RNR Controllo Cnc Usb 4 Assi Mach3

Sezione dedicata ai controlli seriali, usb e Ethernet
Per gli approfondimenti si rimanda ai subforum specifici.
Subforum:
CncDrive
PlanetCNC
RosettaCNC
Twintec
Rispondi
Junior73
God
God
Messaggi: 3614
Iscritto il: lunedì 14 aprile 2014, 10:36
Località: Perugia

RNR Controllo Cnc Usb 4 Assi Mach3

Messaggio da Junior73 » martedì 2 ottobre 2018, 14:34

Salve a tutti,
è arrivata ieri, ( tramite posta) la scheda usb economica per mach3 ordinata il 18 settembre scorso su ebay

https://www.ebay.co.uk/itm/CNC-USB-MACH ... 00227.m382

Volevo postare come andrò a collegarla al pc con windows 10 (ed eventualmente anche con Xp) .....il tutto tempo permettendo... :)

Saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Avatar utente
Mauro.Z
Junior
Junior
Messaggi: 53
Iscritto il: martedì 21 gennaio 2014, 21:10
Località: Milano

Re: RNR Controllo Cnc Usb 4 Assi Mach3

Messaggio da Mauro.Z » martedì 2 ottobre 2018, 17:41

Ti seguo interessato,
di quelle schede ci sono pochissime recensioni online.

Junior73
God
God
Messaggi: 3614
Iscritto il: lunedì 14 aprile 2014, 10:36
Località: Perugia

Re: RNR Controllo Cnc Usb 4 Assi Mach3

Messaggio da Junior73 » martedì 2 ottobre 2018, 21:28

Ciao Mauro,
spero che sarà utile per qualche utente del forum....

Allora con la scheda arriva un cavetto usb (sembra discreto) e un dvd contente circa 2,5giga di software vario. Sembra che i cinesi abbiano fatto un "collage" di guide , software etc riferite a varie schede compatibili con mach3 e perfino con Usbcnc della Planet.
La cartella "USB Mach3 4 Axis" sembra essere quella riferita alla nostra scheda. Contiene tra le altre cose la versione 3.043.066 di Mach3 . C'è poi una dll chiamata "RnrMotion.dll" che secondo la guida deve essere copiata nella cartella Plugin di mach3.....

Appena posso cercherò di colelgare la scheda in maniera volante con driver tb6600 , motori nema 17 , windows 10 tanto per vedere se riesco a fare girare il tutto....

Saluti

Junior73
God
God
Messaggi: 3614
Iscritto il: lunedì 14 aprile 2014, 10:36
Località: Perugia

Re: RNR Controllo Cnc Usb 4 Assi Mach3

Messaggio da Junior73 » mercoledì 3 ottobre 2018, 22:00

Vado avanti cercando schemi della scheda. Sembra che sia un progetto risalente al 2010 e via via evoluto. Sulla mia non c'è una versione ma solo la scritta Bitsensor com copyright 2016 . Comunque ho trovato uno schema dei collegamenti abbastanza particolareggiato e altro...

Saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Junior73
God
God
Messaggi: 3614
Iscritto il: lunedì 14 aprile 2014, 10:36
Località: Perugia

Re: RNR Controllo Cnc Usb 4 Assi Mach3

Messaggio da Junior73 » giovedì 4 ottobre 2018, 11:48

Rieccomi ......posto un video di configurazione della scheda sul tubo...

https://www.youtube.com/watch?v=lknVnPbvXUw


Stavo cercando maggiori informazioni riguardo soprattutto all'uso del Mpg . La scheda infatti possiede un connettore a 10poli ma non riuscivo a trovare
la piedinatura degli stessi. Mi sono imbattuto in un tizio sul forum di Mach3 "cj7hawk" che spiega alcuni aspetti della scheda in questione , comprese le problematiche di windows 10....traduco in italiano ....riportando alcuni post ...per foto etc trovate il link in fondo...

