Mi chiamo Luca e scrivo dall'Abruzzo.
Dagli amici definito "smanettone" per il semplice motivo che ogni cosa che mi capita tra le mani viene puntualmente smontata e modificata a mio gusto (è più forte di me!!!), ho trovato un po' di pace da quando scoprii che nell'audiocostruzione avrei potuto soddisfare gran parte della "smanettosità " che vive in me e contemporaneamente anche alla mia grande passione per la Musica.
E' stato proprio in un forum di audiocostruttori che ho scoperto che era possibile acquistare scheda e motori anche con un centinaio di euro!!!
MERAVIGLIA DELLE MERAVIGLIE!
Ho sempre immaginato le macchine a controllo numerico come un qualcosa di "industriale", di voluminoso e soprattutto costoso.
Vi lascio immaginare quale UNIVERSO si è aperto alla mia creatività quando ho scoperto che anche io, misero mortale, avrei potuto avere tra le mani la "MIA" macchina cnc!!! Flange millimetricamente perfette, incastri e bordature precise, particolari in metallo, finalmente blocchetti antistazionarie perfettamente uguali e non quelle cose fatte "in casa" trinciandomi le falangette....e tutto il resto!!!

E in più mi posso pure costruire una cnc tutta da solo!!!!!!!! FANTASTICO!!!!
Sarò sincero... ne so poco e nulla di come procedere ma questo è anche uno dei lati più affascinanti della creatività , partire dal "nulla" per arrivare a "qualcosa".
Un cordiale saluto.
Luca.