Jedicut in Italiano... Che ne pensate...????

Tutto quello che riguarda le taglia poli.
Rispondi
Teknogatto
Senior
Senior
Messaggi: 617
Iscritto il: martedì 28 ottobre 2008, 11:15

Jedicut in Italiano... Che ne pensate...????

Messaggio da Teknogatto » martedì 27 gennaio 2009, 10:43

Salve dal poco tempo sul sito http://www.aeropassion.net/index-en.php è stato rilasciato il soft free per taglio polistirolo Jedicut Version v2.1.9 con nuove funzioni tra cui la possibilità  di settarlo in italiano .
Questo soft funziona con la MM2001 e volevo sapere se qualcuno lo utilizza e come si trova ..io lo ho già  installato e non mi sembra male :D

Saluti a tutti... :wink:

Avatar utente
lelelodi
Member
Member
Messaggi: 419
Iscritto il: martedì 26 dicembre 2006, 23:38
Località: Sanremo

Re: Jedicut in Italiano... Che ne pensate...????

Messaggio da lelelodi » martedì 27 gennaio 2009, 11:17

Molto lontano da GMFC, promette bene ma è ancora da sviluppare. La traduzione in Italiano sembra fatta con un traduttore automatico, mi ero ripromesso di farne una decente ma è sempre tra i progetti da fare. E' positivo che funzioni con l'ìinterfaccia lpt-usb free che c'è tra i loro link, ma per il resto non è un granchè. La cosa più lampante è che non gestisce ( o meglio...fa finta di gestirlo ma lo fa male) l'irraggiamento del filo. Se devi tagliare scritte o forme diverse allora va benissimo, ma se devi tagliare l'ala di un'aliante a più rastremazioni diventerai matto.
I miei pensieri...

Ciao

Lele

Teknogatto
Senior
Senior
Messaggi: 617
Iscritto il: martedì 28 ottobre 2008, 11:15

Re: Jedicut in Italiano... Che ne pensate...????

Messaggio da Teknogatto » martedì 27 gennaio 2009, 13:30

Ciao Non ho mai avuto quel problema non uso il comando della temperatura dal Soft. lo ho sempre escluso a priori perchè mi sembrava troppo poco preciso quel controllo su Gmfc (che mi ha dato non pochi problemi di stabilità ) :wink: sulla mia elettronica ho messo in pianta stabile un voltmentro digitale che mi controlla il valore in uscita :badgrin: cosi conosco esattamente cosa arriva al filo e lo posso registrare ...
Un pò si vede in questo link nella terzultima foto :
http://amicidellaria.forumgratis.org/in ... owtopic=83
Saluti...

Avatar utente
lelelodi
Member
Member
Messaggi: 419
Iscritto il: martedì 26 dicembre 2006, 23:38
Località: Sanremo

Re: Jedicut in Italiano... Che ne pensate...????

Messaggio da lelelodi » martedì 27 gennaio 2009, 14:49

Ciao, allora non dovresti aver problemi con Jedicut, anche se mancano altra piccole e utili funzioni, ma tutte aggirabili con maggior lavoro di preparazione dei files. Trovo però strano non utilizzare un controllo così utile come quello dell'irraggiamento, bisogna solo avere molta pazienza nelle prove di calibrazione. Mi viene difficile pensare di riuscire a fare pannelli alari complessi come quelli a tre rastremazioni degli alianti senza avere il controllo digitale della temperatura, non tanto per la temperatura in sè quanto per il calcolo dello spessore di polistirolo "mangiato" dal filo, ma probabilmente sono solo troppo abituato ad usare quel controllo. Tienici informati sugli sviluppi e sul tuo utilizzo del software, mi interessa.
Tra l'altro guardando le foto della tua macchina ( splendida, complimenti) e vedendo il sistema di ancoraggio del filo ho notato una cosa: ma quando la rastremazione dell'ala è ampia, la molla si tende e appoggia direttamente su tutta la carrucola ? Non cambia in questo modo il punto di appoggio del filo su cui il programma calcola la traiettoria ?

Ciao e grazie dell'attenzione

Lele

Teknogatto
Senior
Senior
Messaggi: 617
Iscritto il: martedì 28 ottobre 2008, 11:15

Re: Jedicut in Italiano... Che ne pensate...????

Messaggio da Teknogatto » martedì 27 gennaio 2009, 19:24

He he... :lol: hai visto bene manca la squadretta dopo la carrucola che tiene la posizione al filo , le foto risalgono a qualche anno fa quando la macchina era stata appena terminata e non erano ancora state montate....

Teknogatto
Senior
Senior
Messaggi: 617
Iscritto il: martedì 28 ottobre 2008, 11:15

Re: Jedicut in Italiano... Che ne pensate...????

Messaggio da Teknogatto » venerdì 1 maggio 2009, 11:30

Nuovo aggiornamento sul sito Aeropassion :è uscita la vesione 2.20 di Jedicut

http://www.aeropassion.net/theblog

Rispondi

Torna a “Gmfc, CeNeCe & Co.”