Non mi rendevo conto che Win10 era un problema - ho comprato la mia macchina CNC (inizio 6040) circa 10 anni fa, ho visto la porta parallela e la restrizione "no laptop" e l'ho lasciata come ornamento da allora ... Ho solo tirato fuori una settimana fa e ho pensato che era ora di sostituire la porta parallela con un controller USB economico e iniziare a usarlo o venderlo per gli scarti.

Ad ogni modo, il software funziona bene su Windows 10, e non volevo essere bloccato con Windows 7, e avevo bisogno di fare tutto a poco prezzo visto che sono appena arrivato al software (un paio di giorni di esperienza).

Quindi, questo ha funzionato per me ed era economico ...

Sto usando una carta "RNR ECO Motion" da $ 21 su Ebay (la scheda breakout USB più economica che ho trovato per Mach3) - e sto usando solo 3 assi. Supportano 4 assi, ma il mio controller box ha solo 3 output servo (anche se ne aggiungo un quarto, anche se solo dio sa cosa potrei mai fare con esso ... Comunque, $ 6 per il quarto canale stepper sembrava economico). Ho notato che ci sono dozzine di venditori con queste economiche schede USB RNR ECO Motion ... La maggior parte sembra avere BITSENSOR.COM e un'aquila su di esse. Alcuni dicono SAINSMART. Sospetto che uno di loro sia un clone. Ma si connettono direttamente a Mach3 sotto Windows 10, con USB, e funzionano alla grande.

Intendiamoci, usano un processore ARM 32F103 per l'USB e non sempre Win10 sembra pronto all'uso, ma è facile far funzionare Win10 con quella serie di chip, dato che la maggior parte dei droni quadcopter li usano tutti per parlare con Windows 10 quindi sono ben supportati.

Si collega, i driver vengono con esso, il tutto funziona BENE. Tutti gli ingressi testati e funzionanti. L'uscita 1 è stata testata (il mandrino è stato appena acceso, il voltaggio è apparso ... sembra funzionare) quindi presumo che anche gli altri 3 funzionino.

Ho dovuto decodificarlo per l'allegato MPG, ma ho aggiunto una ruota MPG da $ 20 e due interruttori a 4 vie da $ 3 in modo da poter selezionare l'asse e il moltiplicatore, quindi ho bloccato la ruota e gli interruttori sul pannello frontale della scatola di controllo.

La sonda funziona molto bene. Sto tagliando il rame su PCB, quindi devo essere molto preciso dato che il rame è deformato e sto usando il livellamento automatico. Solo un input e un set di clip a coccodrillo, e trova la superficie della scheda molto rapidamente e regola il Gcode.

Sto solo lavorando per connettere il controllo del mandrino senza spazzole oggi, e se funziona, allora è stata una buona giornata e ho tutto collegato. Mi ci vuole un po 'di tempo, perché ho meno di 10 ore su Mach3 da quando ho iniziato, e il CNC è nuovo per me ... Quindi se uso un termine in modo errato, perdonami l'errore - sono solo un principiante.

Finora funziona bene sul mio PC Win10, e ho intenzione di usare un laptop o un tablet economico Win10 in seguito per controllarlo. La curva di apprendimento con Win10 e USB breakouts e Mach3 è piuttosto ripida, soprattutto perché non ho esperienza precedente, ma i circuiti stampati sembrano essere fresati (incisione?) Fino ad ora, quindi sembra che funzioni.

Tuttavia, ho notato che nessun altro ha menzionato queste carte, quindi c'era qualche ragione per cui nessuno sembra usare le economiche carte da $ 21 con Mach3? È perché sono solo 100Khz? (Tutti sembrano in cerca di modelli da 200 KHz)

David



L'ho fatto ... Su questo forum e su ogni altro forum che ho trovato. Se la ripida curva di apprendimento di Mach3 non è abbastanza da affrontare, capire l'hardware allo stesso tempo lo rende più impegnativo di un puzzle, Triste

ma i video di YouTube hanno aiutato molto.

