sono una new entry del forum, stò iniziando ora (spiluccando quà e la sul Vs forum e in rete) a capire come realizzare una CNC partendo da una proxxon MF 70 e da una scheda CNC presa su internet. Nonostante una discreta esperienza in informatica, elettronica e meccanica (ho un tornio e una fresa da quasi 30 anni) mi avvicino per la prima volta alle CNC e quindi ho un pò di timore ma soprattutto ignoranza sul software e sui sistemi di disegno dei pezzi da realizzare, ma soprattutto su quale programma scegliere e come configurarlo nel modo ottimale per il mio tipo di fresa.
In quanto a questo mi affido a qualche amico di questo forum che mi conduca all'interno di questo interessante e affascinante nuovo mondo (per me naturalmente).
Suggerirei anche se possibile, di realizzare sul sito un settore "GLOSSARIO" dove vengano spiegati tutti gli acronimi e sigle che si incontrano in questo forum e in generale sui siti che trattano di CNC, confesso che quando incontro queste sigle non so davvero se si tratta di pesci, frutta o carne in scatola

grazie e a presto
GIANCARLO