Benvenuto ...

...
Rispeto alla CNC ... se una area i lavoro da 160mm per 80mm ti va bene ti suggerisco la Proxxon MF70- Usovo con alcuni "optionals" ... ma con una spesa di 1.000 euro soltanto ...
Io ho una e per il ,momento ho speso 600 euro e ho la macchina funzionando (ho montato da me il kit dei motori e elettronica Usovo) ... adesso cambio le vite (200euro) per farla più prestante e precisa ... e aggiungerò anche il quarto asse più avanti, e magari anche i motori ...
Comunque le vite che cambierò, della Usovo -200 euro, sono un kit per farla lavorare senza preoccupazioni in ritmo accelerato, ma ci sono anche delle vite a ricircolo di sfere che costano solo loro 1.000 euro ... comunque anche con quelle rimani molto sotto dei 2.000 euro e potrai fare anche fresature di precisione su cere o metalli ...
Dico questo perché è un investimento che sto programmando per me ... e perché si può ottenere, o una macchine subito funzionante con meno di mille euro ... o una macchina per gioielleria a meno di 2.000 euro ...
Ovvio con l'area di lavoro della Proxxon ...
In tutte e due "versioni" le vite e chiocciole originali Proxxon vengono sostituite ...
Altrimenti puoi lo stesso avere una CNC pronta a lavorare per 800euro ...
Non dimenticare comunque degli accessori (necessari in qualsiasi CNC) e i programmi e relativo tirocinio ...