Ho iniziato con Novusun NVUM-SP e questo è stato uno spreco di denaro. Ho ricevuto un rimborso parziale, ma i driver sono un disastro. Sono riuscito a far funzionare gli impulsi e la direzione del servo alla fine, anche se con Mach3, ma gli input non sono riusciti. Nessun driver, nessun supporto. Era una perdita di poche ore ...

Così ho chiesto al venditore se la sua scheda USB fosse garantita per funzionare con Mach3, e il venditore successivo ha detto che avrebbe garantito che i driver erano buoni per Mach3 (il modello RNR) e sono andati direttamente in sala e sono stati riconosciuti immediatamente e si sono presentati al schermo. Non avevo idea di cosa significassero le etichette pinout, quindi più Youtube e Google, e ho ottenuto il funzionamento dei controller stepper. Poi ho aggiunto una sonda e ho continuato ... I pinout per l'MPG erano una sfida dal momento che non erano menzionati nel manuale e non erano etichettati.

Alla fine li ho scoperti - per quello che vale, lo sono;

Pin - Funzione.
1. VCC + 5v
2. Gnd
3. Seleziona X
4. Seleziona Y
5. A
6. B
7. Seleziona Z
8. Seleziona A
9. x100
10. x10

Sebbene possano essere tutti usati come generici ingressi a bassa tensione con interruttori o uscite open collector. Il pin 1 è il più vicino alle uscite del motore.

Poi ho stampato una staffa 3D in modo che si inserisse nella scatola originale in cui è stata installata la scheda PP e inserito alcune prese a banana per Probe e un altro input nello spazio libero.

Ho anche tirato fuori il fuso. E 'stato collegato direttamente alla rete tramite un circuito in stile dimmer leggero (come me ho capito che *% e $ e% ^ $% ^ fuori .... Ahi). Odio la potenza di rete non protetta, quindi ho deciso di acquistare separatamente un brushless da 400W e un alimentatore da 48v. Dovrò eseguirlo esternamente, ma il connettore non è arrivato, quindi ho appena inserito alcune prese attraverso il foro in cui è avvenuta l'uscita del mandrino. Più tardi, io'

La compagnia che li fa sembra che stia lavorando su una versione Mach4 con altri 8 ingressi in più ... Sarebbe bello. Ma non posso leggere il cinese, quindi non posso ordinarne uno, ma costano circa $ 50. Se riesco a capire come far funzionare il mio pendente wireless con Mach4, potrei anche provarlo e dare a Mach4 un passaggio ...

Sono abbastanza bravo con l'elettronica e la stampa 3D, ma Mach3 è stata una vera sfida per me. Tanto da imparare ....

Grazie per la spiegazione sul KHz necessario. Questo potrebbe spiegare perché non ottengo più linee diritte quando continuo a spingere verso l'alto le impostazioni di accelerazione e decelerazione per farlo andare più veloce. Modifica di

David

: aggiunta una foto dell'installazione. Non c'è nulla dove era il controller del mandrino, dal momento che



Avendo finito di installare i driver Mach3 per la scheda RNR Motion, e ho testato ogni aspetto della scheda ora, ho pensato di inserire alcune note per chiunque pensasse a questa scheda interattiva per la conversione Win10 del loro mulino sotto Mach3.

Questa non è una recensione. È proprio quello che ho imparato usando questa scheda, che sembra offrire un'alternativa economica alla porta parallela come possibile percorso fino a Windows 10.

Ci sono alcune carte come questa di diversi produttori. Tutti sembrano utilizzare lo stesso driver per Mach3, e tutti sembrano avere piedinature simili. Il driver è il driver RNR Eco Motion v2.0. Alcuni hanno alcune differenze, quindi forse ci sono anche diversi driver, ma in generale sembrano essere uguali a quello che potrei dire. La maggior parte dei venditori sembra includere un disco con una copia dei driver, alcuni manuali cinesi e alcuni manuali in inglese, con diversi elementi (ad esempio, configurati in modo completamente diverso), tuttavia i driver e le istruzioni in inglese funzionano.

