Mi presento al Forum

Subforum:
Questo sono io ... Questi siamo noi.
Regole del forum
L'Amministrazione invita i nuovi iscritti a scrivere una presentazione anche se breve, in questa sezione non postate saluti o richieste.
Rispondi
Stefano Ruggeri
Newbie
Newbie

Mi presento al Forum

Messaggio da Stefano Ruggeri » mercoledì 30 aprile 2025, 20:26

Salve a tutti,
Mi chiamo Stefano e ho sempre lavorato nel campo del restauro, dapprima le auto, poi le moto, poi entrambe... Avevo fatto un'anno d'IPSIA (un po' a tappe forzate - ero d'accordo col preside è in pratica non sono quasi mai uscito dall'officina - a quei tempi certe cose si potevano fare..) prima di andare a fare un corso di restauro in Inghilterra, dunque un'infarinata di torneria me l'ero fatto. Mi sono messo in casa un Graziano SAG 180 abbastanza affaticata tipo trent'anni fa ma a dispetto di un fischio lancinante sui 620 giri (qualche genio aveva attaccato la corrente al contrario prima che lo prendessi, dunque lubrificazione nisba - e si vede che era proprio abbonato a quella velocità) si è sempre comportato bene e si è rivelato utilissimo in tutti questi anni a realizzare le cose più disparate. L'unica volta che mi ha lasciato a piedi è stato quando si è rotta la forchetta del comando della messa in marcia, che dopo un mondo di smontaggio mi ha saldato un vero maestro che purtroppo non c'è più. Ormai ho un po' più tempo a disposizione, e tutte le volte che passo accanto al Graziano mi viene una gran voglia di metterlo davvero in ordine, anche perché glielo devo, dunque eccomi qua che mi sono iscritto al vostro forum. Tutto qui. Grazie a tutti per l'attenzione, Stefano.

kalytom
Administrator
Administrator
Contatta:

Re: Mi presento al Forum

Messaggio da kalytom » venerdì 2 maggio 2025, 8:59

Benvenuto ! :D
Immagine

Alex_live
God
God

Re: Mi presento al Forum