17 aprile 2010, 17:37

Quoto quanto appena detto!!!! A me non passa mese che non mi telefona un tizio che propone l'abbonamento al giornale della PS poi tocca a quello della GdF e poi a quello dei CC, il tono perentorio e l'accento quasi siciliano del tizio, mi fanno pensare che sia sempre la stessa persona.
Detesto quello che tu dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo.
Adoro discutere, odio litigare

Avatar utente
ing_orso
Senior
Senior
Messaggi: 1424
Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 14:31
Località: provincia di Parma

Re: Rivista di polizia e sicurezza e manuale norme... ?

Messaggio da ing_orso » sabato 24 aprile 2010, 10:01

la Polizia ed i Carabinieri non fanno editoria....a me l'hanno proposta arrivando a dire che magari...chissà ...in caso di multa...
pensa te!

waregan
Member
Member
Messaggi: 560
Iscritto il: martedì 2 giugno 2009, 13:14
Località: Trapani

Re: Rivista di polizia e sicurezza e manuale norme... ?

Messaggio da waregan » sabato 24 aprile 2010, 14:13

Ne hanno parlato a "Mi manda rai tre" e "Striscia la notizia". Il tipo in questione spacciandosi per organi di stato forzava la vendita di questi abonamenti. Ben diversi sono gli editoriali ufficiali dei CC o altri corpi. Inoltre molto spesso il tipo in questione minacciava i suoi interlocutori. In un altro servizio lo hanno pizzicato a fare il seguente giochetto:
Chiamava la gente in azienda dicendo che era dell'elenco telefonico, e chiedeva conferma dell'esattezza dei dati. Poi ti inviava una fattura di 120euro da pagare per il servizio di pubblicita' da te richiesto. Per questo e' stato condannato. Ora questi saranno suoi eredi o lui medesimo.

ENGINE
Senior
Senior
Messaggi: 2734
Iscritto il: venerdì 12 gennaio 2007, 1:20
Località: Milano Milano

Re: Rivista di polizia e sicurezza e manuale norme... ?

Messaggio da ENGINE » domenica 22 agosto 2010, 2:46

tutte stronzate.
Lavorare il metallo e' il piu' bel lavoro del mondo.
Giuseppe non era un falegname... era un fabbro.

Rispondi

Torna a “Sicurezza”