La carta sembra così.



Quell'immagine mostra alcuni componenti mancanti - principalmente perché l'ho accidentalmente messa in cortocircuito a 240vAC a causa di un driver mandrino difettoso ... E ho tentato una riparazione fallita, ma una versione diversa da un fornitore diverso ha funzionato con lo stesso driver ed è arrivata con nuovi driver come bene.

Le schede di movimento RNR utilizzano un processore 32F103, che utilizza un'interfaccia USB per connettersi al PC. È andato dritto sul mio, ma altri potrebbero aver bisogno di regolare le loro impostazioni USB sotto Win10. Questo non è stato un problema per me, ma potrebbe richiedere l'uso di Zadig se Windows 10 tenta di utilizzare il driver sbagliato, cosa che può succedere se si utilizzano questi chip e si risolve in modo semplice e permanente selezionando manualmente il corretto driver USB di Windows.

Nota: il driver Windows e il driver Mach3 sono diversi. Il driver di Windows dovrebbe funzionare automaticamente, ma può essere risolto rapidamente altrimenti.

Una volta installato, copia il corretto driver .DLL di RNR Motion sui plug-in Mach3 e Mach3 lo riconosce istantaneamente e visualizza sullo schermo gli aggiornamenti dello stato della scheda driver - Il che è probabilmente normale, ma ho trovato diversi driver cinesi in passato lo faccio anche

La configurazione del plugin è simile a questa;



Non so cosa sia ancora impostato su Home Setup, o "Rapid Stop" e non ho testato "MPG-Disable" o Spindle Multi-step Speed ​​o calibrazione. Tuttavia, la vista degli ingressi mostra quali ingressi vengono selezionati, indipendentemente dal fatto che siano configurati in Mach3 o meno, il che è utile per la risoluzione dei problemi.

La scheda guida 4 assi e ogni asse è guidato da un driver push-pull, quindi è possibile configurarlo come positivo o negativo nel controller stepper. È solo 5v, e c'è solo un'uscita 5v e due uscite ground, quindi è meglio guidare come loop di corrente positivo nei controller stepper. Esistono uscite per impulso e direzione per ciascun asse.

L'ingresso MPG (ho menzionato la piedinatura nel mio post precedente) sono tutti gli input estratti da 3.3v e gli input A e B sono 5v e richiedono una ruota capace di 5v. Sono ingressi positivi A e B. Entrambi saranno "bassi" quando su un fermo, con ogni pulsazione una volta per ogni rotazione di arresto. Questi NON sono bufferizzati e si deve prestare attenzione per evitare di causare danni alla scheda quando si collegano questi. Avranno o un intestazione a 10 pin da 0,1 "che prende un connettore polarizzato IDC standard di 10 o terminato a vite.

Ci sono altri quattro ingressi che possono essere impostati, e sono in uscita a 24V e devono essere collegati a terra Per attivare è necessario un rifornimento esterno di 24v, anche se ho provato anche 5v e ha funzionato bene, anche se l'utilizzo della messa a terra USB o dell'alimentazione 5v non è una buona idea.

Gli ingressi a 24 V pilotano anche quattro uscite e questi sono mappati a quattro pin di ingresso sulla Porta 3 - in effetti tutti gli ingressi sono mappati a Port3 nell'ordine in cui sono visualizzati (verticale prima di orizzontale) nel pannello di configurazione per il controller. Anche i pin A e B per l'MPG, anche se questi non devono essere impostati. SOLO i pin A e B non devono essere mappati. Sono MPG1 per impostazione predefinita. Il resto deve essere mappato manualmente a qualsiasi applicazione li metti. Le etichette sono solo "suggerimenti" e dipende da te che cosa fai con loro. Ad esempio, se non si desidera x10, è possibile associarlo a e-stop.

