Tommaso... questo è il modo
andreafinistauri ha scritto: tu a quanto pare lo usi da molto più tempo di me.
ma che dici... se è meno di una settimana che mi è arrivata e come dicevo non ho ancora assemblato l'elettronica!!!!!!
ho visto che per la procedura di homing viene richiamato un file Homeseq.nc e li si possono aggiungere gli assi desiderati per l'azzeramento.. di seguito il contenuto del file nc originale in questione...
Home z
Home y
Home x
Home a
g53g0x0y0
per gli altri due assi si devono aggiungere al file Home b o Home c e modificare a piacimento l'ultima riga per il riposizionamento della macchina..
per quanto riguarda i valori di azzeramento non ho capito bene ancora come assegnare quelli di A B e C... ma è questione di tempo...
sempre per Andrea... come hai risolto per l'azzeramento di Z sul pezzo? mi passi la macro? ed ancora... ho letto con attenzione il tuo post relativo alla costruzione della tua CNC... e vedo che avevi un mandrino tipo kress.. ma come lo hai fatto il cambio utensile! hai un elettromandrino adesso? e la macro? come l'hai testata!.. ed ancora ho visto che hai 4 driver tipo MotionControl... ci comandi ancora i soli 3 assi o hai montato anche il 4°..
ed infine per Tommaso... COM.. è COM accertata!! Ma insisterò per farla funzionare... mi serve