MDK2 USB CNC 4 Assi
-
- Newbie
Re: MDK2 USB CNC 4 Assi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
-
- Junior
buongiorno turbina anche io ho lo stesso probema che resistenza variabile dovrei mettere per avere i fatidici 0-10V? grazieturbina ha scritto: ↑mercoledì 8 luglio 2020, 23:30Su questa output board che converte il segnale PFM in un segnale 0-10V dovrebbe esserci un F/V converter (o F/I converter) seguito da un amp op in configurazione non invertente, basta sostituire la resistenza tra uscita e ingresso non invertente per elevare il range da 0-2V a 0-10V
-
- Junior
ciao anche io ho lo stesso problema puoi indicarmi che resistenza va sostituita e con che valore? grazie
l'immagine allegata fa vedere un convertitore da PWM a 0-10V , non un convertitore da PFM a 0-10V, se il segnale che esce dalla mdk2 è un PFM non potrà mai funzionare, controllate con un oscilloscopio che tipo di segnale esce, se non avete un oscilloscopio pregate che qualcun altro faccia questa misura.
@gessysalvo state facendo solo confusione, senza misure e senza schemi elettronici non si può fare nessuna modifica, quindi se riportate dati sbagliati riceverete solo consigli sbagliati, mettetevi l'anima in pace
-
- Junior
Buongiorno per fare andare l'elettromandino mi hanno fornito questo adattatore sono riuscito a tirare fuori solo 0-2.5 v. Max
Si può in qualche modo arrivare a 0-5V o meglio 0-10 V? Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
-
- Junior
Buongiorno per fare andare l'elettromandino mi hanno fornito questo adattatore sono riuscito a tirare fuori solo 0-2.5 v. Max
-
- God
se possibile riesci a darmi un feedback della scheda a 9 assi? Online sembra sparita, mentre continua ad essere venduta la 4 assi....

In passato avevo visto un commento su aliexpress che parlava di un qualche malfunzionamento con Estop etc. Purtroppo non so aiutarti molto con il tuo problema in quanto di solito non collego il madrnino alle schede.
L'impostazione sul programma relativo al mandrino come l'hai configurata?
Saluti
-
- Newbie
Io per "risolvere" ho adattato l'inverter al range 0-1.6v
-
- Junior
La scheda funziona bene i movimenti sono fluidi anche io ho riscontrato problemi con Estop ma risolvibile io l'ho presa su AliExpress ora sembra introvabile è comunque migliore della vecchia 9 assi che presi nel 2015
-
- God
Grazie. Se dai un programma test per attivare i 9 assi come questo :
G1F200X10Y10Z10A10B10C10U10V10W10
M30
Lo esegue oppure si blocca. Sulla versione Usbcnc 2.10.1204.201 che ho sulla scheda (4 assi) della Powace/Rattm Motor in simulazione sembra eseguirlo. Che versione c'è in "dotazione"?
Scusa per le domande ma sei il primo che l'ha presa....
Saluti
G1F200X10Y10Z10A10B10C10U10V10W10
M30
Lo esegue oppure si blocca. Sulla versione Usbcnc 2.10.1204.201 che ho sulla scheda (4 assi) della Powace/Rattm Motor in simulazione sembra eseguirlo. Che versione c'è in "dotazione"?
Scusa per le domande ma sei il primo che l'ha presa....

Saluti
-
- Junior
Ciao sto usando l'ultima versione dopo sono passati al tig
-
- God
Quindi è "compatibile" con l'ultima versione prima della Tng e cioè la 2.10.1807.2601 .
Volevo chiederti inoltre se nella pagina degli assi è tutta attiva (non in grigio o disattiva) la possibilità di assegnare ad un asse fisicamente attaccato
ad esempio alla U le istruzioni gcode con X.
Esempio ;
G1f200X100Y50
dove il movimento di X viene dirottato dal programma sul motore connesso fisicamente alla U. Chiaramente anche tutte le varie possibili combinazioni.
A me funziona sui 4 assi nel momento che la scheda è connessa e con la vecchia versione che uso
Che problema ha l'Estop?
Saluti
Volevo chiederti inoltre se nella pagina degli assi è tutta attiva (non in grigio o disattiva) la possibilità di assegnare ad un asse fisicamente attaccato
ad esempio alla U le istruzioni gcode con X.
Esempio ;
G1f200X100Y50
dove il movimento di X viene dirottato dal programma sul motore connesso fisicamente alla U. Chiaramente anche tutte le varie possibili combinazioni.
A me funziona sui 4 assi nel momento che la scheda è connessa e con la vecchia versione che uso
Che problema ha l'Estop?
Saluti
-
- Junior
Si puoi farci molteplici funzioni io ho clonato xyza per provare ma in fondo uso 4 assi attualmente
-
- God
E' l'unica scheda insieme a linuxcnc che può gestire fino a 9 assi che conosco .
Qualcosa ho trovato su Ebay di ancora disponibile per la 9 assi
https://www.ebay.it/itm/9Axis-CNC-Contr ... 0005.m1851
Non ho capito bene se sta andando fuori produzione oppure è solo un momento di indisponibilità. Forse per la 9 assi c'era poca richiesta da parte degli utilizzatori di frese autocostruite, e quindi è terminata per i pochi pezzi disponibili.
Facci sapere di eventuali altri bugs.....
Ti mando un pvt .
Saluti