Solo i quattro ingressi 24v sono optoisolati. Gli ingressi MPG vanno direttamente al chip principale.

Le uscite sono anche mappate direttamente dalla Porta 3. Quindi Porta 3, il pin 1 può essere un ingresso o un'uscita, ma i due operano in modo indipendente. L'impostazione dell'uscita bassa non rende automaticamente l'input basso. Sono indipendenti anche se usano un terreno comune che è indipendente dal terreno di uscita dello stepper.

L'uscita analogica è un'uscita a 10 V, ma in pratica ho rilevato che è cambiata fino a circa 9,3 volt a seconda del cablaggio e del carico posto su di esso quando collegata a un controller brushless. Ci sono circa 5 o 6 schermate di configurazione per farlo funzionare - sono mostrate nel manuale in inglese e le immagini sono corrette. Una volta installati, possono essere utilizzati. Hanno una messa a terra separata per gli ingressi digitali e le uscite stepper ancora una volta, e devono essere forniti 10v e Gnd dal controller. L'uscita può quindi essere reinserita nel controller e funziona abbastanza bene. L'ho provato con un controller per mandrino Brushless XDJD WS55-220 cinese e l'unico problema che ho riscontrato è che il controller non si avvia se la tensione aumenta lentamente, come nel test di auto-calibrazione. Non ho usato feedback posizionale per il motore - solo uscita e controllo ad anello aperto. Quando la tensione aumenta lentamente, il controller tenta di avviare il motore, si blocca e non riesce a avviarlo affatto. Quindi non succede nulla. È necessario inviare una tensione sufficiente al controller per iniziare - più di 1,5 v. Altrimenti fallirà ogni volta. Una volta che Mach3 era configurato su un'uscita minima di 1,5 V, non vi erano ulteriori problemi con l'uscita analogica che utilizzava il controller brushless, anche se penso che si trattasse di un errore del controller e non della scheda di controllo.

Tutte queste schede sembrano costare circa $ 20 a $ 30 e sono arrivate con un cavo USB e un driver. Usano anche un cavo USB originale, nel caso in cui ne desideri uno più lungo, cosa che probabilmente faresti.

Spero che questo aiuti chiunque a prendere in considerazione l'utilizzo di uno di questi per aggirare i limiti delle porte parallele in Windows 10 per determinare se questa scheda soddisfi i loro requisiti. A mio parere, la cosa più importante è che ha solo quattro ingressi bufferizzati generici, ed è il più grande punto di forza è che è economico e funziona bene, con driver, manuali e persino istruzioni in inglese fornite - o almeno dovrebbero esserlo.

David.




I contenuti sono presi da questo Thread

http://www.machsupport.com/forum/index. ... 0.100.html

Saluti

Avatar utente
PumaPiensa
Senior
Senior
Messaggi: 1356
Iscritto il: lunedì 22 dicembre 2008, 19:30
Località: vicenza

Re: RNR Controllo Cnc Usb 4 Assi Mach3

Messaggio da PumaPiensa » sabato 6 ottobre 2018, 12:25

Ciao junior , ora non ho tempo di leggere tutto, ma la piedinatura dell'mpg la trovi nel manuale in cinese che trovi nei file nella cartella della scheda. Devi fare un copia incolla nel traduttore di google e cosi verso la fine trovi i pin e una spiegazione dell'utilizzo. Ovviamente essendo una traduzione automatica non è perfetta ,ma si capisce. Praticamente al connettore 10pin puoi attaccare il classico mpg con encoder come quello che hai postato.

Junior73
God
God
Messaggi: 3614
Iscritto il: lunedì 14 aprile 2014, 10:36
Località: Perugia

Re: RNR Controllo Cnc Usb 4 Assi Mach3

Messaggio da Junior73 » domenica 7 ottobre 2018, 10:30

Ciao Puma ,
si credo di averlo trovato la spiegazione in cinese, posto un immagine . Cercherò di tradurre dal cinese e postare qui per maggiori info.

