L'imprintig di una vecchia passione

Subforum:
Questo sono io ... Questi siamo noi.
Regole del forum
L'Amministrazione invita i nuovi iscritti a scrivere una presentazione anche se breve, in questa sezione non postate saluti o richieste.
Rispondi
Saldicor
Newbie
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: mercoledì 23 novembre 2022, 7:14

L'imprintig di una vecchia passione

Messaggio da Saldicor » mercoledì 23 novembre 2022, 10:35

Affascinato dalla radio fin da bambino, quando volevo sorprendere chi si nascondesse dietro quei tubi di vetro caldi e luminosi, per un bel pezzo ho continuato ad essere valvolaro, e con le valvole continuo a dilettarmi anche oggi nel tempo libero.
Ma non posso ignorare lo stato solido e in ispecie tutta la tecnologia digitale, senza dubbio più efficiente e più efficace, senza la quale il mondo d'oggi sarebbe impensabile. Talmente efficiente e talmente efficace che il tecnico lavora e il politico gestisce, spesso contro noi stessi. Proprio qui stanno i piedi d'argilla del gigante: la facile manipolabilità; non solo, ma anche l'alta tecnologia che ne sta alle spalle: basterebbe cambiare sistema o standard e tutto crollerebbe. Rammento le cartucce ZIP, dove un mio amico serbò tutti i suoi archivi: i sistemi di archiviazione sono nel frattempo cambiati, non esistono più lettori per quelle cartucce e il mio amico ha perso tutto.
Perciò prendiamo intanto quello che la tecnologia ci offre e godiamo del nostro hobby. Almeno per me resta comunque un hobby.

Avatar utente
kalytom
Administrator
Administrator
Messaggi: 42373
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 9:17
Località: Poggiomarino (Na)
Contatta:

Re: L'imprintig di una vecchia passione

Messaggio da kalytom » mercoledì 23 novembre 2022, 12:08

Benvenuto ! :D
Immagine

Alex_live
God
God
Messaggi: 17154
Iscritto il: giovedì 30 luglio 2015, 12:06
Località: Milano

Re: L'imprintig di una vecchia passione

Messaggio da Alex_live » giovedì 24 novembre 2022, 8:04

Benvenuto.

Rispondi

Torna a “Presentazioni”