sezione abbandonata?

Tutto quello che riguarda le taglia poli.
Rispondi
ferdi
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: venerdì 12 gennaio 2007, 23:13
Località: prov. di Treviso
Contatta:

Re: sezione abbandonata?

Messaggio da ferdi » mercoledì 3 febbraio 2016, 21:48

Ciao Simone,
da me tutto bene, si va avanti.
verrò a trovarti in campo che mi farai scuola volo :D

f

scj

Re: sezione abbandonata?

Messaggio da scj » giovedì 4 febbraio 2016, 11:50

Ti sto aspettando dal 2004 :mrgreen:

salvatore993
Senior
Senior
Messaggi: 1965
Iscritto il: giovedì 23 novembre 2006, 8:04
Località: Napoli-Tenerife
Contatta:

Re: sezione abbandonata?

Messaggio da salvatore993 » martedì 9 febbraio 2016, 7:36

per billyelliot:
non ho un link, in quanto chi lo realizza sulle sue macchine, è moooolto geloso, in quanto costituisce una delle prerogative del perché scegliere una macchina piuttosto che un altra. su internet se cerchi macchine di un certo rilievo lo intravedi, sicuramente l'alimentazione del filo parte dai due tendifilo, e da una parte vi è il sistema di arrotolamento/distensione, a volte meccanico a volte con uno stepper.
suppongo che conoscendo la tensione e la caratteristica del filo, si avranno dei valori per poter generare l'inseguimento in corrente.
per esempio la nettuno sistemi ne usa sicuramente uno a frizione, ma ce ne sono diversi.

billielliot
Senior
Senior
Messaggi: 1747
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2007, 23:23
Località: Trezzo sull'Adda

Re: sezione abbandonata?

Messaggio da billielliot » martedì 9 febbraio 2016, 9:19

Ciao salvatore993,

e grazie per la risposta.

Hai gia' provato a usare un alimentatore controllato in corrente?

Ciao :-)

Mauro
Amat victoria curam

salvatore993
Senior
Senior
Messaggi: 1965
Iscritto il: giovedì 23 novembre 2006, 8:04
Località: Napoli-Tenerife
Contatta:

Re: sezione abbandonata?

Messaggio da salvatore993 » giovedì 11 febbraio 2016, 8:24

ho l'alimentatore filo di cenece che insegue il valore preimpostato, il problema è riavvolgere il filo dopo un'estensione importante, se non si legge velocemente il "nuovo valore necessario" e lo si abbassa velocemente, il filo rimane sovralimentato ciò ti provoca un canale tipo foro indesiderato dovuto all'irradiazione per surriscaldamento, o addirittura a volte può spezzarsi.

billielliot
Senior
Senior
Messaggi: 1747
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2007, 23:23
Località: Trezzo sull'Adda

Re: sezione abbandonata?

Messaggio da billielliot » giovedì 11 febbraio 2016, 10:16

Ciao salvatore993,

ripeto che io non ne conosco nulla di taglio polistirolo (tranne vaghi ricordi di quando ero bambino).

Seguendo le tue indicazioni ho trovato il sito cenece.com, ma non mi fa vedere nulla di quello che presumo essere la sezione taglio polistirolo.

L'elettronica CeNeCe a cui fai riferimento e' riconducibile all'immagine qui sotto?

In particolare: la sezione che gestisce il circuito che regola la potenza erogata al filo. Nella tua elettronica e' uguale a quello che ho evidenziato nel rettangolo verde?

Ciao :-)

Mauro
cenece1.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
Amat victoria curam

salvatore993
Senior
Senior
Messaggi: 1965
Iscritto il: giovedì 23 novembre 2006, 8:04
Località: Napoli-Tenerife
Contatta:

Re: sezione abbandonata?

Messaggio da salvatore993 » venerdì 12 febbraio 2016, 7:04

è la versione digitale, ma più o meno è quella. si interfaccia con la sua consolle che estrae il pwm per il filo dalla parallela.

Angolopiatto
Senior
Senior
Messaggi: 1061
Iscritto il: lunedì 23 marzo 2015, 19:39
Località: Trapani

Re: sezione abbandonata?

Messaggio da Angolopiatto » domenica 3 aprile 2016, 13:43

Una domanda,
ma di quanto potrebbe variare la lunghezza del filo da taglio nella stessa sessione di lavorazione?

f.sco

salvatore993
Senior
Senior
Messaggi: 1965
Iscritto il: giovedì 23 novembre 2006, 8:04
Località: Napoli-Tenerife
Contatta:

Re: sezione abbandonata?

Messaggio da salvatore993 » lunedì 4 aprile 2016, 8:22

dipende dal pezzo, ho un profilo di pala eolica, dove da 1500mm del dritto diventa 2200 nella massima estensione dovuta alla torsione del profilo. il problema e che si deve tenere una velocità discreta sennò rimangono dei canali per l'irradiazione del filo, quindi l'inseguimento temperatura diventa fondamentale.

Angolopiatto
Senior
Senior
Messaggi: 1061
Iscritto il: lunedì 23 marzo 2015, 19:39
Località: Trapani

Re: sezione abbandonata?

Messaggio da Angolopiatto » lunedì 4 aprile 2016, 13:26

Non ho idea di come visivamente è una taglio/polistirolo e del dispositivo che guida il filo, mi posteresti una foto o uno schizzo di come è fatto il sistema?... Grazie per quanto farai, magari a vedere il "gingillo" posso suggerire una ( mia ) soluzione :)

f.sco

Rispondi

Torna a “Gmfc, CeNeCe & Co.”