Mechanical designer Irpino

Subforum:
Questo sono io ... Questi siamo noi.
Regole del forum
L'Amministrazione invita i nuovi iscritti a scrivere una presentazione anche se breve, in questa sezione non postate saluti o richieste.
Rispondi
FarBio
Newbie
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: domenica 24 ottobre 2021, 20:28

Mechanical designer Irpino

Messaggio da FarBio » domenica 24 ottobre 2021, 20:35

Designer e Progettista Meccanico, laureato in "Design e Comunicazione" con esperienze professionali in grafica, fotografia, progettazione e realizzazione di spazi commerciali, interior e product design.
Mi avvicino nel 2015 al mondo della meccanica di precisione, prima come fresatore CNC poi come progettista, spaziando dai calibri di controllo dimensionali a macchine per l'automazione industriale, dall'automotive al chimico-farmaceutico.
È così che sul campo acquisisco e affino competenze nella modellazione 3D, nelle tecniche di lavorazione e assemblaggio metalmeccaniche, nella ricerca di soluzioni e prodotti rispondenti a requisiti tecnici-economico-temporali, nella ricerca e sviluppo di nuovi automatismi e cinematismi per l'automazione, nella gestione di offerte e acquisti di prodotti commerciali e semilavorati, nel calcolo strutturale FEM con l'ausilio di software dedicati, nella collaborazione in team composti da professionisti di diversi settori.

torn24
God
God
Messaggi: 5075
Iscritto il: venerdì 1 febbraio 2008, 11:28
Località: Modena

Re: Mechanical designer Irpino

Messaggio da torn24 » lunedì 25 ottobre 2021, 6:59

Benvenuto! Noto che i giovani usano molte parole ma poi non si capisce molto le competenze.
Designer e meccanica poco attinenti, mi sembra che possa centrare nel disegno di stampi, dove disegnare un oggetto è più una cosa creativa che di
tecnologia.
Comunque dipende chi legge il curriculum, :D se risorse personale o un datore di lavoro che conosce il mestiere.
Non volevo essere scortese è solo che mi è venuto in mente, vado a vedere che fine hanno fatto alcuni conoscenti, su linkedin, impiegato commerciale, per poi arrivare ad agente di commercio, vado a vedere cose la ditta e lavora per algida. Allora una carriera di successo o vende gelati :D :?:
CIAO A TUTTI !

Alex_live
God
God
Messaggi: 17131
Iscritto il: giovedì 30 luglio 2015, 12:06
Località: Milano

Re: Mechanical designer Irpino

Messaggio da Alex_live » lunedì 25 ottobre 2021, 10:35

Benvenuto.

Avatar utente
kalytom
Administrator
Administrator
Messaggi: 42349
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 9:17
Località: Poggiomarino (Na)
Contatta:

Re: Mechanical designer Irpino

Messaggio da kalytom » lunedì 25 ottobre 2021, 12:33

Benvenuto ! :D
Immagine

Rispondi

Torna a “Presentazioni”