Installare USB su UGS

Utilizzate questo spazio per segnalare, software free che considerate molto validi e che utilizzate abitualmente.
Rispondi
Avatar utente
MauPre75
Senior
Senior
Messaggi: 2381
Iscritto il: venerdì 1 dicembre 2017, 14:43

Re: Installare USB su UGS

Messaggio da MauPre75 » venerdì 18 agosto 2023, 18:54

Mi spiace ma credo che parlare di UGS non ha più senso, non capisco perché fare un passo indietro con ugs, se hai mach3 in uso puoi chiarire perché stai tentando di passare a ugs che è un programma assai più limitato di mach3? Qualsiasi sia il tuo problema prova ad esporlo con chiarezza.

Avatar utente
hellfire39
God
God
Messaggi: 3416
Iscritto il: domenica 16 dicembre 2012, 9:04
Località: AN

Re: Installare USB su UGS

Messaggio da hellfire39 » venerdì 18 agosto 2023, 19:03

Probabilmente perché non lo sapeva.

Sostanzialmente, avendo la UC100, non ha alternative a Mach3, a meno di non mettere mano all'hardware. Ma non penso che abbia l'esperienza necessaria.

Gabrielelocri
Newbie
Newbie
Messaggi: 14
Iscritto il: lunedì 14 agosto 2023, 7:04

Re: Installare USB su UGS

Messaggio da Gabrielelocri » venerdì 18 agosto 2023, 19:24

Avendo cambiato sistema operativo non riesco più a configurare mac3, ho importato la configurazione che avevo in windows7 sul 10. La
Macchia risponde ai comandi in modo errato non si accende il dreamer e non legge bene i file gcode,
Cosa che faceva prima con Windows 7. Cercavo un software più snello che non crei problemi per leggere i file gcode e far partire il lavoro.

Avatar utente
hellfire39
God
God
Messaggi: 3416
Iscritto il: domenica 16 dicembre 2012, 9:04
Località: AN

Re: Installare USB su UGS

Messaggio da hellfire39 » venerdì 18 agosto 2023, 19:36

Guarda, non penso che Mach3 abbia tutti questi problemi.
Cosa significa "non legge bene i g-code"?
Non è, per caso, che sulla macchina con Windows 10, Mach3 non è licenziato?

Per utilizzare la UC100 devi installare il relativo plug-in all'interno della cartella apposita in Mach3.
L'hai fatto?

Il manuale https://cncdrive.com/MC/UC100%20datashe ... 0guide.pdf dovrebbe fornire le informazioni necessarie.

Gabrielelocri
Newbie
Newbie
Messaggi: 14
Iscritto il: lunedì 14 agosto 2023, 7:04

Re: Installare USB su UGS

Messaggio da Gabrielelocri » venerdì 18 agosto 2023, 19:39

I problemi ce l’ha perché se non scrivevo qui. Praticamente carico il file gcode come ho sempre fatto da 8 anni, il disegno si visualizza in parte sulla schermata. La macchia parte in tutti i suoi assi ma non si accende il dremer in nessun modo. È come se non fosse allineato con la macchina.

Gabrielelocri
Newbie
Newbie
Messaggi: 14
Iscritto il: lunedì 14 agosto 2023, 7:04

Re: Installare USB su UGS

Messaggio da Gabrielelocri » venerdì 18 agosto 2023, 19:41

Ho installato il plug in nella cartella ma è quello che avevo in precedenza su Windows 7

Avatar utente
hellfire39
God
God
Messaggi: 3416
Iscritto il: domenica 16 dicembre 2012, 9:04
Località: AN

Re: Installare USB su UGS

Messaggio da hellfire39 » venerdì 18 agosto 2023, 19:47

I problemi ce l’ha perché se non scrivevo qui
Visto il bacino di utenti di Mach3, è più facile che sia tu ad avere problemi, piuttosto che Mach3!

Se il disegno si visualizza in parte, verrebbe da supporre che carichi il g-code in parte.
Questo succede con la versione demo, non licenziata, che carica ha un numero limitato di righe di programma.

Ti ripeto la domanda: Mach3 sul PC con Windows 10 è licenziato?

Se non ti parte il mandrino (dremer è il mandrino, vero?) sembrerebbe che la configurazione non sia corretta, quindi potrebbe esserci una discrepanza tra la configurazione sul PC nuovo e quello vecchio.

Se hai ancora il PC con Windows 7, la soluzione è quella di fare uno screenshot a tutte le schermate di configurazione e confrontarle con quelle del nuovo PC.

Gabrielelocri
Newbie
Newbie
Messaggi: 14
Iscritto il: lunedì 14 agosto 2023, 7:04

Re: Installare USB su UGS

Messaggio da Gabrielelocri » venerdì 18 agosto 2023, 19:58

Si mach 3 è originale, per dremer intendo il mandrino. Ora provo a controllare tutte le schermate e confrontarle. Come già scritto sono io ad avere problemi nel configurare il tutto perché non conosco il
Linguaggio di Mac3

Avatar utente
arm
Senior
Senior
Messaggi: 2619
Iscritto il: venerdì 18 maggio 2007, 13:21
Località: arborea (OR) e firenze
Contatta:

Re: Installare USB su UGS

Messaggio da arm » sabato 19 agosto 2023, 9:23

Da win7 a win10 hai importato anche il file di licenza ? dovrebbe essere Mach1Lic.dat.
L'arte è l'espressione di piacere che l'uomo prova nel lavoro. (William Morris artigiano - architetto 1834-1896)
Cnc 3 assi per alluminio, 600x350, ponte fisso
Cnc 3 assi+1, 1200x800, doppia vite
Fresatrice verticale per acciaio

Gabrielelocri
Newbie
Newbie
Messaggi: 14
Iscritto il: lunedì 14 agosto 2023, 7:04

Re: Installare USB su UGS

Messaggio da Gabrielelocri » domenica 27 agosto 2023, 11:02

Ho risolto il problema. Ho copiato tutti i file .xml compreso il file Mach1lic.dat e li ho incollati sul pc con installato win10 nella cartella mach3. Grazie a tutti per la pazienza dovuta alla mia ignoranza in materia.

Rispondi

Torna a “PROGRAMMI ... tutti ... segnalazioni, link e utilizzo...”