[CT] Vendo fresatrice Wabeco f1210 "CNC"

Area dedicata alla vendita di attrezzature, macchine ed accessori, utensili, strumenti vari e materiali, strettamente attinenti all'attività del Forum.
Sezione sottoposta a Moderazione Preventiva
Rispondi
dentex
Senior
Senior
Messaggi: 713
Iscritto il: martedì 21 settembre 2010, 18:38
Località: Catania

[CT] Vendo fresatrice Wabeco f1210 "CNC"

Messaggio da dentex » venerdì 10 novembre 2023, 9:32

Vendo per inutilizzo e per liberare spazio dal garage in attesa di trasferirmi questa fresatrice Wabeco F1210, con viti a ricircolo di sfera, Cono Morse 3 e resa CNC (colibri), per la tipologia di macchina e le sue caratteristiche vi invito a visitare il sito del costruttore per capire il livello di qualità , io l’ho acquistata nel 2012 ed è stato un vero piacere aggiungere il Controllo Numerico(se cercate nella sezione retrofitting >Wabeco f1210 troverete la sua storia). La macchina è estremamente precisa grazie anche alle viti a ricircolo ma anche alla struttura stessa che le conferisce una notevole robustezza. L’ho poi implementata con l’acquisto del supporto originale per installare un mandrino veloce . Faccio presente che non ho avuto una preparazione tale da poter sfruttare le sue potenzialità, cosa che invece è importantissima per una giusta lavorazione di conseguenza mi sono limitato a piccole e non impegnative creazioni di oggetti in alluminio e materiali plastici(Delrin,PVC,policarbonato)prevalentemente nel primo periodo della sua vita, l'ultimo utilizzo per capire se mi ricordavo il funzionamento risale al 2020(passatempo COVID!). La gestione computerizzata, in cui io ho utilizzato un vecchio portatile con WindowsXP, è affidata al software Colibri che assieme al volantino per i micro spostamenti rende la lavorazione più semplice, per questi componenti vi invito a vedere le caratteristiche sul sito Itatech(non posso non ricordare l'aiuto datomi dalla buon anima del Sig.Ribaudo-"Twintech"). Nelle foto vedete la fresa sia col supporto per mandrino veloce montato che col motore originale. Per una eventuale spedizione non sarei tanto d’accordo perché preferirei far vedere l’oggetto di persona e dimostrare il funzionamento, comunque i costi, che non conosco non sono inseriti nella mia richiesta che è di 4000,00€. Per piacere non proponete scambi di alcun genere.
scatola_elettr.jpg
scatola_elettr.jpg (108.16 KiB) Visto 918 volte
IMG_3120.jpg
IMG_3120.jpg (74.37 KiB) Visto 918 volte
IMG_3172.jpg
IMG_3172.jpg (79.73 KiB) Visto 918 volte
IMG_3119.jpg
IMG_3119.jpg (82.8 KiB) Visto 918 volte
Tornio Damato CQ9332A; Trapano a colonna Fervi 0012; Troncatrice a nastro Nebes TM100; Trapano fresa Fervi T045; Fresa Wabeco F1210 CNC.

dentex
Senior
Senior
Messaggi: 713
Iscritto il: martedì 21 settembre 2010, 18:38
Località: Catania

Re: [CT] Vendo fresatrice Wabeco f1210 "CNC"

Messaggio da dentex » domenica 12 novembre 2023, 15:29

Faccio presente che l'oggetto è inserito anche in altri siti di vendita.
Tornio Damato CQ9332A; Trapano a colonna Fervi 0012; Troncatrice a nastro Nebes TM100; Trapano fresa Fervi T045; Fresa Wabeco F1210 CNC.

Rispondi

Torna a “Vendo”