Problemi tra CNC, Win7 e Parallela?

Sezione dedicata ai controlli seriali, usb e Ethernet
Per gli approfondimenti si rimanda ai subforum specifici.
Subforum:
CncDrive
PlanetCNC
RosettaCNC
Twintec
Rispondi
Avatar utente
paolo78
Newbie
Newbie
Messaggi: 10
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 21:26
Località: Roma

Problemi tra CNC, Win7 e Parallela?

Messaggio da paolo78 » martedì 10 giugno 2014, 14:24

Buongiorno ragazzi, mi sono presentato nell'apposita area, sono Paolo da Roma e purtroppo vi disturbo perché la mia esperienza in ambito CNC è partita tutta in salita.

Durante la costruzione della macchina, avevo detto al fornitore che quest'ultima avrebbe lavorato con Win7 64bit in quanto avrei preferito finire il file in photoshop, fare l'eps e servire tutto al pantografo su un unico "Piatto" e dallo stesso Pc
Prontamente mi è stato consigliato di utilizzare un PC dedicato unicamente alla macchina, munito di parallela, e a scelta Win XP o Win 7, ma l'importante che in entrami i casi i due sistemi operativi dovevano essere rigorosamente a 32 bit.

Assodato questo aspetto ho preparato un Pc con queste caratteristiche: Win7 32 bit, 2 gb di ram, 320 gb di hard disk, e scheda parallela della AXIS.

Al momento del ritiro della macchina mi hanno testato il tutto in mia presenza con XP, Match3 versione 2.0 italiano e Vcarve 4.6. Tutto perfetto e tutto è filato liscio come l'olio, ma al momento in cui sono stati messi i vari software sul mio pc con la configurazione che vi ho detto, il pantografo è andato in ferie fino a data da stabilirsi :oops:

Il primo pensiero è andato alla porta parallela, ma aggiornati i driver si è sentito solo un impulso arrivare ai motori... un bellissimo DANG ma niente di più.... comandando gli assi dal Match3 non accade nulla di nulla. :(

Grazie a tutti per il vostro tempo ragà e scusatemi ancora per il disturbo :wink:
:)

Avatar utente
paolo78
Newbie
Newbie
Messaggi: 10
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 21:26
Località: Roma

Re: Problemi tra CNC, Win7 e Parallela?

Messaggio da paolo78 » mercoledì 11 giugno 2014, 19:20

:shock: Allamadò... tutto tace... in pratica in tutto l'universo solo il mio cnc non parte :?: :mrgreen:
:)

Avatar utente
kalytom
Administrator
Administrator
Messaggi: 42499
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 9:17
Località: Poggiomarino (Na)
Contatta:

Re: Problemi tra CNC, Win7 e Parallela?

Messaggio da kalytom » giovedì 12 giugno 2014, 12:48

potresti provare ad utilizzare un adattatore da usb a parallela , tipo la UC100 di cncdrive
Immagine

7272
Junior
Junior
Messaggi: 140
Iscritto il: domenica 20 gennaio 2008, 15:47
Località: bologna

Re: Problemi tra CNC, Win7 e Parallela?

Messaggio da 7272 » giovedì 12 giugno 2014, 18:18

ti confermo lascia perdere la parallela e passa alla UC100; personalmente la sto provando sul mio pantografo e per adesso non perde un colpo! funziona subito ti basta una porta USB e sei apposto e alla fie non so sel scheda parallela costa * o -

Avatar utente
paolo78
Newbie
Newbie
Messaggi: 10
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 21:26
Località: Roma

Re: Problemi tra CNC, Win7 e Parallela?

Messaggio da paolo78 » sabato 14 giugno 2014, 13:33

:D grazie ragazzi... cnc è partito a bestia.... problemi nei valori dei motor outputs :mrgreen: il fine corsa dell'asse Y ci mandava in errore. Stavo leggendo tante varie discussioni e francamente anche per il futuro credo proprio che la proverò questa UC100.
:)

Rispondi

Torna a “Controlli Seriali, Usb e Ethernet”