problema porta seriale deskcnc HELP HELP

Sezione dedicata a Deskcnc
Rispondi
Avatar utente
loziaccio
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: martedì 4 dicembre 2007, 14:50
Località: Pistoia

problema porta seriale deskcnc HELP HELP

Messaggio da loziaccio » giovedì 29 maggio 2008, 23:31

chiedo aiuto per chi ha deskcnc. ho terminato la bella cnc equipaggiata con la scheda deskcnc e software annesso. pero' a volte (anzi praticamente quasi sempre) sia che la muova con il jog in manuale sia che lanci un programma si ferma dopo poco perchè perde la comunicazione dalla seriale alla scheda. ho provato le seguenti cose: 1) accorciare il cavo 2) riprogrammare la scheda con la programmazione forzata. nulla da fare. io lavoro con un portatile molto recente funziona benissimo pero' non ha la porta seriale ed uso un adattatore usb-seriale. puo' essere quello?? il fatto strano è che a volte funziona a volte no. e per farla ritrovare la ssche molto spesso le devo togliere l'alimentazione oppure cambiare la porta come da com4 a com2 o insmma cambiarle numero. CHIEDO HELP AGLI ESPERTI. GRAZIE

Avatar utente
kalytom
Administrator
Administrator
Messaggi: 42285
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 9:17
Località: Poggiomarino (Na)
Contatta:

Messaggio da kalytom » venerdì 30 maggio 2008, 11:50

puo' dipendere dall'adattatore usb-seriale .... anche dai driver, conrolla che siano aggiornati.
Immagine

Avatar utente
aragon
Senior
Senior
Messaggi: 1442
Iscritto il: giovedì 23 novembre 2006, 23:14
Località: Salerno
Contatta:

Messaggio da aragon » venerdì 30 maggio 2008, 14:46

Da Gestione periferiche disinstalla tutte le porte COM, poi stacca l'adattatore e reinseriscilo nella porta USB che utilizzerai sempre cime porta COM.
Una volta installati i Driver, sempre da Gestione periferiche, seleziona la nuova porta COM, tasto DX del mouse e seleziona Proprietà , vai a "impostazioni della porta" e clicca su "Avanzate", lì potrai assegnare il numero della COM che vuoi :wink:

Avatar utente
aragon
Senior
Senior
Messaggi: 1442
Iscritto il: giovedì 23 novembre 2006, 23:14
Località: Salerno
Contatta:

Messaggio da aragon » sabato 31 maggio 2008, 14:38

Hai provato? Funziona?

Avatar utente
loziaccio
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: martedì 4 dicembre 2007, 14:50
Località: Pistoia

ORA DOVREBE ANDAR BENE

Messaggio da loziaccio » mercoledì 4 giugno 2008, 14:16

chiedo scusa se non vi ho risposto subito, vi ringrazio dell'aiuto, ho messo al posto del mio notebook un fisso che per adesso non mi ha dato alcun problema. l'unica cosa è che con la fresa accesa e comandata dall'inverter mi esce completamente dal percorso che dovrebbe fare secondo il programma e credo di aver risolto questo problema mettendo un cavo schermato all'uscita dall'inverter. credo fossero i disturbi in radiofrequenza a dar fastidio ad i segnali al deskcnc. PER ADESSO VI RINGRAZIO TANTISSIMO . nei prossimi giorni vi posto qualche immagine della mia Cnc è PIUTTOSTO GROSSETTA PIANO UTILE 800X800X300 . E SE HO QUALCHE ALTRO PROBLEMA NON ESITERO' A DIRVELO. GRAZIE

Avatar utente
loziaccio
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: martedì 4 dicembre 2007, 14:50
Località: Pistoia

Messaggio da loziaccio » lunedì 16 giugno 2008, 12:23

Come promesso (con un bel ritardo) vi mando una foto della mi cnc. Grazie vi faro' sapere gli sviluppi. vo a rilento perchè non ho tempo libero da dedicarci.....porca miseria!!!!!!! BISOGNEREBBE SMETTERE DI LAVORARE!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Rispondi

Torna a “DeskCnc”