Manuale Autodesk Inventor - indecisione tra due brochure.

Utilizzate questo spazio per segnalare, software free che considerate molto validi e che utilizzate abitualmente.
Rispondi
Alexgri
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: mercoledì 3 aprile 2013, 19:48
Località: Verona

Manuale Autodesk Inventor - indecisione tra due brochure.

Messaggio da Alexgri » mercoledì 3 aprile 2013, 22:09

Buona sera a tutti,
come già  detto poco fa nella sezione presentazioni, sono un giovane studente di Ingegneria Industriale, in questi ultimi 6 mesi le macchine cnc mi stanno attraendo moltissimo ma al momento non posso permettermene una. Proprio per questo motivo voglio iniziare a studiare Autodesk Inventor che sicuramente mi verrà  utile in futuro anche nel mio percorso di studi e, successivamente, alcuni software CAM , per valutare in un futuro l'acquisto di una piccola/media CNC :)

Detto questo, sono indeciso su quale manuale acquistare per Inventor (ho la versione 2013, licenza studente).

1) http://svel.to/61e
utodesk Inventor Professional 2013. La grande guida. Con CD-ROM di Edoardo Pruneri, 752 pagine.

2) http://svel.to/61f
AUTODESK INVENTOR PROFESSIONAL 2013. GUIDA PER PROGETTAZIONE MECCANICA E DESIGN di Rosetto Enrico, Sella Cristian, 500 pagine.


Qualcuno ha avuto i miei stessi dubbi e ha magari confrontato entrambi i manuali?
Dove posso trovare, per ognuno, un capitolo in pdf da sfogliare per vedere come è fatto? Non ho ancora avuto occasione di andare in libreria :doubt:

Detto questo, attendo dei vostri commenti esaustivi e vi ringrazio anticipamente,
a presto!

Avatar utente
massimomb
Senior
Senior
Messaggi: 2705
Iscritto il: martedì 9 gennaio 2007, 18:35
Località: Ponsacco

Re: Manuale Autodesk Inventor - indecisione tra due brochure

Messaggio da massimomb » giovedì 4 aprile 2013, 8:27

Conosco personalmente Pruneri, e so quanto è preparato, peraltro è lui quello che cura, da molti anni, tutte le pubblicazioni Autodesk ufficiali per l'Italia,ho avuto modo di seguirlo in dei corsi in aula,ho dei suoi libri, percui mi sento di consigliarti il primo,però il mio è un consiglio "partigiano" dato dalla conoscenza dell'autore, in realtà  i 2 libri in oggetto non li ho mai consultati.


M.
"La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso."

Alexgri
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: mercoledì 3 aprile 2013, 19:48
Località: Verona

Re: Manuale Autodesk Inventor - indecisione tra due brochure

Messaggio da Alexgri » giovedì 4 aprile 2013, 22:27

[reg=https://www.cncitalia.net/forum/viewtopic.php?f=15&t=4]Il riporto del messaggio immediatamente precedente non è consentito,Regolamento[/reg]

Grazie del consiglio, quindi secondo te il testo come dici è molto benfatto... hai usato altri libri per studiarlo?
Ti ringrazio,
buona serata!
Ultima modifica di Anonymous il sabato 6 aprile 2013, 6:49, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: rip. inutile canc.

Rispondi

Torna a “PROGRAMMI ... tutti ... segnalazioni, link e utilizzo...”