WinPC-NC

Spazio dedicato a win pcnc e pcnc sotto dos
Avatar utente
astrolabio
Member
Member
Messaggi: 525
Iscritto il: domenica 23 settembre 2007, 22:10
Località: Salerno
Contatta:

Messaggio da astrolabio » giovedì 15 maggio 2008, 1:25

Io sono riuscito a farlo partire praticanente e il tipo in DOS modificato per Window, a qualche funzione in più ma niente di rilevante.

Voglio sperare che il fatto che si blocca al 3% a volte il 5% del lavoro sia dovuto al fatto che sia un DEMO.

Altro non so dirti :dontknow:

Magari ogni tanto lo provo per prendere maggiori confidenze, e potro essere più dettagliato.
- Analizzando e valutando ogni giorno tutte le idee, ho capito che spesso tutti sono convinti che una cosa sia impossibile, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la realizza -
ALBERT EINSTEIN

TANO82
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: lunedì 28 aprile 2008, 13:01
Località: MILANO

Messaggio da TANO82 » venerdì 16 maggio 2008, 17:32

Ciao a tutti,

Io da poco uso quello in Dos è bello é funzionale magari al inizio è un po complicato, ma basta giocarci qualche giorno e va tutto liscio…., se avete qualche domanda fattela pure spero di esservi d’aiuto.

velleca55

Messaggio da velleca55 » venerdì 16 maggio 2008, 17:44

Grazie TANO82 per la disponibilità  ... :wink: ... appena hai cinque minuti scrivi la tua provincia di residenza nella pagina del profilo ... Grazie ...



.

Avatar utente
gcioffi
Senior
Senior
Messaggi: 1599
Iscritto il: mercoledì 6 febbraio 2008, 0:13
Località: Caserta

Messaggio da gcioffi » venerdì 16 maggio 2008, 18:44

tano io utilizzo il demo , riesco a far partire la macchina ma molto lentamente penso sia il demo stesso.

1 non vedo un tasto per il reset della macchina
2 ma quando va in funzione non compare il percorso sulla grafica ?

3 se puoi postare qualche schermata di configurazione non dispiacerebbe


grazie

Avatar utente
astrolabio
Member
Member
Messaggi: 525
Iscritto il: domenica 23 settembre 2007, 22:10
Località: Salerno
Contatta:

Messaggio da astrolabio » venerdì 16 maggio 2008, 20:01

Il tasto RESET di MACH3

Dovrebbe corrispondere a FERMA che appare solo in fase di lavorazione in ogni caso blocchi tutto con il tasto ESC

Per la velocità  non penso che dipenda dal DEMO e solo un discorso di configurazione, hai provato in questa schermata in fase di lavorazione aumentare la percentuale VELOCITA' UTENSILE di questa schermata?

Per la configurazione appena ho un po di tempo posto quello che ho capito io :wink:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
- Analizzando e valutando ogni giorno tutte le idee, ho capito che spesso tutti sono convinti che una cosa sia impossibile, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la realizza -
ALBERT EINSTEIN

TANO82
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: lunedì 28 aprile 2008, 13:01
Località: MILANO

File di configurazione pc-nc dos

Messaggio da TANO82 » domenica 18 maggio 2008, 13:13

ciao,
x gcioffi
allego il file con i parametri, basta copiargli e modificare la risoluzione degli assi secondo piacere se necessario.

Il percorso dell'utensile sulla grafica non compare, ma quando lavori con hpgl vedi il disegno che si compone ogni volta che la macchina ne esegue un movimento lavoro, o in alternativa vedi solo il file di testo, dipende come è configurato.

