Eccomi! Ciao raga!!

Subforum:
Questo sono io ... Questi siamo noi.
Regole del forum
L'Amministrazione invita i nuovi iscritti a scrivere una presentazione anche se breve, in questa sezione non postate saluti o richieste.
Rispondi
showm
Newbie
Newbie

Eccomi! Ciao raga!!

Messaggio da showm » lunedì 5 aprile 2010, 13:16

Buongiorno a tutti!!
Sono Davide, 25 anni di Biassono, Monza, come la gran parte della gente che si è iscritta in questo forum.... amo le CNC!
O meglio, adoro creare e costruire, sempre a livello obbistico, ma cercando sempre di ottenere un'ottimo risultato e con buona precisione, di conseguenza mi sembra ovvio l'utilizzo di una di queste macchine!
Il problema?!?! Lo faccio per hobby, non me lo posso permettere un macchinario che costa migliaia di euro....
Saranno un paio d'anni che nella ia mente frulla l'idea di costruirmi un cnc home made, mi sembra arrivata l'ora di partorire questa idea, vedremo cosa riuscirò a tirar fuori dal cilindro magico!
Sarà  un prolema trovare il tempo, quello è sempre poco, tra impego 'reale' (tecnico x la lombardia nel settore marcatura industriale a getto d'inchiostro, azienda rinomata nel settore con prodotti leader nel modo),
informatica e pc (primo grande amore già  all'età  di 11 anni, non scorderò mai il mio primo 486 DX2 con 16 Mb di mem)
falegnameria ed affini (il mio hobby da quando avevo 14 anni, ricordo i pianti di gioia quando i miei mi regalarono il mio primo set di strumenti!!!)
assieme alla realizzazione di impianti hi-fi car e spero prossimamente home con valvolare annesso....
Dimentico l'elettronica, da un tre anni circa mi sto affacciando pure a questo mondo, le strumentazioni crescono, manca un'oscilloscopio e qualcuno che mi spieghi un po' di cose che non ho studiato a scuola in quanto nasco come elettrotecnico con postdiploma in automazione ed organizzazione aziendale...
Sono un po' poliedrico vero?!?! Non ditelo alla mia morosa o ai miei.... non ne possono più della mia voglia di creare!
Spero di non rompervi troppo le balle anche a voi! Già  mi state molto a cuore anche se per colpa vostra ho già  perso almeno una settimana di sonno.....
Ci sentiamo, ciao bagai!!!

VELLECA
Senior
Senior
Contatta:

Re: Eccomi! Ciao raga!!

Messaggio da VELLECA » lunedì 5 aprile 2010, 14:51

Benvenuto ... :wink: ...

Approfittane per completare il tu profilo con una residenza anche approssimata, ti sarò utile in futuro ... :D ...

kalytom
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da kalytom » lunedì 5 aprile 2010, 17:38

Benvenuto ! :D
Immagine

Dag50
God
God
Contatta:

Messaggio da Dag50 » lunedì 5 aprile 2010, 20:50

Ciao Davide,
Benvenuto, . :D
ciao Dario

http://www.cnc-dag50.it/
http://facebook.com/dario.ghezzi

Più si studia e più si sa di non sapere

showm
Newbie
Newbie

Messaggio da showm » martedì 6 aprile 2010, 21:59

Aggiornato un pochino il profilo!
Aiuto, sto impazzendo.... non so più da che parte iniziare a fare questa diavolo di macchina!!!!

VELLECA
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da VELLECA » mercoledì 7 aprile 2010, 14:53

Permettetti un po di spaziare per la sezione "La Mia CNC" ... leggi il piu che poi ... ovvio anche in "Meccanica" ...

Usa la funzione CERCA con qualche parola chiave e leggi i risultati ...

Dopo appena hai dei dubbi, vedi se non ci sono topici che lo hanno districato prima, e apri un tuo con le tue domande ...

Ma non qui in Presentazioni ... :wink: ...

Rispondi

Torna a “Presentazioni”