mi sono flippato il sedere!!!!

Regole da conoscere e rispettare per la propria e l'altrui sicurezza.
ATTENZIONE: Nella sezione potrebbero essere presenti immagini ritenute "forti e/o molto forti"
Rispondi
ranatan
Senior
Senior
Messaggi: 1596
Iscritto il: giovedì 11 gennaio 2007, 19:34
Località: Torino

mi sono flippato il sedere!!!!

Messaggio da ranatan » sabato 9 agosto 2008, 1:03

pensavo sinceramente che qualcuno mi avesse dato un calcio nel c..o molto forte :D
praticamente ero sulla tradizionale russa che uso per sgrossare(stile ti spiezzo in due con passate da 12 mm) quando la manovella asse z ha deciso di inchiodarsi senza far agire la molla di sidurezza per tirarlo fuori dalla chiavetta: mi avvicino con la faccia alla morsa ...uso un colpettino di rapido sull'asse Z e PATAMMM......il sedere in fiamme!!!!mi è bastata una frullata da 2 giri.
.......ok.....in questi giorni le do' una revisionata generale ma faro' un po' piano a piegarmi perche' mi semra di avere le emorroidi :lol: :lol:
Sapete di più di quanto non pensiate, e potete fare di più di quanto sapete.

carlo1974
Senior
Senior
Messaggi: 2101
Iscritto il: domenica 17 febbraio 2008, 15:34
Località: cervia (ra)

Messaggio da carlo1974 » sabato 9 agosto 2008, 1:23

e sei andato bene....un mio ex collega si è fatto spezzare un femore dalla leva dell'asse z.....sai , era di quelle leve lunghe che le sfili dalla y e le metti in z, a seconda della bisogna....un'altro , si è cavato i denti con la chiave per svitare il tirante....si era dimenticato la chiave nel tirante, ed ha messo in moto.....è per questo, che per stringere i tiranti, io uso solo chiavi aperte...così è impossibile dimenticarsele lì, perchè cascano se le molli dalle mani....
ciao!

cippo
Newbie
Newbie
Messaggi: 22
Iscritto il: domenica 1 giugno 2008, 7:44
Località: prov como

Messaggio da cippo » sabato 9 agosto 2008, 7:57

fortunato pensa se ti frullava qualcosa d' altro......

Avatar utente
leomonti
Senior
Senior
Messaggi: 2110
Iscritto il: mercoledì 20 dicembre 2006, 19:04

Messaggio da leomonti » sabato 9 agosto 2008, 14:17

Azz...bisogna che smetta di usare la chiave a pipetta per il tirante della Bridgeport....una di questa volte mi da una spazzolata a quei pochi capelli rimasti :( :!:
Il cervello è l'organo più sopravvalutato...(W.Allen)

carlo1974
Senior
Senior
Messaggi: 2101
Iscritto il: domenica 17 febbraio 2008, 15:34
Località: cervia (ra)

Messaggio da carlo1974 » sabato 9 agosto 2008, 16:11

con la bridgeprot, vai bene , perchè è in alto e non ti prenderebbe in faccia....il problema si presenta sulle fresatrici universali.....
ciao!

Avatar utente
dasama46
Member
Member
Messaggi: 392
Iscritto il: martedì 13 novembre 2007, 17:45
Località: VICENZA

Messaggio da dasama46 » sabato 9 agosto 2008, 17:45

A me è capitato di lasciare una chiave inglese a rullo sul tirante della TO44 : quando l'ho messa in moto mi ha sparato la chiave sul dorso della mano sinistra.
Pensavo di avere qualche osso fratturato ed invece era solo un ematoma grande come mezza arancia.
Ha ragione Carlo : per fortuna che il tirante era in alto, altrimenti ci sarebbero una vedova e due orfani in più.
Dasama46
The weather never sleeps

Rispondi

Torna a “Sicurezza”