segnalazione CADCAM OPEN E FREE

Utilizzate questo spazio per segnalare, software free che considerate molto validi e che utilizzate abitualmente.
leta
Junior
Junior
Messaggi: 71
Iscritto il: domenica 29 marzo 2009, 18:40
Località: prov Cosenza
Contatta:

Re: segnalazione CADCAM OPEN E FREE

Messaggio da leta » sabato 31 ottobre 2009, 16:15

giacche ci siete passate anche di qua, cosi ci prendiamo il caffé :D

Vabe.. conta il pensiero :mrgreen:

leta
Junior
Junior
Messaggi: 71
Iscritto il: domenica 29 marzo 2009, 18:40
Località: prov Cosenza
Contatta:

Re: segnalazione CADCAM OPEN E FREE

Messaggio da leta » sabato 31 ottobre 2009, 19:52

In merito all'istallazione su ubuntu anch'io dopo il rapidsvn mi sono incartato. Un sacco di errori subito dopo il make e del "sudo make install" non se ne parla neanche.
Linux sarà  anche un ottimo sistema ma non decolla proprio per questo non si puo stare li a combattere con dipendenze e quantaltro. l'user frindly non viene mai migliorato. Una cosa di buono a win vogliamo darla ogni tanto?

Fabietto
Senior
Senior
Messaggi: 881
Iscritto il: mercoledì 21 novembre 2007, 17:43
Località: Prov. Ve

Re: segnalazione CADCAM OPEN E FREE

Messaggio da Fabietto » sabato 31 ottobre 2009, 22:33

Ciao sì ma non può vincere lui io non sono assolutamente un esperto ma con calma voglio fargliela vedere chi comanda anche se dopo queste belle parole molto probabilmente vincerà  lui.
Ciao

Fabietto
Senior
Senior
Messaggi: 881
Iscritto il: mercoledì 21 novembre 2007, 17:43
Località: Prov. Ve

Re: segnalazione CADCAM OPEN E FREE

Messaggio da Fabietto » domenica 1 novembre 2009, 11:39

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Non ha vinto lui ho vinto io nel senso che a furia di cercare ho trovato il pacchetto è pronto per l'installazione su 8.04 è scaricabile quì perche altrimenti seguendo il primo documento su come costruirlo non credo ne sarei usciti vivo :lol: .
Leggendo tutto il documento alla fine bisogna caricare il cnc come plugin ma è semplice ed immediato e se l'ho capito io .......................
Ora provo ad installare il tuo file di traduzione e poi manca la parte più complessa e cioè la configurazione e capire come e se funziona.
Ciao

leta
Junior
Junior
Messaggi: 71
Iscritto il: domenica 29 marzo 2009, 18:40
Località: prov Cosenza
Contatta:

Re: segnalazione CADCAM OPEN E FREE

Messaggio da leta » domenica 1 novembre 2009, 20:40

ok allora vai avanti. Io tra un po ti seguo.

Avatar utente
hellas
Senior
Senior
Messaggi: 1749
Iscritto il: mercoledì 15 novembre 2006, 17:05
Località: Prov. BG
Contatta:

Re: segnalazione CADCAM OPEN E FREE

Messaggio da hellas » lunedì 2 novembre 2009, 14:26

Lo provato anche io, ma avendo già  python installato in un altro posto che c:\python25, ho dovuto editare a mano il file post.bat, per cambiare l'indirizzo del python.exe.
Come faccio ad aggiungere nuovi utensili?
Se scelgo NEW BALL END MILL ... si blocca il programma. (a voi funziona?!)
Grazie

leta
Junior
Junior
Messaggi: 71
Iscritto il: domenica 29 marzo 2009, 18:40
Località: prov Cosenza
Contatta:

Re: segnalazione CADCAM OPEN E FREE

Messaggio da leta » lunedì 2 novembre 2009, 16:44

Ancora non ho preso confidenza col prog comunque a me non succede.
Allego file lingua un po piu aggiornato.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

leta
Junior
Junior
Messaggi: 71
Iscritto il: domenica 29 marzo 2009, 18:40
Località: prov Cosenza
Contatta:

Re: segnalazione CADCAM OPEN E FREE

Messaggio da leta » sabato 7 novembre 2009, 9:53

Ciao, la versione di Heekscad e Heekscnc è stata aggiornata. La si puo trovare su http://code.google.com/p/heekscnc/downloads/list

leta
Junior
Junior
Messaggi: 71
Iscritto il: domenica 29 marzo 2009, 18:40
Località: prov Cosenza
Contatta:

Re: segnalazione CADCAM OPEN E FREE

Messaggio da leta » mercoledì 2 dicembre 2009, 11:02

Ho iniziato ad usare un po il programma e per quel po che so, ho notato che c'e' incompatibilità  di lettura dei file tra le due piattaforme win e linux. Praticamente un file .heeks creato in win se aperto in linux risulta deforme.

