Utente Aplle

Utilizzate questo spazio per segnalare, software free che considerate molto validi e che utilizzate abitualmente.
Rispondi
Spack
Junior
Junior
Messaggi: 81
Iscritto il: sabato 19 luglio 2008, 10:51
Località: Reggio Emilia

Utente Aplle

Messaggio da Spack » lunedì 21 luglio 2008, 13:39

Scusate la richiesta, forse gia affrontata ma non l' ho trovata.
Da poco in officina ho iniziato a svolgere anche la mansione di progettazione e correzione dei vecchi modelli di riduttori\moltiplicatori da noi prodotti.
Purtroppo in azienda abbiamo solo pc, quindi anche i software sono nativi di windows.
Vorrei sapere se siete a conoscenza di software di progettazione 2d\3d meccanica per Mac.
Al momento uso una partizione sul mio mac con xp installato per poter usare solid edge, il software in uso in azienda...
Lo chiedo solo per mia esigenza personale, a casa faccio un po' di pratica per ridurre il mio andicap in azienda...

Premetto che non ho diploma specifico, sono salito in "gerarchia" imparando in "campo pratica" in azienda.

Non è essenziale che il software abbia anche il cam, la mia esigenza si limita al cad.


Scusate se non sono stato chiarissimo e grazie in anticipo alle eventuali risposte

velleca55

Messaggio da velleca55 » lunedì 21 luglio 2008, 14:25


Spack
Junior
Junior
Messaggi: 81
Iscritto il: sabato 19 luglio 2008, 10:51
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Spack » lunedì 21 luglio 2008, 19:35

grazie per la "ricerca" :D

Ma purtroppo li ho provati e per il disegno meccanico non sono propriamente indicai, sono purtroppo per disegno edile o massimo per interni.
Ne ho trovati di simili ma sono tutti diciamo cosi, grafici con un buon rendering 3d ma non hanno le librerie degli oggetti e neanche la quotatura decimale ma solo a metri :P

Rispondi

Torna a “PROGRAMMI ... tutti ... segnalazioni, link e utilizzo...”