il modo più stupido per farsi male...

Regole da conoscere e rispettare per la propria e l'altrui sicurezza.
ATTENZIONE: Nella sezione potrebbero essere presenti immagini ritenute "forti e/o molto forti"
Rispondi
Avatar utente
dasama46
Member
Member
Messaggi: 392
Iscritto il: martedì 13 novembre 2007, 17:45
Località: VICENZA

Il modo più stupido per farsi male...

Messaggio da dasama46 » sabato 14 giugno 2008, 18:30

In sintesi, bisogna avvicinarsi alle macchine utensili con lo stesso spirito con il quale ci si accinge ad usare un'arma che non si è mai usata.
Non penso che il pericolo venga dalla stupidità , ma dalla eccessiva confidenza.
Dasama46
The weather never sleeps

Badlucifer
Junior
Junior
Messaggi: 98
Iscritto il: sabato 8 marzo 2008, 22:58
Località: Ravenna

Messaggio da Badlucifer » sabato 14 giugno 2008, 19:03

In quasi tutte le occasioni in cui ci si fa male, si è data troppa confidenza all'attrezzo.... qualunque esso sia, martello, cutter, cnc, ecc ecc...
Frequentando saltuariamente un poligono di tiro non vi sto a raccontare le scene viste..... :shock: :shock:
Memento audere semper

avc1959
God
God
Messaggi: 5099
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 22:56
Località: varese

Messaggio da avc1959 » domenica 15 giugno 2008, 11:45

per dasama

nel caso di carlo e' dovuta alla poca memoria
non si ricorda mai la data e continua a guardare i vari calendari esposti in officina :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
dasama46
Member
Member
Messaggi: 392
Iscritto il: martedì 13 novembre 2007, 17:45
Località: VICENZA

Il modo più stupido per farsi male...

Messaggio da dasama46 » domenica 15 giugno 2008, 20:23

Caro AVC, devo confessare che se la poca memoria di Carlo, porta come conseguenza l'uso di molti calendari, un pò lo invidio.
Io non ne ho (di calendari) e riesco a farmi male lo stesso.... quindi sono un caso disperato.
Dasama46
The weather never sleeps

carlo1974
Senior
Senior
Messaggi: 2101
Iscritto il: domenica 17 febbraio 2008, 15:34
Località: cervia (ra)

Messaggio da carlo1974 » domenica 15 giugno 2008, 23:10

no no ... è la fretta....tu , piero, non mi hai mai visto lavorare , ma sembro una macchina.....sempre al 110% .....per engine : sai che è successo anche a me?con un tondino in inox da 4mm. ho trapassato la zona tra pollice e indice della mano destra.ma non ho sentito nulla....mi sono accorto di cosa era successo , solo perchè ero rimasto attaccato al pezzo....anche a sfilarlo, niente dolore e la ferita è guarita in una decina di giorni.....si vede che è una zona con poche terminazioni nervose.
ciao!

Avatar utente
dasama46
Member
Member
Messaggi: 392
Iscritto il: martedì 13 novembre 2007, 17:45
Località: VICENZA

Il modo più stupido per farsi male...

Messaggio da dasama46 » lunedì 16 giugno 2008, 13:14

Carlo, se ti è andata bene, non è il caso di sottovalutare.
Pensa che se ti foravi qualche millimetro più in là , a destra o a sinistra, magari ti trovavi con un tendine rotto, una arteria lacerata (lì ci passa una arteria denominata della tabacchiera anatomica) o un osso rotto.
Tutto bene quel che finisce bene, ma sempre attenzione (ai calendari).
Dasama46
The weather never sleeps

gammaggitti
Member
Member
Messaggi: 524
Iscritto il: venerdì 18 gennaio 2008, 23:31
Località: Trasferimento in corso verso...il mareeee!!! Alba Adriatica TE forse per sempre

Messaggio da gammaggitti » domenica 20 luglio 2008, 10:20

Io invece stavo spostando il tavolo da disegno, per spostarlo puù agevolmente, l'ho abbassato, l'ho bloccato ed ho smontato la tavola. Dopo averlo posizionato per rimontare la tavola l'ho sbloccato, ma siccome non c'erano più quei 50-60 kg di contappeso è partito il leveraggio con tutta la tensione della molla libera di scaricare, mi ha preso dal basso, il tutto è durato una frazione di secondo, quando sono riuscito a riprendermi sono andato in bagno e c'era un pezzo del mio naso che usciva di lato. Il medico mi ha detto che l'avevo fatto rientrare quasi perfettamente! Risultato: naso rotto in 3 punti.

