Traslazione origini da tre assi e cinque assi

Subforum:
Questo sono io ... Questi siamo noi.
Regole del forum
L'Amministrazione invita i nuovi iscritti a scrivere una presentazione anche se breve, in questa sezione non postate saluti o richieste.
Rispondi
Valse78
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: sabato 12 ottobre 2019, 7:07

Traslazione origini da tre assi e cinque assi

Messaggio da Valse78 » sabato 12 ottobre 2019, 7:19

Ciao a tutti mi sono appena iscritto a questo forum,volevo avere un consiglio:sono passato da un fanuc professional3 al professional6 :? :? :? su machino d500 con 4_5 asse.Come posso fare a traslare l'origine G54(in centro) xy di una piastra 100x 100x40 per fare un foro muovendo il 5°asse nel centro della faccia 100x40 senza dover creare una nuova origine esG55?grazie

Mangusta

Re: Traslazione origini da tre assi e cinque assi

Messaggio da Mangusta » sabato 12 ottobre 2019, 20:24

Questa sezione serve per presentarsi alla comunità, per questioni tecniche usare i forum specifici.

Avatar utente
kalytom
Administrator
Administrator
Messaggi: 42343
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 9:17
Località: Poggiomarino (Na)
Contatta:

Re: Traslazione origini da tre assi e cinque assi

Messaggio da kalytom » domenica 13 ottobre 2019, 22:54

Benvenuto ! :D
Immagine

Alex_live
God
God
Messaggi: 17127
Iscritto il: giovedì 30 luglio 2015, 12:06
Località: Milano

Re: Traslazione origini da tre assi e cinque assi

Messaggio da Alex_live » giovedì 17 ottobre 2019, 17:08

Benvenuto.

Valse78
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: sabato 12 ottobre 2019, 7:07

Buongiorno a tutti..

Messaggio da Valse78 » lunedì 21 ottobre 2019, 13:01

Ciao a tutti sono nuovo nel forum.Ho 41 anni sposato e padre di due figli.
Ho iniziato a lavorare dopo il conseguimento del diploma, scuola superiore ,di perito meccanico.per i primi tre anni ho fatto montaggio presse per una ditta importante della mia zona poi ho cambiato posto presso la ditta dove attualmente lavoro sempre come montaggio.Dopo un anno hanno comprato una makino v55 e mi hanno chiesto se avessi mai pensato di imparare su un cnc,forse per sfida o per curiosità ho accettato e ho scoperto in mondo nuovo e dal mio punto di vista molto interessante.Da un anno a sta parte hanno acquistato una makino d500 con 4-5 asse e mi sono ritrovato ad imparare anche su questa.
Nel tempo libero pratico ciclismo su strada(in quanto ex corridore fino alla categoria dilettante) e da due anni mi ha preso molto anche la corsa a piedi.
Per il resto ho una vita normalissima come tutti senza nessuna particolare pretesa o ambizione.
Rinnovo ancora i saluti a tutti con la speranza di trovare qualche soluzione ad eventuali problemi che mi si proporranno in ambito lavorativo .

Rispondi

Torna a “Presentazioni”