Segnalazione realtà aumentata

Utilizzate questo spazio per segnalare, software free che considerate molto validi e che utilizzate abitualmente.
Rispondi
D02
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 12 aprile 2010, 15:23
Località: torino

Segnalazione realtà aumentata

Messaggio da D02 » lunedì 12 aprile 2010, 16:08

Ciao! mi sono appena iscritta...vagavo per il forum (molto interessante) ma quando ho visto questa sezione mi sono fermata per segnalarvi un software secondo me utilissimo che fa render realtime e realtà  aumentata: si chiama linceoVR, praticamente importa modelli tridimensionali generati dai programmi CAD e rende Ogni modello personalizzabile e contestualizzabile
Io l'ho conosciuto per lavoro ed è davvero molto utile! a parte il fascino della realtà  aumentata, ottimizza e velocizza il processo creativo, riducendo tempi e costi di ogni attività  di progettazione, anche per la creazione di numero illimitato di immagini di un prodotto da ogni punto di vista...
Inoltre realtime raytracing, un’avanzata tecnica di illuminazione per visualizzare in tempo reale di oggetti 3D in computer grafica eccezionalmente realistici c'è un modulo, il "realtime raytracing", che è un’avanzata tecnica di illuminazione per visualizzare in tempo reale di oggetti 3D in computer grafica eccezionalmente realistici...
insomma secondo me è da provare!
http://linceovr.seac02.it/pages/viewer/

ps questa l'abbiamo fatta con linceo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

anonimo/2

Re: Segnalazione realtà aumentata

Messaggio da anonimo/2 » giovedì 15 aprile 2010, 0:02

Indubbiamente un programma interessante... credo però che la maggior parte dei frequentatori del forum sia interessata di più alla realizzazione fisica dell'oggetto progettato che non alla sua rappresentazione virtuale, per quanto affascinante ed utile sia nel processo creativo...

Rispondi

Torna a “PROGRAMMI ... tutti ... segnalazioni, link e utilizzo...”