L'mpg di cui parli è questo credo.

https://it.aliexpress.com/item/UE-liber ... 28aawPFnIv


Anche se è prematuro volevo chiederti come muovere a distanza una cnc , vale a dire quali sono le possibilità di muovere gli assi in mach3:

-(mini) Tastiera esterna usb/wireless assegnando ai tasti i vari assi
- Mpg diretto collegato alla scheda (quello in foto)
- Joystick da pc con apposita configurazione per mach3
-Mpg usb o wireless

Ora ,visto il costo della scheda, ha forse senso abbinarci una mini tastiera oppure un joystick da pc. Personalmente con i movimenti manuali della cnc
faccio diverse cose. Tempo or sono leggevo i consigli di Turbina (mi pare) che preferiva collegamenti diretti alle schede per muovere gli assi piuttosto che usare joystick similari.

Con una scheda del genere quale strada prendere?

Saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Avatar utente
PumaPiensa
Senior
Senior
Messaggi: 1356
Iscritto il: lunedì 22 dicembre 2008, 19:30
Località: vicenza

Re: RNR Controllo Cnc Usb 4 Assi Mach3

Messaggio da PumaPiensa » domenica 7 ottobre 2018, 11:52

Visto il costo credo che una scheda del genere si abbini a una meccanica relativamente economica, quindi credo che la soluzione migliore sia il classico tastierino usb con tasti settati , mpg cinese economico sempre usb oppure se fatto in casa un mpg con encoder . Dico fatto in casa perchè di spendere 56E per il volantino con una scheda da 16E non mi pare coerente a meno che non lo si usi su più cnc. Per mia sperienza fatta con un mpg wireless venduto anche qui nel sito posso dire che con l'mpg dotato encoder non mi sono trovato bene, la meccanica va sempre un pò a scatti, preferisco di gran lunga azionare gli assi con dei pulsanti come si fa sull'mpg virtuale di mach3.
Da quel che ho tradotto 5ViE è il +5v per l'encoder mentre l'altro 5v è in realtà gnd o 0v. Le lettere senza carattere cinese son le a-b dell'encoder.
L'encoder si trova sui 16E mi sembra quindi con 25-30E lo si fà in casa.

Junior73
God
God
Messaggi: 3614
Iscritto il: lunedì 14 aprile 2014, 10:36
Località: Perugia

Re: RNR Controllo Cnc Usb 4 Assi Mach3

Messaggio da Junior73 » domenica 7 ottobre 2018, 19:27

I ricordi di mach3 sono abbastanza lontani e soprattutto non l'avevo poi realmente usato su di una cnc. Il tastierino numerico può essere credo una soluzione economica e compatta o magari un jostick da pc.
L'idea di usare il primo con tasti rifatti graficamente mi piace ma non ricordo cosa mach3 poteva assegnare ad ogni tasto. Voglio dire oltre a muovere gli assi in maniera continuativa, avere un tasto di emergenza etc è possibile fargli eseguire istruzioni leggermente più complesse ?

Esempio

Alla pressione di un tasto la macchina si muove di una distanza prestabilita (tipo 1 decimo durante lo zero pezzo ) dopo aver selezionato l'asse da muovere.

Saluti

Junior73
God
God
Messaggi: 3614
Iscritto il: lunedì 14 aprile 2014, 10:36
Località: Perugia

Re: RNR Controllo Cnc Usb 4 Assi Mach3

Messaggio da Junior73 » giovedì 11 ottobre 2018, 9:14

Rieccomi ...causa mancanza di tempo sono riuscito solo a collegare la scheda al notebook con win10 build 1511 . Ho installato infatti mach3 3.043.066
con lo screenset italiano. La scheda viene subito riconosciuta dal suo plugin. Appena posso collegherò tre driver tb6600 e 3 motori nema 17 giusto per provare a simulare qualche lavorazione.
Avevo letto che mach3 ha problemi con gli ultimi aggiornamenti di windows 10 (che personalmente ho bloccato tempo or sono) . Mi sembra che il tutto era risolvibile con una patch.

