AKZ250 Mach3 con volantino

Sezione dedicata ai controlli seriali, usb e Ethernet
Per gli approfondimenti si rimanda ai subforum specifici.
Subforum:
CncDrive
PlanetCNC
RosettaCNC
Twintec
Rispondi
Robertino71
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: venerdì 27 aprile 2012, 21:08
Località: Guardiagrele

AKZ250 Mach3 con volantino

Messaggio da Robertino71 » venerdì 5 marzo 2021, 15:36

Salve a tutti, ho preso quasto volantino, sembra essere un prodotto decente. Arrivo al punto di doverlo montare e tutto si incasina...!!!
Qualcuno chea già fatto questa operazione può darmi una mano..? :D Vi allego la foto della scheda e del volantino.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Avatar utente
hellfire39
God
God
Messaggi: 3402
Iscritto il: domenica 16 dicembre 2012, 9:04
Località: AN

Re: AKZ250 Mach3 con volantino

Messaggio da hellfire39 » venerdì 5 marzo 2021, 17:11

Se vuoi risposte puoi:
- dare informazioni
- aspettare che compriamo la sfera di cristallo...

Di qualche scheda stiamo parlando? Qual'è il suo Sw di controllo (Mach3? Planet-cnc? Grbl? ...)
Hai il suo manuale o almeno lo schema dei collegamenti?
Hai il manuale dei collegamenti del volantino? Il suo schema elettrico?

Con queste informazioni è possibile che qualcuno ti aiuti, senza è impossibile.

kAPKA
Senior
Senior
Messaggi: 763
Iscritto il: venerdì 18 ottobre 2019, 8:36
Località: UD

Re: AKZ250 Mach3 con volantino

Messaggio da kAPKA » venerdì 5 marzo 2021, 22:35

Sono due prodotti abbastanza noti.
Le akz250 è stata una delle prime schede cinesi usb compatibili mach3 che (pare) funzioni decentemente.
L'altro è il classico pendant.
Direi che qualche nota in più dell'autore del post sarebbe gradita. Quantomeno capire cosa intendeva con "tutto si incasina".
Sicuro che quel pendant sia compatibile con la tensione della akz?
Sicuro che lo schema colori del cavo pendant sia corretto? (aprilo e controlla, filo per filo, da dove partono)

turbina

Re: AKZ250 Mach3 con volantino

Messaggio da turbina » sabato 6 marzo 2021, 0:30

Se batti su Google "akz250 mpg" o chiavi di ricerca simili troverai facilmente quello che cerchi a partire dal manuale della casa costruttrice , la leafboy

Robertino71
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: venerdì 27 aprile 2012, 21:08
Località: Guardiagrele

Re: AKZ250 Mach3 con volantino

Messaggio da Robertino71 » domenica 7 marzo 2021, 16:06

Grazie per l'interessamento e mi scuso se sono stato poco chiaro su quella che è la problematica che ho trovato, che in realtà è più un problema mio di comprensione di come si collega questo volantino.
Il Volantino sembra essere perfettamente in linea con quelli che sono i requisiti della scheda ,cioè voltaggio e numero di pin in ingresso.
Posso tranquillamente collegare tutti i fili seguendo le diciture dello schema elettrico del volantino, che vi allego insieme alla tabella degli ingressi della scheda.
Il mio problema sorge quando devo andare ad assegnare a mach3 quelli che sono i pin corrispondenti, es Imput1-2-3-4 oppure OEM Trig , o andare su X++ x-- etc. Devo usare anche il menù Encoder/MPG's,,? Ai pin per la velocità di spostamento x1 x10 x100 cosa assegno.?

Questa volta spero di essere stato più chiaro, se qualcuno ha già fatto questa operazione magari poù darmi una mano.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Robertino71
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: venerdì 27 aprile 2012, 21:08
Località: Guardiagrele

Re: AKZ250 Mach3 con volantino

Messaggio da Robertino71 » domenica 7 marzo 2021, 16:09

Questa è la tabella imput della scheda
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Rispondi

Torna a “Controlli Seriali, Usb e Ethernet”