Presentazione

Subforum:
Questo sono io ... Questi siamo noi.
Regole del forum
L'Amministrazione invita i nuovi iscritti a scrivere una presentazione anche se breve, in questa sezione non postate saluti o richieste.
Rispondi
Marco Sassi
Newbie
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: sabato 12 dicembre 2020, 8:56
Località: Parma

Presentazione

Messaggio da Marco Sassi » venerdì 16 aprile 2021, 14:48

Salve a tutti, mi chiamo Marco e LEGGO il vostro forum da un po' di tempo, ma non ho mai veramente "iniziato" come si deve. Sono un semplice appassionato di MU CNC , che oltre ad utilizzarle per lavoro, mi sono appassionato a riparare. Il mio attuale progetto e' la revisione di una vecchia fresetta proveniente da una scuola, che ho trovato da un rottamaio. Sono gia' a buon punto, ho praticamente "sradicato" il vecchio sistema elettronico degli anni fine80, e sostituito da passopasso controllati dal classico mach3 (originale...) e da una buona scheda di interfaccia non-cinese (provate 3 diverse, e buttate...). Ora sto divertendomi a configurare quelli che potrebbero essere definiti "optional": script di azzeramento/cambio utensile semi-automatico ecc.
Preparatevi, che presto temo avro' bisogno della vostra disponibilita' :roll:

Ps. Avevo preso in esame di sostituire i bellissimi motori a corrente continua presenti con dei brushless, ma non conoscendoli mi son accontentato dei passopasso...ma questo esula dalla presentazione, scusatemi :lol:

Alex_live
God
God
Messaggi: 17139
Iscritto il: giovedì 30 luglio 2015, 12:06
Località: Milano

Re: Presentazione

Messaggio da Alex_live » venerdì 16 aprile 2021, 17:06

Benvenuto.

Avatar utente
kalytom
Administrator
Administrator
Messaggi: 42356
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 9:17
Località: Poggiomarino (Na)
Contatta:

Re: Presentazione

Messaggio da kalytom » sabato 17 aprile 2021, 8:48

Benvenuto ! :D
Immagine

Rispondi

Torna a “Presentazioni”