Per quanto riguarda il tasto reset come in mach credo che non ci sia perchè almeno io non l'ho mai trovato ;), ma esiste un pin per un segnale di Ready macchina o collegare un pulsante o qualcos'altro.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Avatar utente
gcioffi
Senior
Senior
Messaggi: 1599
Iscritto il: mercoledì 6 febbraio 2008, 0:13
Località: Caserta

Messaggio da gcioffi » giovedì 5 giugno 2008, 14:34

cia tano82

grazie ma il file è per winpc o ncpc dos ?

devo risolvere il problema per la cnc, , visto che il venditore sta facendo PONZIO PILATO !

anche se preso dalla carvewright non ho intenzioni di mollare ed usare la cnc come tutti.


p.s. in solo 13 gionri che ho la macchina americana l'assistenza il giorno dopo mi risponde in italiano aiutandomi , qui in Italia ....... lasciamo perdere

Avatar utente
Bodek
Junior
Junior
Messaggi: 74
Iscritto il: mercoledì 30 aprile 2008, 22:58
Località: Adria (Rovigo)
Contatta:

Messaggio da Bodek » domenica 8 giugno 2008, 14:04

gcioffi ha scritto:dai chi utilizza winpc

ho installato la demo risponde ai motori ma non riesco a farlo andare
Ciao Gcioffi, io la licenza di questo sw in quanto ho acquistato da loro una cnc, devo dirti che all'inizio faceva un po' quello che voleva però con degli aggiornamenti del win.pcnc (ora sono alla release 46) e qualche aggiornamento firmware del controller si è risolto tutto..
devo avere un filmato sul telefonino di un bug enorme e cioè durantela lavorazione (del mio logo tra l'altro) è partita via in dagonale per i fattacci suoi :evil: :evil:
Non parliamo dopo il cambio utensili... i tuffi nel piano dell'asse z... che disperazione :cry:

ora però funziona bene,mi sto facendo un full-immersion nel forum e solo Dio sa quanto sto imparando!!!! :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
girasole
God
God
Messaggi: 7374
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 17:23
Località: Matera (MT)

Messaggio da girasole » domenica 8 giugno 2008, 15:15

ciao Bodek

posteresti il link del forum in questione? :oops:

grazie 1000 :D

Avatar utente
Bodek
Junior
Junior
Messaggi: 74
Iscritto il: mercoledì 30 aprile 2008, 22:58
Località: Adria (Rovigo)
Contatta:

Messaggio da Bodek » domenica 8 giugno 2008, 15:39

CERTO!!!!
LINK
:lol: :lol: è PROPRIO FANTASTICO!! :lol: :lol:

Avatar utente
girasole
God
God
Messaggi: 7374
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 17:23
Località: Matera (MT)

Messaggio da girasole » domenica 8 giugno 2008, 16:03

naaaaaaaaaa :lol:

ho capito male

pensavo ad un forum che non fosse il nostro 8)

vabbè sarà  per un'altra volta :lol:

Avatar utente
Bodek
Junior
Junior
Messaggi: 74
Iscritto il: mercoledì 30 aprile 2008, 22:58
Località: Adria (Rovigo)
Contatta:

Messaggio da Bodek » domenica 8 giugno 2008, 16:23

eh eh speriamo :D
Ciaoooooooooo!!

russo7000
Junior
Junior
Messaggi: 57
Iscritto il: martedì 1 aprile 2008, 11:42
Località: Napoli

Re: WinPC-NC

Messaggio da russo7000 » venerdì 24 ottobre 2008, 18:59

Salve ragazzi ,
mi chiamo alessandro ed ho una Cnc Ronchini 1000x1000 con WinPc-Nc il programma funziona solo 20 minuti con la demo perchè c'è bisogno di un dongle usb praticamente solo chi ha acquistato il software.
Grazie a tutti anticipatamente, Saluti

Alessandro Russo

alev-ct
Senior
Senior
Messaggi: 894
Iscritto il: martedì 7 aprile 2009, 12:00
Località: CATANIA

Re: WinPC-NC

Messaggio da alev-ct » mercoledì 9 settembre 2009, 15:50

Ciao, c'è ancora qualcuno che usa Win PC-NC?

Vorrei confrontarmi su alcuni problemi.
Alessandro

Avatar utente
girasole
God
God
Messaggi: 7374
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 17:23
Località: Matera (MT)

Re: WinPC-NC

Messaggio da girasole » mercoledì 16 settembre 2009, 19:04

io lo uso
Non preoccuparti di cosa sta per fare qualcun'altro, il miglior modo per predire il futuro è di inventarlo!
Alan Kay

Rispondi

Torna a “Pc-Nc e win Pc-Nc”