Vale anche il contrario se fatto in linux diventa illegibile su win.

Ho segnalato il tutto e spero che gli autori trovino la soluzione. Per approfondimenti rimando http://code.google.com/p/heekscad/issues/list problema 224

Volevo anche evidenziare altri piccoli problemi (commentati nella stessa sezione 224 e 225) e alcune difficoltà  sulla incisione che comunque grazie alla collaborazione di Dan Heeks sono riuscito a superare. (che fatica comprendere l'inglese)

Non sto ad allegare i file in quando sono disponibili all'indirizzo linkato

Comunque per fare una considerazione il lavoro degli svilluppatori è in continua evoluzione e penso che tra un pò di tempo si puo contare su un prog sicuramente piu stabile e semplice nell'uso ma soprattutto aagggratiss :D :D :D .

In ultimo voglio evidenziare che la versione win non mi ha dato grande soddisfazione nel generare percorsi utensile. Infatti si vedono chiaramente degli errori che non so da cosa siano causati mentre su ubuntu i risultati sono a mio giudizio soddisfacenti. Mi sembrava doveroso continuare il discorso anche per aggiornare quelle persone che hanno provato il software. Saluti

Avatar utente
hellas
Senior
Senior
Messaggi: 1749
Iscritto il: mercoledì 15 novembre 2006, 17:05
Località: Prov. BG
Contatta:

Re: segnalazione CADCAM OPEN E FREE

Messaggio da hellas » mercoledì 2 dicembre 2009, 14:15

Grazie
Ci sto provando, anche se trovo difficoltà  nell'utilizzo.

Avatar utente
ultimo80
Member
Member
Messaggi: 399
Iscritto il: martedì 21 luglio 2009, 23:32
Località: Salerno

Re: segnalazione CADCAM OPEN E FREE

Messaggio da ultimo80 » mercoledì 2 dicembre 2009, 23:18

ragazzi, sono interessato a provare il software, come scaricarlo?
Ho visitato la pagina web, ma essendo in inglese non mi oriento facilmente.
Ho a disposizione sia windows xp pro 32bit, che vista ultimate 64bit, quale link del sito devo seguire per il download?
grazie.
SALUTI

Fabietto
Senior
Senior
Messaggi: 881
Iscritto il: mercoledì 21 novembre 2007, 17:43
Località: Prov. Ve

Re: segnalazione CADCAM OPEN E FREE

Messaggio da Fabietto » giovedì 3 dicembre 2009, 15:26

Nel secondo messaggio c'è un link è quello per windows, anche quello della prima pagina ti porta a scaricare la versione windows ma è più aggiornato.
Ciao

leta
Junior
Junior
Messaggi: 71
Iscritto il: domenica 29 marzo 2009, 18:40
Località: prov Cosenza
Contatta:

Re: segnalazione CADCAM OPEN E FREE

Messaggio da leta » sabato 17 aprile 2010, 11:16

Sono da un pò di tempo disertore per vari motivi, ma anche se non sono sempre presente qui sul forum, non nego comunque che dedico del tempo a questo software.
Giorni fà  ho provato a realizzare il mio civico su bachelite e mi sembra doveroso coinvolgere quelli che hanno avuto interesse a questo programma.
In allegato il file in formato heeks per chi vuole manipolare e capire.
Se l'argomento è di vostro interesse (tempo permettendo) preparerò una guida passo passo perché per la realizzzione ho usato altri software iniziali per poi concludere con Heekscad.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

leta
Junior
Junior
Messaggi: 71
Iscritto il: domenica 29 marzo 2009, 18:40
Località: prov Cosenza
Contatta:

Re: segnalazione CADCAM OPEN E FREE

Messaggio da leta » sabato 17 aprile 2010, 11:44

La foto della lavorazione che non sono riuscite ad inserire prima.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

leta
Junior
Junior
Messaggi: 71
Iscritto il: domenica 29 marzo 2009, 18:40
Località: prov Cosenza
Contatta:

Re: segnalazione CADCAM OPEN E FREE

Messaggio da leta » lunedì 31 maggio 2010, 12:46

Dopo un po di tempo sono riuscito a fare un guida per questo software,ancora non del tutto completa. Per chi fosse interessato può seguire il Link

Rispondi

Torna a “PROGRAMMI ... tutti ... segnalazioni, link e utilizzo...”