Ciao a tutti ! Sg4r3z

Subforum:
Questo sono io ... Questi siamo noi.
Regole del forum
L'Amministrazione invita i nuovi iscritti a scrivere una presentazione anche se breve, in questa sezione non postate saluti o richieste.
Rispondi
Sg4r3z
Newbie
Newbie

Ciao a tutti ! Sg4r3z

Messaggio da Sg4r3z » lunedì 8 ottobre 2007, 14:11

Ciao ragazzi di cnc italia piacere mi chiamo Sg4r3z e sono un appassionato di elettronica e programmazio . Ho 17 anni e mi vorrei cimentare in questo hobby . vorrei realizzare una fresa cnc . complimenti ottimi lavori in questo sito , un ciao a tutti ! :thumbright:

velleca55

Messaggio da velleca55 » lunedì 8 ottobre 2007, 14:25

Ciao Sb4h78b ... che nomi difficile da scrivere senza guardarlo ... :lol: ...

Con il copia incolla va meglio (Sg4r3z) ... :D ...

Benvenuto e spero ti saremo d'aiuto ... :wink: ...

Approfittane e completa il tuo profilo con la provincia di residenza ...

Ciao ...

simone_71
Junior
Junior

Messaggio da simone_71 » lunedì 8 ottobre 2007, 14:40

benvenuto anche a te!!! (anche se con quel nome... :D )
Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia Lingua Madre con K ed abbreviazioni.

turbina

Messaggio da turbina » lunedì 8 ottobre 2007, 14:44

ciao, benvenuto, ...studi elettronica o informatica o sei solo un appassionato?

kalytom
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da kalytom » lunedì 8 ottobre 2007, 16:48

benvenuto :D
Immagine

avc1959
God
God

Messaggio da avc1959 » lunedì 8 ottobre 2007, 18:19

ciao e benvenuto

Dag50
God
God
Contatta:

Messaggio da Dag50 » lunedì 8 ottobre 2007, 19:01

Ciao Sg4r3z,
Benvenuto :)
ciao Dario

http://www.cnc-dag50.it/
http://facebook.com/dario.ghezzi

Più si studia e più si sa di non sapere

leomonti
Senior
Senior

Messaggio da leomonti » lunedì 8 ottobre 2007, 19:20

Benvenuto! Più che un nick, sembra una password... :D :D

Sg4r3z
Newbie
Newbie

Messaggio da Sg4r3z » martedì 9 ottobre 2007, 13:45

io studio informatica all' ITIS di Catanzaro, programmo in un pò di linguaggi e sono molto appassionato di elettronica \:D/

turbina

Messaggio da turbina » martedì 9 ottobre 2007, 16:43

forte!, hai anche fatto qualcosa da farci vedere? non occorre che sia "incredibile" ma sono curioso! :wink:

Sg4r3z
Newbie
Newbie

Messaggio da Sg4r3z » venerdì 12 ottobre 2007, 14:56

umh...
veramente si :P ti faccio vedere un mio ampli 20+20 dual mono kit n. elettronica lx 110 e la sua sezione alimentazione .Questo è l'ultimo progetto realizzato da me e da completare ho già  il contenitore ma devo trovare dei fissaggi a c per i trasformatori .In particolare i trasfo sn 2 per i finali 32v nominali e 5.5A e uno per la futura logica che sto progettando(interruttore a sfioramento , led di stato e antibump se mi gira). Ho costruito anche una cassa( una sola per mancanza di €) ma presto costruirò anche l'altra scusate le foto ma le ho fatte con il cel . Se volete qualche altro particolare non esitate a contattarmi. 1 salutone :)
Se le foto sono troppo grandi mi scusino i moderatori ma nn le ho potute ridimensionare
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

turbina

Messaggio da turbina » venerdì 12 ottobre 2007, 16:22

bravo mi ricordi quando anch'io facevo gli ampli ..a 16 anni in poi....pensa che quando mi stufavo di qualche ampli lo "vendevo" e pensa che almeno 2 di quei ampli sono ancora funzionanti (25anni fà ). Ce l'hai l'alimentatore da laboratorio 0-30v 0-3 o 0-5ampere? sai che è indispensabile , è la prima cosa dopo il saldatore che bisogna avere. Se non ce l'hai fattene uno o se vai a qualche fiera dell'elettronica ci sono quelli cinesi con i display led amperometro e voltmetro veramente fatti bene 0-30v 0-5ampere che li vendono a 49euro..praticamente nmmeno il materiale..... io ne 2 autocostruiti e 3 di quelli cinesi. uno lo avevo comperato guasto a 10 euro e poi me lo sono riparato....sai cosa aveva? 3 guasti: la protezione in temperatura all'interno del trafo da 150watt guasta , un potenziometro guasto e un cortocircuito sul pcb, praticamente avevano concentrato i guasti di 3 alimentatori in uno solo , comunque un 3orette di lavoro e l'ho rimesso in sesto risparmiando 39euro. Magari alle prime armi è un pò difficile trovare i guasti , (io nella mia vita di lavoro avrò riparato circa 12.000 schede) ma prima si inizia meglio è no?

Sg4r3z
Newbie
Newbie

Messaggio da Sg4r3z » venerdì 12 ottobre 2007, 21:23

hai ragione turbina :) io ho 1 alimentatore da laboratorio che non esagerando avrà  40 anni :) me lo ha regalato il mio papi non ho foto perchè nn ce l'ho a casa ha ache l'esposimetro :) comunque adesso vorrei inziare in questo bellissimo campo delle cnc sciau

Rispondi

Torna a “Presentazioni”