Mi chiamo Francesco; ospite (non registrato) da diversi mesi e finalmente iscritto a quello che mi sembra essere un forum interessante.
Sono da tanti anni alla ricerca di informazioni che mi possano servire a realizzare il sogno nel cassetto ma, per i "noti impegni lavorativi" che tutti noi conosciamo ho sempre dovuto rimandare.
Ora sono qui, con tanta voglia di imparare da Voi.
Per quanto mi riguarda posso dirvi che ho una mediocre conoscenza scolastica delle lavorazioni meccaniche manuali tradizionali (tornitura, fresatura ed affini), una media esperienza informatica ma, purtroppo sono COMPLETAMENTE IGNORANTE in ambito elettrico ed elettromeccanico. Per intenderci non saprei da che parte quardare una scheda!
Conosco Autocad (bene il 2D, meno il 3D) e basta.
Mi piacerebbe costruire una fresa a controllo 3/4 assi di piccole dimensioni (tavola circa 200 x 200mm) per lavorazioni artistiche su materiali teneri (legno, resine ureiche, al limitealluminio) ed inoltre eseguire il retrofit di una fresatrice usata di medie dimensioni (non ancora acquistata) da 3 a 5 assi per lavorazioni di materiali duri (dall'alluminio fino agli acciai).
Augurando a tutti Voi buon lavoro, colgo l'occasione per rinnovare i miei saluti.
Francesco