Quale linguaggio ?

Utilizzate questo spazio per segnalare, software free che considerate molto validi e che utilizzate abitualmente.
Rispondi
Avatar utente
GHEOCOM
Newbie
Newbie
Messaggi: 37
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 21:17
Località: COMO

Quale linguaggio ?

Messaggio da GHEOCOM » sabato 25 aprile 2009, 20:54

Salve a tutti! sono nuovo qua e subito avrei una domanda... che linguaggio è questo ?
Gcode Gheocom.rar
e chi mi aiuta a trovare la documentazione... Grazie mille
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
Ultima modifica di kalytom il lunedì 27 aprile 2009, 9:29, modificato 3 volte in totale.
Motivazione: ... "zippato" Gcode postato ... si prega di farlo sempre quando il Gcode è lungo ...

velleca55

Re: Quall'e linquaggio

Messaggio da velleca55 » sabato 25 aprile 2009, 21:20

Prossima volta inserisci il Gcode in un archivio RAR o ZIP, invece di pubblicarlo nel topico ...

E dopo passa in "Presentazioni", presentati, appunto, e approfittane per leggere il regolamento, e strada facendo completa tuo profilo con una provincia di residenza, anche approssimata ...

Grazie ...

Per il Gcode che hai postato non saprei aiutarti, comunque se ti presenti e dici da dove lo hai tirato fuori magari qualcuno ti aiuta ...

Se non sai nemmeno cos'è, a che ti serve ?...

Avatar utente
GHEOCOM
Newbie
Newbie
Messaggi: 37
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 21:17
Località: COMO

Re: Quale linguaggio ?

Messaggio da GHEOCOM » lunedì 27 aprile 2009, 18:28

Ciao a tutti!
Dunque si trata di una macchina Bavelloni per lavorazione marmi e graniti.... Pero dalle programi che genera il suo CAM noto che non e un G-Code pure... sono tanti di quei E ... che non capisco cosa fano e di dove vengono... Vorrei fare im lavoretto 3d... ma non sono sicuro perche il piano si trova su ventose... carico utensile e sempre automatico... Se ce qualcuno che se ne intende la prego di aiutarmi!!! Grazie!

Avatar utente
GHEOCOM
Newbie
Newbie
Messaggi: 37
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 21:17
Località: COMO

Re: Quale linguaggio ?

Messaggio da GHEOCOM » mercoledì 2 dicembre 2009, 22:57

UP... non ce nessuno a dirmi qualcosa?

velleca55

Re: Quale linguaggio ?

Messaggio da velleca55 » mercoledì 2 dicembre 2009, 23:13

Se cerchi di capire quale controllo hanno ... se non è proprietario, magari riesci a capire ...

Personalmente non saprei ...

safe60
Senior
Senior
Messaggi: 730
Iscritto il: venerdì 29 maggio 2009, 8:43
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Quale linguaggio ?

Messaggio da safe60 » giovedì 3 dicembre 2009, 18:18

Da una veloce ricerca su Google si evince che la Gavelloni e' stata acquisita dalla Glaston L'unico riferimento sul web e' questo :

http://www.glaston.net/?Deptid=5321

C'e' anche una pagina di contatti da usare per tentare di capire chi fa assistenza oggi a quella macchine qui in italia.

Ho dato un'occhiata al codice e sembra un ibrido di codice ISO con molte estensioni proprietarie. Questo fa pensare che scrivere un postprocessor per quella macchina sara' molto difficile senza i manuali originali che deduco tu non hai. In bocca al lupo per i contatti. In genere, se i manuali non sono sul sito, significa che l'azienda e' restia a dare informazioni tecniche. Io chiedo sempre ai miei clienti di interessarsi loro per procurare la documentazione sul linguaggio perche' ai poveri peones che sviluppano postprocessors come me.. se non compri la macchina non ti danno niente. Magari tu, che almeno una loro macchina ce l'hai, avrai miglior fortuna.

L'alternativa se quello che devi fare e' assolutamente prezioso, e' tentare di scrivere un post usando tecniche di reverse engineering ma come minimo ci vuole una vita.

Buon lavoro

Sandro
More Maiorum

Rispondi

Torna a “PROGRAMMI ... tutti ... segnalazioni, link e utilizzo...”