Consiglio aquistare un controller cnc

Sezione dedicata ai controlli seriali, usb e Ethernet
Per gli approfondimenti si rimanda ai subforum specifici.
Subforum:
CncDrive
PlanetCNC
RosettaCNC
Twintec
Rispondi
fabry_malfy
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: venerdì 6 marzo 2020, 7:08

Consiglio aquistare un controller cnc

Messaggio da fabry_malfy » venerdì 3 aprile 2020, 12:29

Buon giorno visto che mi ritrovo con un controller cn04ace e non riesco a gestire il mandrino con mack3 in pwm .se per favore mi consigliate un controller di ultima generazione possibilmente per mack3 . grazie Fabrizio

Avatar utente
Vecchietto67
Senior
Senior
Messaggi: 636
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2017, 7:28
Località: Bologna

Re: Consiglio aquistare un controller cnc

Messaggio da Vecchietto67 » venerdì 3 aprile 2020, 19:37

Dipende da quanto vuoi spendere e da quanti componenti vuoi cambiare.
Non ho trovato informazioni sul tuo controllo quindi non ho idea di come sia configurata la macchina.
Non sono un genio ma voglio farvi credere che lo sono .........

Avatar utente
kalytom
Administrator
Administrator
Messaggi: 42285
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 9:17
Località: Poggiomarino (Na)
Contatta:

Re: Consiglio aquistare un controller cnc

Messaggio da kalytom » venerdì 3 aprile 2020, 21:00

La sigla del tuo controller corrisponde ad un prodotto utilizzato in italia da pochissimi produttori di cnc , ma nessuna info in merito, magari se aggiungi qualche foto del materiale in tuo possesso potrebbe essere utile.
Immagine

fabry_malfy
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: venerdì 6 marzo 2020, 7:08

Re: Consiglio aquistare un controller cnc

Messaggio da fabry_malfy » sabato 4 aprile 2020, 19:35

eccomi grazie per la risposta, come dicevo il quadro 2 anni fa lo presi da un fornitore che assembla e costruisce cnc.
ora che e arrivato il momento di configurare il tutto, mi accorgo che non esce il pwm da 0 a 5v .
funziona tutto, anche il volantino della WiXhc. Ma accendo il mandrino il comando m3 e spengo con m5 e regolo la volocità comandando l'inverter con il potenziometro esterno. questa cosa non mi piace allora decido di sost. la scheda con piu aggiornata, e che non mi stravolga il quadro. controllavo qui e mi ha incuriosito rosetta cnc. ma dovrei cambiare anche il software. ditemi voi io stavo vedendo anche le MK4 della WiXhc , apparentemente semplici nel montaggio tranne che usa relè esterni. aspetto vostre notizie. il cnc e tutto creato dal pieno in hokotol solo per info 13 quintali.
ciao fabrizio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Avatar utente
kalytom
Administrator
Administrator
Messaggi: 42285
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 9:17
Località: Poggiomarino (Na)
Contatta:

Re: Consiglio aquistare un controller cnc

Messaggio da kalytom » sabato 4 aprile 2020, 20:22

Hai messo a confronto 2 prodotti di fascia molto diversa, inoltre come hai scritto rosetta non utilizza il mach3. Ambo le schede di controllo non hanno relè a bordo , ma non è complesso implementare un relè , anzi tutt'altro. Sono abbastanza restio all'utilizzo di controlli usb/eth "cinamade" , ma il controllo da te citato me lo ritrovo attualmente nella mia cnc e posso dire che funziona correttamente.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
Immagine

fabry_malfy
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: venerdì 6 marzo 2020, 7:08

Re: Consiglio aquistare un controller cnc

Messaggio da fabry_malfy » sabato 4 aprile 2020, 21:16

cosà la rosetta.... in piu apparte il prezzo.

rosettacnc
Member
Member
Messaggi: 206
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 8:18
Località: Vicenza

Re: Consiglio aquistare un controller cnc

Messaggio da rosettacnc » sabato 4 aprile 2020, 21:40

RosettaCNC è un prodotto nato per l'industria approdato agli hobbisti ma al pari di altri prodotti industriali.

Le uscite digitali usano MOSFET protetti contro cortocircuito e controcorrenti da teleruttore con correnti di pilotaggio fino a 500mA.

La CNC non usa il PC per la gestione interpolazione e controllo motori ma fa tutto da se in quanto possiede un proprio sistema ooerativo.

Performance e qualità di percorso sono a livelli di altri prodotti professionali ed è in continuo sviluppo.

Prodotto italiano fatto a un'azienda da 40 anni produtrice di PLC e sistemi di controllo ed autorizzazione industriale.

fabry_malfy
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: venerdì 6 marzo 2020, 7:08

Re: Consiglio aquistare un controller cnc

Messaggio da fabry_malfy » domenica 5 aprile 2020, 0:08

Volendo passare a rosetta dove potrei acquistarla, e il suo programma .

rosettacnc
Member
Member
Messaggi: 206
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 8:18
Località: Vicenza

Re: Consiglio aquistare un controller cnc

Messaggio da rosettacnc » domenica 5 aprile 2020, 9:08

Il software di controllo è gratuito e lo può scaricare dalla pagina di download del sito di rosetta www.rosettacnc.com

Appena installato va attivato.
Se si è in possesso della scheda il software si licenzia ed attiva automaticamente alla prima connessione altrimenti e possibile attivarlo come demo per 45 giorni seguendo quanto proposto dal software stesso.

Sempre dal sito.di RosettaCNC,.in fondo alla pagina principale c'è il form per richiedere il preventivo e lasciare le informazioni sulla CNC.

Per dialogare con i tecnici c'è il forum di rosetta sempre nelle pagine del sito.

fabry_malfy
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: venerdì 6 marzo 2020, 7:08

Re: Consiglio aquistare un controller cnc

Messaggio da fabry_malfy » domenica 5 aprile 2020, 12:30

ok grazie oggi eseguo

Rispondi

Torna a “Controlli Seriali, Usb e Ethernet”