Presentazione

Subforum:
Questo sono io ... Questi siamo noi.
Regole del forum
L'Amministrazione invita i nuovi iscritti a scrivere una presentazione anche se breve, in questa sezione non postate saluti o richieste.
Rispondi
silviosalvini
Newbie
Newbie

Presentazione

Messaggio da silviosalvini » sabato 29 marzo 2025, 18:53

Buongiorno a tutti
Mi chiamo Silvio Salvini, ho 64 anni ed una laurea in ingegneria aeronautica. Mi occupo si sicurezza delle macchine e degli ambienti di lavoro.
Per hobby sono aeromodellista da sempre. Anni fa' ho acquistato una CNC già pronta all'uso da una azienda che si chiamava Step Four, l'ho usata per un po' di anni da mero utente senza sapere nulla del mondo delle cnc e poi guastatasi la sua elettronica è stata mandata nel dimenticatoio. Sono passati anni e mi è ritornata la voglia di utilizzarla, così girando per il web ho visto il sito di CNC italia e ho acquistato la licenza di mach 3. Adesso sto facendomi una cultura sui controllori CNC e sto sperimentando con una schedina cinese (quella rossa) e tre assi motorizzati costruiti di corsa tanto per vederei movimenti e capire la logica che ci sta dietro. In qiesto forum ho visto una quantità di informazioni notevole e mi piacerebbe farne parte per acquisire esperienza e condividere le mie. Spero fra un po' di far ripartire la mia CNC. Preso dal morbo mi sono disegnato tutta la meccanica per fare una 4 assi per tagliare le ali di polistirolo e piano piano la sto costruendo.
Spero di non avervi annoiato troppo e vi ringrazio anticipatamente per avermi accolto nel forum.
Un saluto a tutti gli utenti

Andreat3
Junior
Junior

Re: Presentazione

Messaggio da Andreat3 » domenica 30 marzo 2025, 6:23

Un saluto!

kalytom
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da kalytom » lunedì 31 marzo 2025, 9:21

Benvenuto ! :D
Immagine

velspawn
Newbie
Newbie

Messaggio da velspawn » lunedì 31 marzo 2025, 10:07

Il tuo messaggio è davvero interessante e trasmette tanta passione per il mondo delle CNC e dell’aeromodellismo! È bello vedere qualcuno con esperienza tecnica che si rimette in gioco per imparare nuove cose e sperimentare.

Alex_live
God
God

Messaggio da Alex_live » lunedì 31 marzo 2025, 10:57

Benvenuto.

Rispondi

Torna a “Presentazioni”