Software acquisizione con scanner oggetti 3d

Utilizzate questo spazio per segnalare, software free che considerate molto validi e che utilizzate abitualmente.
Rispondi
Avatar utente
kite
Member
Member
Messaggi: 323
Iscritto il: martedì 23 settembre 2008, 14:32
Località: Roma

Software acquisizione con scanner oggetti 3d

Messaggio da kite » domenica 1 marzo 2015, 17:22

Ciao a tutti, vi scrivo per avere un consiglio, ho visto in internet che ci sono dei software per scannerizzare oggetti 3d che poi si danno in pasto alla cnc ma sono professionali e costosissimi, volevo sapere se conoscete dei sistemi economici anche fai da te utilizzando una webcam o altro per fare un qualcosa di simile da soli, ho provato vettorializzando fotografie per bassorilievi non vengono male ma ad esempio vorrei rifare questa testa di Beethoven che e' spessa 2.5 cm, il fossile lo ho fatto io da una foto non mi dispiace, ma l'altra non riesco a dargli quella profondita' ciao grazie.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Avatar utente
arm
Senior
Senior
Messaggi: 2619
Iscritto il: venerdì 18 maggio 2007, 13:21
Località: arborea (OR) e firenze
Contatta:

Re: Software acquisizione con scanner oggetti 3d

Messaggio da arm » lunedì 2 marzo 2015, 15:12

Hai letto questo? https://www.cncitalia.net/forum/viewtopi ... =24&t=5779

A suo tempo mi ero preso una livella laser della bosh 15€, un webcam da 20 € e il soft in versione demo 1.7 (scansioni a bassa risoluzione). Il suo lavoro lo faceva anche se ci dovevo rimettere mano.
Un amico ha la versione top con luce strutturata e vengono fuori delle scansioni eccezionali, anche di statue alte 2 mt.

Altrimenti c'è il nextengine, ma ha un'area di lavoro limitata e non ne conosco la qualità.
Ciao
L'arte è l'espressione di piacere che l'uomo prova nel lavoro. (William Morris artigiano - architetto 1834-1896)
Cnc 3 assi per alluminio, 600x350, ponte fisso
Cnc 3 assi+1, 1200x800, doppia vite
Fresatrice verticale per acciaio

Avatar utente
kite
Member
Member
Messaggi: 323
Iscritto il: martedì 23 settembre 2008, 14:32
Località: Roma

Re: Software acquisizione con scanner oggetti 3d

Messaggio da kite » lunedì 2 marzo 2015, 16:47

Grazie mille

Rispondi

Torna a “PROGRAMMI ... tutti ... segnalazioni, link e utilizzo...”