Salve a tutti

Subforum:
Questo sono io ... Questi siamo noi.
Regole del forum
L'Amministrazione invita i nuovi iscritti a scrivere una presentazione anche se breve, in questa sezione non postate saluti o richieste.
Rispondi
Doctor Who
Newbie
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: giovedì 8 aprile 2021, 22:51

Salve a tutti

Messaggio da Doctor Who » giovedì 8 aprile 2021, 23:51

Salve , mi chiamo Roberto , ho qualche rudimento di elettronica rimastomi dagli studi fatti (P.E.) , ero , appasionato di modellismo dinamico.
Dai 5 ai 9 anni f'a acquistai una elexmaker laser da , pare , 2,5 w di potenza (in uscita) , piu' per noia/novita' che per passione/necessita'.
Passai quasi subito a GRBL , con scarsi risultati per quanto riguarda il taglio di compensato.
Al tempo potenze maggiori erano "care" e anche un po' troppo "generiche" per potersi fidare (senza marca).Col tempo le cose sembrano migliorate.
Vorrei riesumare dalla cantina il laser , subito air assist , ultima versione di GRBL ,finire di installare i finecosa per l'homing,testarla un po come si deve ( gliglia di tagli circolari con potenze velocita e numero di passate diverse ) non come l' altra volta , magari i driver silenziosi.
Vorrei riuscire a tagliare il compensato dell'OBI , 4mm 3strati , senza invecchiare nel frattempo.
L'ideale sarebbe poter tagliare il compensato di betulla da modellista ma li mi sa che dovrei ( e non lo escludo , anzi ) cambiare il modulo laser.
Magari un 7,5W Neje, perche il compensato di betulla da 3 mm e' tosto , se non ricodo male sono 6 strati .
Quello da 15W per ora , visto anche il prezzo , mi sentirei di escluderlo. Per ora.

Se la passione non mi abbandona ho altre idee , chiuderla , cavi nelle catene , aspirazione fumi , endoscopio per conrollare
il taglio dal pc.....magari "un asse in piu' " per abbassare il fuoco.

Ciao.

Alex_live
God
God
Messaggi: 17129
Iscritto il: giovedì 30 luglio 2015, 12:06
Località: Milano

Re: Salve a tutti

Messaggio da Alex_live » venerdì 9 aprile 2021, 7:55

Benvenuto.

Avatar utente
kalytom
Administrator
Administrator
Messaggi: 42347
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 9:17
Località: Poggiomarino (Na)
Contatta:

Re: Salve a tutti

Messaggio da kalytom » venerdì 9 aprile 2021, 9:01

Benvenuto ! :D
Immagine

Rispondi

Torna a “Presentazioni”