Domanda smoothstepper e BB

Sezione dedicata ai controlli seriali, usb e Ethernet
Per gli approfondimenti si rimanda ai subforum specifici.
Subforum:
CncDrive
PlanetCNC
RosettaCNC
Twintec
Rispondi
Avatar utente
arm
Senior
Senior
Messaggi: 2619
Iscritto il: venerdì 18 maggio 2007, 13:21
Località: arborea (OR) e firenze
Contatta:

Domanda smoothstepper e BB

Messaggio da arm » venerdì 15 maggio 2020, 18:49

Salve, lo so è una domanda da niubbo, ma ho un atroce dubbio, scusate l'ignoranza.

Sto pilotando la mia cnc con mach3 e UC100 collegata ad una BB presa su un sito tedesco. (https://www.sorotec.de/shop/Breakout-Bo ... d-PRO.html)

Ho sempre avuto qualche problemino di disconnessione in lavorazione, perdendo le coordinate( :roll: ), e mi compare la finestra che si è disconnessa la UC100. Adesso sto problema si fa sempre più frequente
Pensavo fosse il pc vetusto e l'ho cambiato con un minipc e win 10. Inizialmente tutto bene, ma c'è ancora il problema.

Stavo ragionando di prendere una smoothstepper ESS.

Domandona: la dovrei collegare alla BB che ho già, ovvero dove adesso ho inserito la UC100, andrei a inserire uno dei cavi in dotazione con la Smoothstepper, giusto?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
L'arte è l'espressione di piacere che l'uomo prova nel lavoro. (William Morris artigiano - architetto 1834-1896)
Cnc 3 assi per alluminio, 600x350, ponte fisso
Cnc 3 assi+1, 1200x800, doppia vite
Fresatrice verticale per acciaio

Avatar utente
kalytom
Administrator
Administrator
Messaggi: 42343
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 9:17
Località: Poggiomarino (Na)
Contatta:

Re: Domanda smoothstepper e BB

Messaggio da kalytom » lunedì 25 maggio 2020, 18:00

Potresti passare ad una UC400 in ETHERNET e lasciare tutto invariato
Immagine

Avatar utente
arm
Senior
Senior
Messaggi: 2619
Iscritto il: venerdì 18 maggio 2007, 13:21
Località: arborea (OR) e firenze
Contatta:

Re: Domanda smoothstepper e BB

Messaggio da arm » martedì 26 maggio 2020, 1:28

Si, l'avevo vista; sarà il prossimo acquisto.
Nel frattempo credo che il problema di disconnessione provenga da interferenze con l'inverter dell'elettromandrino; in pratica ho spostato la spina del cavo di alimentazione dell'inverter in una presa distante un paio di metri rispetto al quadro multipresa dove alimento pc e controller; per adesso non ho avuto problemi.
L'arte è l'espressione di piacere che l'uomo prova nel lavoro. (William Morris artigiano - architetto 1834-1896)
Cnc 3 assi per alluminio, 600x350, ponte fisso
Cnc 3 assi+1, 1200x800, doppia vite
Fresatrice verticale per acciaio

Rispondi

Torna a “Controlli Seriali, Usb e Ethernet”