Vi risulta?

Saluti

Avatar utente
kalytom
Administrator
Administrator
Messaggi: 42284
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 9:17
Località: Poggiomarino (Na)
Contatta:

Re: RNR Controllo Cnc Usb 4 Assi Mach3

Messaggio da kalytom » sabato 13 ottobre 2018, 12:39

si, in effetti mach3 si è bloccato completamente dopo aggiornamento di win10, ho dovuto cancellare tutto, rimuovere la cartella di mach3 e reinstallare tutto da capo. Io lo faccio dall'installer di cncdrive che mi installa anche i plug in delle varie UC ovviamente dopo aver salvato tutti i profili
Immagine

Avatar utente
capitani
Member
Member
Messaggi: 304
Iscritto il: martedì 14 novembre 2006, 12:50
Località: Roma
Contatta:

Re: RNR Controllo Cnc Usb 4 Assi Mach3

Messaggio da capitani » giovedì 24 gennaio 2019, 16:19

Ho acquistato la stessa scheda, installati i driver e il plugin per Mach3 e pare che tutto funzioni perfettamente sia per Win XP sia per Win 7. Nel dischetto che arriva insieme alla scheda c'è anche il programma CNC USB Controller, ho seguito la procedura per l'installazione copiando anche il file "CncUsbController.lic" ma il programma mi legge solo i file e non avvia nessun tipo di lavorazione, sbaglio io qualcosa oppure non è possibile far funzionare il programma in lavorazione??? Perchè se non si possono avviare lavorazioni tanto vale disinstallarlo. Resto in attesa di notizie. Grazie.
claudio57

Junior73
God
God
Messaggi: 3614
Iscritto il: lunedì 14 aprile 2014, 10:36
Località: Perugia

Re: RNR Controllo Cnc Usb 4 Assi Mach3

Messaggio da Junior73 » giovedì 24 gennaio 2019, 18:17

Ciao Capitani,
la scheda è compatibile con Mach3 e non con il programma della Planet Cncusb . I cinesi dentro al dvd ci hanno messo un po di tutto, se ben ricordo c'è una cartella dedicata alla scheda in questione con il suo plugin. Devi configurare Mach3 una volta che ti ha visto la scheda.
Purtroppo non ho avuto più il tempo di sperimentarla...

Saluti

Avatar utente
capitani
Member
Member
Messaggi: 304
Iscritto il: martedì 14 novembre 2006, 12:50
Località: Roma
Contatta:

Re: RNR Controllo Cnc Usb 4 Assi Mach3

Messaggio da capitani » giovedì 24 gennaio 2019, 18:28

Ciao Junior73, come già detto Mach 3 riconosce la scheda ed era già perfettamente configurato dato che lo uso sulla parallela da anni, volevo solo capire se il programma che trovo sul dischetto funziona in lavorazione altrimenti lo levo.
claudio57

Junior73
God
God
Messaggi: 3614
Iscritto il: lunedì 14 aprile 2014, 10:36
Località: Perugia

Re: RNR Controllo Cnc Usb 4 Assi Mach3

Messaggio da Junior73 » giovedì 24 gennaio 2019, 18:44

Quindi con Mach3 ti funziona correttamente ed esegue le lavorazioni.
se il programma che trovo sul dischetto
Ti riferisci a Mach3 sul dischetto o a CncUSB della Planet? Nel secondo caso come detto non è compatibile con la scheda in oggetto ma con altra tipologie di schede mk1.

Saluti

Rispondi

Torna a “Controlli Seriali, Usb e Ethernet”