planet cnc usb controller

Sezione dedicata ai controlli seriali, usb e Ethernet
Per gli approfondimenti si rimanda ai subforum specifici.
Subforum:
CncDrive
PlanetCNC
RosettaCNC
Twintec
Rispondi
giovim
Newbie
Newbie
Messaggi: 17
Iscritto il: giovedì 24 dicembre 2009, 16:54
Località: roma
Contatta:

planet cnc usb controller

Messaggio da giovim » martedì 25 agosto 2015, 14:12

Salve a tutti, ho appena finito di assemblare una ox della v-slot, mi hanno fornito anche l'elettronica che come da titolo è gestita da planet usb cnc controller, con un po' da fare sono riuscito a impostare la macchina, a fare la taratura e qualche prova, ora però ho un problema: riesco ad andare con la fresa solo con l'asse sulla linea di disegno, ma non riesco a fare tasche, contorni, spianature, etcc.
dunque, sono io che sbaglio qualcosa e non riesco ad impostare il programma, ho questo non prevede tali operazioni?
posso usare un altro programma tipo mastercam (o uno gratuito ma sempre initaliano) che invece ti da la possibilità di fare un percorso utensile come si deve e poi importare il g-code su planet cnc (che mi han detto che devo usare necessariamente come controller)?
grazie a tutti, in particolare a chi mi riesce ad aiutare ad uscire da questo stallo

http://www.ebay.com/itm/360504837775

questa dovrebbe essere la scheda uguale alla mia
Ultima modifica di Pedro il martedì 25 agosto 2015, 15:56, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: spostato di sezione
è scientificamente provato che il calabrone non può volare, ma lui non lo sà...
è bello far cose impossibili perchè quelle possibili le fan tutti

Avatar utente
kalytom
Administrator
Administrator
Messaggi: 42285
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 9:17
Località: Poggiomarino (Na)
Contatta:

Re: planet cnc usb controller

Messaggio da kalytom » lunedì 31 agosto 2015, 18:55

la scheda in oggetto è un clone di quelle di planet, leggi qui maggiori dettagli http://forum.planet-cnc.com/viewtopic.php?f=2&t=520 , puoi utilizzare solo il software in dotazione e non puoi aggiornarlo altrimenti smette di funzionare. Ovviamente puoi creare il percorso utensile con qualsiasi software, generare un file di codice standard e mandarlo in lavorazione con il software in tuo possesso.
Immagine

Rispondi

Torna a “Controlli Seriali, Usb e Ethernet”