Avatar utente
essevi2001
Senior
Senior
Messaggi: 1007
Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:53
Località: S.Giovanni la Punta (Catania)
Contatta:

Messaggio da essevi2001 » domenica 20 luglio 2008, 10:41

Carlo io devo ancora trovarlo il modo intelligenter di farsi male... :lol:

Enzo
Il lavoro mi affascina... potrei stare a guardare per ore!

Avatar utente
ruotadentata
Senior
Senior
Messaggi: 810
Iscritto il: mercoledì 11 giugno 2008, 23:08
Località: california lesmo
Contatta:

Messaggio da ruotadentata » domenica 20 luglio 2008, 11:30

8) :lol: :lol: :lol: domando maaaa... evitare di farsi male non è meglio io x senso di conservazione evito,cerco di evitaredi farmi male :?: :thumbup:

Avatar utente
ddavidebor
Senior
Senior
Messaggi: 1846
Iscritto il: mercoledì 3 giugno 2009, 15:23
Località: padova
Contatta:

Re: il modo più stupido per farsi male...

Messaggio da ddavidebor » domenica 11 ottobre 2009, 18:22

stavo tagliando del filo con una lametta in pezzi da 10cm...dopo un po' ci prendo mano e zac...mi
stacco quasi il polpastrello....


è ho fatto di peggio con un cacciavite mi sono sbuchettato un dito quasi da parte a parte...
una volta mi è cascato il saldatore perpendicolare alla gamba....
una volta stavo giocherellando con una pinza di quelle che si applica una certa forza e poi rimane bloccata finchè non si preme una levetta...me la sono messa buona nella mano che mi ha fatto male il dito per una settimana.

sono curioso di sapere quanto riuscirò a sfracassarmi tra qualche hanno...
un modo intelligente di farsi male propio non c'è...se non farsi far male su commissione e non dirlo a nessuno.
status cnc: mollata per il cavallo

Avatar utente
rokko
Member
Member
Messaggi: 458
Iscritto il: giovedì 18 dicembre 2008, 22:31
Località: Sanremo
Contatta:

Re: il modo più stupido per farsi male...

Messaggio da rokko » domenica 11 ottobre 2009, 19:18

Odio farmi male.......poi si dicono le brutte parole......
e si sta male da cani.....
Tempo fa ......Mi sono bruciato come un pirla...!
E ho recitato il rosario.....


Ciao ciao
Alessandro

Avatar utente
ddavidebor
Senior
Senior
Messaggi: 1846
Iscritto il: mercoledì 3 giugno 2009, 15:23
Località: padova
Contatta:

Re: il modo più stupido per farsi male...

Messaggio da ddavidebor » domenica 11 ottobre 2009, 20:48

in quel topic non è stato citato un rimedio superefficacissimo.
prendere della gomma arabica in polvere, miscelarla ad ALCOL o acqua ossigenata, ma mai i disinfettanti classici, metterla sulla scottatura e tenerla qualche ora con una benda...da intendersi che bisogna permettere all'alcol di evaporare in due minuti...
io l'uso sempre e funziona benissimo.
è disinfettante, dispersore termico, evita le bolle, cicatrizza, blocca la microemorragiia di quei capillari appena sotto la pelle morta...

l'essudazione chirurgica l'ho usata agli scout con una brutta bruciatura con delle braci...

cosa errata invece è strapparsi la pelle, perchè si uccidono i linfociti ma non i batteri, che si propagano e trovano ostello nella microemorragia che si forma...

già ...adoro le erbe e mi pappavo l'anno scorso libri per specializzandi come fossero gomme da masticare.
status cnc: mollata per il cavallo

Rispondi

Torna a “Sicurezza”