Consigi su parametri

Sezione dedicata a Deskcnc
Rispondi
pollice
Junior
Junior
Messaggi: 154
Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2009, 11:06
Località: Castrolibero (cs)

Consigi su parametri

Messaggio da pollice » domenica 8 marzo 2009, 17:09

Devo realizzare la lettera "B" con rhino per poi darla in pasto a deskcnc.
Il problema è questo, se realizzo la lettera in stl quando la reimporto in deskcnc come faccio a dargli le coordinate di partenza dal momento che non ci sono regioni? Considerando che il lato lungo della "B" è uguale alla larghezza della barra da cui estraggo la lettera, come faccio a dirgi di fare prima i due fori della "B" e poi tagliare il contorno?(Dal momento che se facesse prima il contorno la lettera si staccherebbe dal profilo e non potrei più lavorarci).
Con i files dxf creavo delle regioni entro cui realizzavo i componenti. Ma non è possibile realizzare una regione che coincide con i lati del componente o non creare proprio la regione e dargli le coordinate di un punto di partenza? se è possible come si fa?
Il mio problema è che dovrò realizzare componenti (anche cerchi) che hanno dei vuoti (passanti) di forma varia al suo interno e le cui dimensioni(di almeno due dei lati) coincidono con le dimensioni del pezzo da cui estrarre i componenti. Quindi, nell'ipotesi della lettera "B" di cui tre lati coincidono con il profilo da cui estrarla, rischierei di tagliare prima la parte che stacca la lettera dal profilo non riuscendo più a proseguire.
Qualcuno può aiutarmi??
Ringrazio anticipatamente.

Avatar utente
kalytom
Administrator
Administrator
Messaggi: 42285
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 9:17
Località: Poggiomarino (Na)
Contatta:

Re: Consigi su parametri

Messaggio da kalytom » martedì 10 marzo 2009, 10:20

credo sia un problema di cam piu' che di desk
Immagine

pollice
Junior
Junior
Messaggi: 154
Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2009, 11:06
Località: Castrolibero (cs)

Re: Consigi su parametri

Messaggio da pollice » giovedì 19 marzo 2009, 9:57

Infatti.. alla fine ho risolto :)

Rispondi

Torna a “DeskCnc”