Problemi Desk Cnc - Radius to end differs from radius to line....

Sezione dedicata a Deskcnc
Rispondi
RIADH
Newbie
Newbie
Messaggi: 34
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2011, 0:08
Località: roma

Problemi Desk Cnc - Radius to end differs from radius to line....

Messaggio da RIADH » sabato 21 ottobre 2017, 17:33

ciao
sono scritto su questo forum , ho avuto tanto aiuto de parte di altri utente e regolare la meccanica della mia fresa. per il momento
l'unico problema adesso e Desk CNC. mai usato prima , solo che lo comprato più di 10 anni fa con tutti i parti della fresa.
ho provato a fare un disegno semplici con Rhinos , di una piastra da 120mm per dei supporti motore per Droni.
dopo aver salvato il disegno in DXF. tutto ok , lo riapro con deskcnc , seleziono il disegno li do il percorso utensile, con diametro utensile, profondità ,distanza del contorno , il programma me lo evidenzia in rosso.
quando invio il comando per cominciare , l'asse z scende 1mm come previsto ( PROFONDITA), poi sembra che non segue il percorso, lo schermo mi fa vedere il disegno come tagliato in due in diagonale.con la scritta .RADIUS TO END OF ARC DIFFERS FROM RADIUS ON LINE 22.
aiuto. Grazie
Ultima modifica di Anonymous il sabato 21 ottobre 2017, 21:28, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Ti ho creato un nuovo argomento. Non postare nelle discussioni altrui se non strettamente necessario e se sembrano praticamente morte.....

gino
Senior
Senior
Messaggi: 1774
Iscritto il: domenica 11 ottobre 2009, 18:12

Re: Problemi Desk Cnc - Radius to end differs from radius to line....

Messaggio da gino » domenica 22 ottobre 2017, 7:49

In Deskcnc ci sono alcuni settaggi da fare , sotto opzioni e postprocessor.
ma sopratutto sotto opzioni nel scegliere il postprocessor esecutivo..(quello giusto (Post = ISO G-Code - Non Modal))

il Deskcnc non era affato male , la pecca e stata che non e mai stato aggiornato
e mai elaborato con le esigenze avanzate e poi la seriale che e`rimasta li dove era...
ma il suo lavoro lo fa
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Rispondi

Torna a “DeskCnc”